• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Cambio 7DCT

Da ieri Guido il 1.6 turbo con il cambio dct.
Eeeeee allora dicci le tue sensazioni su questo 7DCT..... che non è un robotizzato ma un doppia frizione e non è un dsg perché non è un cambio volkswagen
 
A mio avviso è ottimo : silenzioso,rapido e con il motore turbo fa un ottima accoppiata.
 
A mio avviso è ottimo : silenzioso,rapido e con il motore turbo fa un ottima accoppiata.
È la tua prima auto con cambio automatico???? Si avverte la cambiata ???? Quando riacceleri è subito pronto ????
 
No non è la prima,attualmente ho una yaris con cambio cvt ( ottimo in città ma pessimo in extraurbano/autostrada) e l auto precedente aveva un sequenziale.
Il dct è rapido e silenzioso,il cambio marcia è impercettibile. Nei sorpassi scala da solo e il motore ha un ottimo spunto (vista anche la mole del auto). Ho notato solo delle leggere incertezze negli stop&go ( tipo ripresa da quasi fermo) ma nulla di preoccupante.
Ciò che mi sta deludendo è lo sterzo che è davvero troppo leggero e nei curvoni non dà troppa sicurezza
 
No non è la prima,attualmente ho una yaris con cambio cvt ( ottimo in città ma pessimo in extraurbano/autostrada) e l auto precedente aveva un sequenziale.
Il dct è rapido e silenzioso,il cambio marcia è impercettibile. Nei sorpassi scala da solo e il motore ha un ottimo spunto (vista anche la mole del auto). Ho notato solo delle leggere incertezze negli stop&go ( tipo ripresa da quasi fermo) ma nulla di preoccupante.
Ciò che mi sta deludendo è lo sterzo che è davvero troppo leggero e nei curvoni non dà troppa sicurezza
Grazie ha indicazione della marcia inserita 1 2 3.......... per lo sterzo puoi provare a settarlo su sport .hai cerchi da 19 ?? Se sì che ne pensi del confort di marcia
 
Ultima modifica:
Si, ti indica la marcia nel display (a 40km/h sei già in 6a). Il tasto sport non l ho ancora provato ma oltre allo sterzo cambia anche la risposta del motore.
 
Si, ti indica la marcia nel display (a 40km/h sei già in 6a). Il tasto sport non l ho ancora provato ma oltre allo sterzo cambia anche la risposta del motore.
Loppa mi sa che ti stresseremo non poco ora che sappiamo che possiedi questa versione...!!!! Porta pazienza!!!:D
 
Tranquilli,sono qui apposta !!
 
Ho i 17". Come confort di marcia siamo ai massimi livelli...l auto è davvero silenziosissima...in marcia si avverte a mala pena solo il rotolamento dei pneumatici .
 
salve, loppa, sono trabbert, mi dici le tue sensazioni, il motore e' performante, la coppia e' roboante grazie un saluto
 
Da ieri Guido il 1.6 turbo con il cambio dct.
salve Loppa sono Trabbert, cortesemente mi dici le tue sensazioni sul motore, e' potente, la coppia e' vigorosa grazie un saluto
 
Il motore è adeguato alla mole. Reattivo e con un buon allungo
 
Il motore è adeguato alla mole. Reattivo e con un buon allungo
Ciao Loppa, ora hai uno "stressatore" in più! quando puoi ci aggiorni su come ti trovi. Confermi ancora la leggerezza dello sterzo? Hai provato a selezionare la modalità sport?
 
Ciao, lo sterzo è davvero troppo leggero....per carità è comodissimo...ma trasmette poco feeling

Tasto sport non ancora provato,attendo almeno i 1000km

Ah poi ho disattivato il sistema che controlla se esci dalla carreggiata: utile in mezzo alla nebbia e di sera con il buio pesto.....ma nelle strade tortuose o nei curvoni da una pessima sensazione di instabilità perché lo sterzo continua a indurirsi/smollarsi continuamente....
 
Loppa ma la tua ha l' Idle Stop&Go System ?
 
Io ragazzi ho una Mercedes cambio 7 marce doppia frizione settimana prossima dovrebbe arrivare la mia tucson io spero che non sia lo stesso tipo di cambio perché è molto bello preciso ma purtroppo costi di manutenzione elevati sperando di non sostituire il convertitore di coppia che aime si usura e ha costi elevati poi non è molto sportivo ma molto confortevole ha i sui pro e i suoi contro la mia esperienza non è stata molto positiva non so se sia lo stesso identico cambio ma vi ho riportato una mia esperienza
 
Io ragazzi ho una Mercedes cambio 7 marce doppia frizione settimana prossima dovrebbe arrivare la mia tucson io spero che non sia lo stesso tipo di cambio perché è molto bello preciso ma purtroppo costi di manutenzione elevati sperando di non sostituire il convertitore di coppia che aime si usura e ha costi elevati poi non è molto sportivo ma molto confortevole ha i sui pro e i suoi contro la mia esperienza non è stata molto positiva non so se sia lo stesso identico cambio ma vi ho riportato una mia esperienza
Nei cambi ,automatici e non, è buona norma cambiarne l olio ogni 50mila km...anche se molte e case e molti meccanici dicono sia eterno
 
Nei cambi ,automatici e non, è buona norma cambiarne l olio ogni 50mila km...anche se molte e case e molti meccanici dicono sia eterno
50 mila e' troppo spesso a me dicono 80/90 mila comunque è passato
 
Piccolo aggiornamento dopo una vacanza in montagna.

Sono rimasto stupito,la mia tucson è salita senza il minimo problema lì dov'è altre auto slittavano sulla neve!! Per la cronaca gomme estive di serie....sono rimasto sbalordito pure io !!
Unico piccolo difetto che all'accensione faceva un rumore strano,molto probabilmente dovuto al freddo,ma dopo un attimo di incertezza poi andava senza problemi.
Sempre per la cronaca durante la vacanza: jeep renegade nuova con gomme ms di mia cugina ha dovuto montare le catene;Mercedes classe b nuovissima di mio zio completamente saltata la centralina è chiamato carro attrezzi...

Super soddisfazione per la tucson
 
Indietro
Alto Basso