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Si ma non sarà dall'oggi al domani... passerà ancora qualche anno.Appunto, ero sicuro che sarebbe mancato poco al "pareggio"...
Grazie. Saluti
Percorrendo moltissima strada per lavoro, anche io sono affezionato al diesel e alla sua coppia motrice...
Ma la differenza di prezzo al momento dell’acquisto?Secondo me, il Full Hybrid (230cv combinati) ha prestazioni molto superiori al diesel da 136cv, e i consumi saranno pressoché equivalenti.
https://www.hyundai-club.eu/threads/cronologia-listini.31058/page-2Ma la differenza di prezzo al momento dell’acquisto?
Ma la differenza di prezzo al momento dell’acquisto?
Secondo me, il Full Hybrid (230cv combinati) ha prestazioni molto superiori al diesel da 136cv, e i consumi saranno pressoché equivalenti.
adesso come adesso sceglierei sicuramente un diesel... il problema è che iniziano a minacciare di bloccarli in un futuro non molto distante, quindi se uno sa che è una macchina che tiene poco ok, se invece pensa di tenerla a lungo potrebbe forse diventare un problema.Ma oltre alla differenza effettiva del costo chilometrico fra un auto benzina e diesel non avrebbe senso fare una valutazione anche sulla percorrenza che si intende fare con il mezzo ? Mi sembra che i diesel siano dei motori che riescono a "vivere" molti più chilometri rispetto ad un benzina. Tralasciando ora la demonizzazione che stanno facendo sui diesel che ne ridurrà oltremodo il valore dell'usato nei prossimi anni, se voi doveste scegliere fra due auto uguali usate con 120.000 km ma una benzina e l'altra diesel quale scegliereste ?
Ma oltre alla differenza effettiva del costo chilometrico fra un auto benzina e diesel non avrebbe senso fare una valutazione anche sulla percorrenza che si intende fare con il mezzo ? Mi sembra che i diesel siano dei motori che riescono a "vivere" molti più chilometri rispetto ad un benzina. Tralasciando ora la demonizzazione che stanno facendo sui diesel che ne ridurrà oltremodo il valore dell'usato nei prossimi anni, se voi doveste scegliere fra due auto uguali usate con 120.000 km ma una benzina e l'altra diesel quale scegliereste ?
Siamo sempre lì... Dipende dalle esigenze e dai percorsi del singolo, io prima di acquistare un 1600 benzina normale su un mezzo alto un metro e 60 del peso di 1700 kg ci penserei tanto ma tanto....
Dici per i consumi? La differenza rispetto al full hybrid sicuramente c'è ma vista la differenza di listino iniziale prima di pareggiare ci vuole un pò, un bel pò. In altra discussione ho messo anche i costi km indicati da ACI, ok non saranno proprio precisi, ma sono comodi per farsi un idea/paragone fra auto, mi sembra che sotto ai 45.000 km annui la 48V sia meno cara a km rispetto alla full hybrid. Se fai più di 45.000 km all'anno forse alla fine vale ancora il diesel, con buona pace di cosa potrebbe accadere in futuro, tanto fra 4 anni, massimo 5 lo cambi visto che avresti superato i 200.000km
In linea di massima sono d'accordo; ma a mio avviso il line-up della nuova Tucson ha un buco che dovrebbe essere riempito da un HEV, o meglio ancora PHEV con motore a benzina meno performante, diciamo davvero un 100kw termici: più interessante per gli aspetti fiscali, probabilmente con un consumo del motore termico inferiore (ricordo che il 1.6 è quello della famosa Invendibile© turbo benzina della vecchia Tucson, o perlomeno molto simile...) e tutto sommato, grazie al contributo della parte elettrica, sufficientemente performante.Personalmente credo che se dovessi adesso prendere un'auto nuovo da quasi 40K come quella di cui stiamo parlando, con l'intenzione di tenerla per un tempo indefinito, opterei per il benza HEV.
non mi sono spiegato bene... sul discorso benzina/diesel concordo pienamente, quando parlavi di benzina "normale" pensavo facessi un paragone fra il 48v e il full hybrid. Che a livello di consumi il diesel sia il migliore nessuno discute45000 km forse sono un pò tantini io direi dai 35000 in su il diesel mantiene una certa convenienza ...altro fattore da valutare la tipologia di percorso, se fai prevalentemente autostrada o decidi di guidare alla mister magoo altrimenti il divario tra il benzina nomale ed il diesel si fa sentire
In linea di massima sono d'accordo; ma a mio avviso il line-up della nuova Tucson ha un buco che dovrebbe essere riempito da un HEV, o meglio ancora PHEV con motore a benzina meno performante, diciamo davvero un 100kw termici: più interessante per gli aspetti fiscali, probabilmente con un consumo del motore termico inferiore (ricordo che il 1.6 è quello della famosa Invendibile© turbo benzina della vecchia Tucson, o perlomeno molto simile...) e tutto sommato, grazie al contributo della parte elettrica, sufficientemente performante.
Al contrario non ho capito la scelta di usare sulla 48v a gasolio il motore 1.6, e non il vecchio 2.0 (136 e 184 cv) con convertitore di coppia, che avrebbe potuto anche avere tutte le caratteristiche delle HEV relative a cambio shift-by-wire, ovvero RSPA e compagnia bella, ed anche una coppia motrice decisamente migliore, giustificando un listino così vicino tra le due versioni.
[OT]: guarda, sono fuori dalla grazia di dio da venerdì scorso, quando ho scoperto che i comuni della cintura torinese (non Torino...) hanno inserito di punto in bianco (passando da solo Euro 0) nei blocchi strutturali gli Euro 2 a benzina. Ora studio come funzionano gli impianti a GPL...Ma tutti i ragionamenti tecnici contano poco se poi la politica ad un certo punto metterà paletti insormontabili
Ah però (ma hai un benza E2?)[OT]: guarda, sono fuori dalla grazia di dio da venerdì scorso, quando ho scoperto che i comuni della cintura torinese (non Torino...) hanno inserito di punto in bianco (passando da solo Euro 0) nei blocchi strutturali gli Euro 2 a benzina. Ora studio come funzionano gli impianti a GPL...
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