• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Cambio batteria

Buongiorno a tutti! La mia batteria mi sta abbandonando! Primi segnali in fase di accensione! Vorrei provare a sostituirla in autonomia, qualcuno può darmi qualche suggerimento su come fare o ha un tutorial video da suggerirmi? Ho una i20 2015 benzina!

Come fare? Compri la nuova batteria, le chiavi per svitare i morsetti (mi pare una 10 o una 11) e una chiave a T per il dado di fissaggio della batteria (13 0 14 mm). Vista l'incertezza nelle misure, consiglierei chiavi con cricchetto e bussole intercambiabili.

Lasci la macchina spenta e aperta.

Sviti prima il positivo e poi il negativo. Stacchi il fermo della batteria con la chiave a T.

Rifai la sequenza al contrario con la nuova batteria.

What else?

Come fare? Compri la nuova batteria, le chiavi per svitare i morsetti (mi pare una 10 o una 11) e una chiave a T per il dado di fissaggio della batteria (13 0 14 mm). Vista l'incertezza nelle misure, consiglierei chiavi con cricchetto e bussole intercambiabili.

Sviti prima il positivo e poi il negativo. Stacchi il fermo della batteria con la chiave a T.

What else?
Grazie!! Mai fatto in vita mia!! Ci proverò!

What else?
Scusate, mi sembra che bisogna staccare prima il negativo.

Si, ho ho scritto sbagliato, mentre pensavo giusto: prima il negativo , che è collegato a massa (motore o carrozzeria).

E' l'età...... :):):eek:

a distanza di nemmeno 4 anni (li avrebbe compiuti a Ottobre) la mia batteria Varta ha ceduto.
Ha dato solo 2 segnali e poi l'auto non si è più accesa. Ho preso una Magneti Marelli da 80ah in offerta in un negozio vicino a casa senza star la tanto a pensarci. Rimasto profondamente deluso dalla scarsa durata anche se l'auto è sempre rimasta fuori (clima Veneto).
Ormai mi chiedo se val la pena spendere tanto per una batteria di marca o vale la pena prendere la prima che si trova :)
poi può essere stato un caso di pura sfortuna

Humm! Io ho ancora quella originale........:rolleyes:

la tua è un benzina
La mia è benzina e quella in dotazione è durata 3 anni e mezzo, penso dipenda più da quanto la si usa... la mia rimane ferma anche 5-6 giorni di fila a volte.
Da giugno 2021 ho una BOSCH 60Ah presa in offerta a 55€ al Bricoman, vediamo quanto dura.

Indietro
Alto Basso