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generico Cambio automatico sulla versione Diesel

il mio problema di fondo, percorrendo mediamente 270-290.000 km in 4 anni (ed essendo la nuova Santa Fè fuori budget visto che in Italia è solo a 7 posti e non più a 5 posti) è se prendere un Tucson diesel FH (con problemi di rivendibilità tra 4 anni a leasing scaduto) o una Tucson benzina FH ...
 
Ultima modifica:
Ah però (ma hai un benza E2?)
Una Zuki Jimny più che maggiorenne ma con 40.000 km.
In sostanza un gioiellino, che non abbiamo alcuna voglia di rottamare o svendere.
 
il mio problema di fondo, percorrendo mediamente 270-290.000 km in 4 anni (ed essendo la nuova Santa Fè fuori budget visto che è solo a 7 posti e non più a 5 posti) è se prendere un Tucson diesel FH (con problemi di rivendibilità tra 4 anni a leasing scaduto) o una Tucson benzina FH ...

Temo che dopo 290000 km il problema della differente valutazione non si ponga.... Io (salvo tu non faccia solo percorsi urbani) andrei sul 136 CV diesel
 
...però il CVT sul diesel FH non è che mi entusiasmi tantissimo (confrontato col cambio automatico montato sul 230CV benzina FH)...
 
...però il CVT sul diesel FH non è che mi entusiarmi poi tantissimo (visto il cambio automatico montato sul 230CV benzina FH)...
Il cambio montato sul diesel MH non è un CVT, ma un DCT, o a doppia frizione 7 marce..
Mentre il cambio della HEV è un convertitore di coppia 6 marce.
Sostanzialmente uguale (ma sicuramente perfezionato...) a quello montato fin dalla ix35, e che veniva tacciato di avere l'"effetto corriera".
Io lo ho sulla mia 2.0 4wd, e lo trovo ottimo se non si pretende una guida sportiva.
 
scusami...DCT 7 marce (errore di batittura). Come affidabilità, per lunghe percorrenza come le mie, conviene un doppia frizione o uno a convertitore di coppia 6 marce?
 
scusami...DCT 7 marce (errore di batittura). Come affidabilità, per lunghe percorrenza come le mie, conviene un doppia frizione o uno a convertitore di coppia 6 marce?
A mio avviso "la seconda che hai detto".
 
scusami...DCT 7 marce (errore di batittura). Come affidabilità, per lunghe percorrenza come le mie, conviene un doppia frizione o uno a convertitore di coppia 6 marce?

Sulla lunga distanza come affidabilità dovrebbe essere migliore il convertitore di coppia che ha un meccanismo più semplice della doppia frizione. Questo almeno in teoria!
 
Sulla lunga distanza come affidabilità dovrebbe essere migliore il convertitore di coppia che ha un meccanismo più semplice della doppia frizione. Questo almeno in teoria!
Forse anche in pratica, visto che quel DCT sulla vecchia Tucson qualche problemino lo ha dato.
 
Io non sono un estimatore delle Mild Hybrid specialmente se di grossa taglia, Diesel o benzina che sia.

Oggi in autostrada con la HEV, cruise control fissato a 110kmh e auto in EV per un breve tratto;)

IMG_20210316_181613.jpg
 
Sulla lunga distanza come affidabilità dovrebbe essere migliore il convertitore di coppia che ha un meccanismo più semplice della doppia frizione. Questo almeno in teoria!
Penso che il piacere/fluidità della cambiata col doppia frizione sia da preferire rispetto al convertitore di coppia, o sbaglio?
Con 5 anni di garanzia a km illimitati su motore e frizione si dovrebbe essere tranquilli
 
Penso che il piacere/fluidità della cambiata col doppia frizione sia da preferire rispetto al convertitore di coppia, o sbaglio?
Con 5 anni di garanzia a km illimitati su motore e frizione si dovrebbe essere tranquilli
Di solito il cambio a doppia frizione è più delicato e meno resistente se deve gestire grosse potenze, questo il motivo per cui Hyundai ha preferito montare un convertitore di coppia sulla HEV. A suo vantaggio il doppia frizione è un cambio più veloce e più "pronto"
 
Una Zuki Jimny più che maggiorenne ma con 40.000 km.
In sostanza un gioiellino, che non abbiamo alcuna voglia di rottamare o svendere.
Torniamo in topic: la sostituisci con la nuova tucson che affianchi alla "vecchia":D
 
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