• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Cambio 7DCT

Alberico

Nuovo utente
Registrato
20 Giu 2015
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
Toyota Corolla Verso
Salve! Qualcuno ha già provato il cambio 7DCT? Vorrei sapere come va.
E inoltre, c'è qualcuno che può spiegarmi come è fatto?
Grazie a tutti.
 
Il cambio DCT è un cambio robotizzato a doppia frizione
 
lo puoi provare sulle versioni a benzina per ora
 
effettivamente è un peccato che non ci sia!
 
Qualcuno ha questo tipo di cambio???può fornirci qualche info. Grazie
 
Appena mi arrivera' la vettura, meta' dicembre spero, diro' le mie impressioni su questo cambio 7 marce .
Sono anch'io molto curioso!!!!
 
Io sono molto indeciso, se ordinare la macchina adesso con il cambio automatico sequenziale,o aspettare in primavera del prossimo anno quando monteranno anche sulla Tucson il robotizzato doppia frizione.
Quello automatico sequenziale l'ho provato non mi sembra che vada male voi cosa ne dite aspetto o ordino?
 
Io sono molto indeciso, se ordinare la macchina adesso con il cambio automatico sequenziale,o aspettare in primavera del prossimo anno quando monteranno anche sulla Tucson il robotizzato doppia frizione.
Quello automatico sequenziale l'ho provato non mi sembra che vada male voi cosa ne dite aspetto o ordino?
Guaarda che il cambio optional che puoi montare su il benzina turbo e' il doppia frizione dsg...
 
Guaarda che il cambio optional che puoi montare su il benzina turbo e' il doppia frizione dsg...
Ma io la voglio prendere a gasolio,x il momento il doppia frizione non è disponibile.
 
Ma io la voglio prendere a gasolio,x il momento il doppia frizione non è disponibile.
Avevo capito che avresti preso il benzina... Come non detto.
Non e' previsto il dsg sul diesel piu pepato perche' non riesce a gestire la voluminosa coppia che eroga.
 
Avevo capito che avresti preso il benzina... Come non detto.
Non e' previsto il dsg sul diesel piu pepato perche' non riesce a gestire la voluminosa coppia che eroga.
Se il 7 marce doppia frizione è stato messo sulla i40 1.7 da 141cv... non vedo dove sia il problema della coppia...
 
Se il 7 marce doppia frizione è stato messo sulla i40 1.7 da 141cv... non vedo dove sia il problema della coppia...
Appunto.... Il diesel piu' pepato ne ha 185.... Non 141 come hai detto tu hidden..
.Due sono i motori nuovi il turbodiesel 2 litri da 185 cavalli che affianca i precedenti diesel 1.7 e 2 litri di potenza inferiore e il nuovo turbo benzina 1.6 a iniezione diretta da 177 cavalli che prima esisteva solo in versione aspirata. Questo 1.6 GDI è la combinazione più moderna perché è dotato anche del nuovo cambio DSG 7 marce a doppia frizione che sul turbodiesel da 185 cv non c’è perché non riuscirebbe a gestire la grande quantità di coppia del motore a gasolio (ed è sostituito da un automatico tradizionale 6 marce).
 
Ultima modifica:
Appunto.... Il diesel piu' pepato ne ha 185.... Non 141 come hai detto tu hidden..
.Due sono i motori nuovi il turbodiesel 2 litri da 185 cavalli che affianca i precedenti diesel 1.7 e 2 litri di potenza inferiore e il nuovo turbo benzina 1.6 a iniezione diretta da 177 cavalli che prima esisteva solo in versione aspirata. Questo 1.6 GDI è la combinazione più moderna perché è dotato anche del nuovo cambio DSG 7 marce a doppia frizione che sul turbodiesel da 185 cv non c’è perché non riuscirebbe a gestire la grande quantità di coppia del motore a gasolio (ed è sostituito da un automatico tradizionale 6 marce).
Ovviamente io mi riferisco al t.diesel 185 cv.
 
SALVE, HO PROVATO LA VERSIONE 1,7 DIESEL ED E' STATA SUFFICIENTE COME POTENZA MOTORE, INVECE LA 136 CV TURBODIESEL CON CAMBIO AUTOMATICO MI HA DELUSO PERCHE' POCO REATTIVA.
NON SONO RIUSCITO A PROVARE LA VERSIONE A BENZINA DA 177 CV, CORTESEMENTE VORREI LE SENSAZIONI DI CHI L'HA PROVATA NELLA VERSIONE CON CAMBIO MANUALE, CERCO UN MOTORE AGGRESSIVO E PIENO E PRIMA DI ACQUISTARLO VORREI ESSERNE CERTO
GRAZIE PER L'ATTENZIONE
 
SALVE, HO PROVATO LA VERSIONE 1,7 DIESEL ED E' STATA SUFFICIENTE COME POTENZA MOTORE, INVECE LA 136 CV TURBODIESEL CON CAMBIO AUTOMATICO MI HA DELUSO PERCHE' POCO REATTIVA.
NON SONO RIUSCITO A PROVARE LA VERSIONE A BENZINA DA 177 CV, CORTESEMENTE VORREI LE SENSAZIONI DI CHI L'HA PROVATA NELLA VERSIONE CON CAMBIO MANUALE, CERCO UN MOTORE AGGRESSIVO E PIENO E PRIMA DI ACQUISTARLO VORREI ESSERNE CERTO
GRAZIE PER L'ATTENZIONE
Ciao trabbert, se ti riferisci alla versione benzina turbo 177 cv, credo che nessuno l'abbia ancora provata...
Non e' ancora arrivata nelle concessionarie, ed io assieme ad altri del forum l'abbiamo ordinata a scatola chiusa.
Pero' non capisco, sei partito dalla 1.7 td ed eri soddisfatto, non lo eri del 136 ...
se desideri potenza e prontezza devi rivolgerti al td 185 e benzina 177.
Forse ti devi presentare prima di porre domande, inoltre, se scrivi i tuoi interventi solo in maiuscolo, sui forum equivale ad URLARE!
 
Ultima modifica:
salve, cortesemente vorrei sapere se qualcuno ha provato la versione a benzina turbo da 177 cv con cambio manuale. come va? grazie un saluto
 
salve, cortesemente vorrei sapere se qualcuno ha provato la versione a benzina turbo da 177 cv con cambio manuale. come va? grazie un saluto
Credo nessuno Trabbert...
Le prime versioni a benzina le stanno consegnando propio in questi giorni.
Se vuoi farti un idea di questa versione prova a dare un occhio su youtube.
 
Da ieri Guido il 1.6 turbo con il cambio dct.
 
Indietro
Alto Basso