• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Cambio batteria

La batteria ha un elemento in corto e se attacchi qualcosa di diverso è talmente giù che porta giù la tensione perchè è quasi in corto... in qualche caso non ci si fa.
Capitato anche a me e l'unica soluzione è stata la sostituzione.

Allora io sono stato fortunato: sono riuscito ad avviarla con i cavi collegandola alla Tuscon poi, una volta partita, l'abbiamo portata in officina per la sostituzione

Stesso comportamento della mia. Non c'e` stato modo di avviarla, solo con il cambio batteria.
Dopo la sostituzione con una Varta da 60 Ah, la mia ho voluto provare a ricaricarla o meglio "rigenerarla" con un caricabatteria che ha l'apposita funzione (repair) ; ricaricata al 100% e lasciata completamente staccata successivamente per un paio di giorni, alla prova tensione ho provveduto a controllare la tensione e l'ho trovata normalmente a 12,6, come dovrebbe essere, il che indica almeno che nessuno elemento è interrotto o in "corto".
Ora sono indeciso se rimontarla o tenerla comunque come eventuale "muletto".

Ultima modifica di un moderatore:
Humm! Se ti ha fatto questo scherzetto, prima o poi lo rifara`.
Come muletto puo` essere utile,, tenendola controllata periodicamente.

La tensione magari la regge... ma è quando metti un carico che poi cade, quindi testarla con qualcosa che mangia parecchio a 12 volts... almeno con un'alogena che mangia 5-6Ampere.

Indietro
Alto Basso