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Cambio batteria

ottimo chiarimento!!!
 
Secondo me basterebbe alimentare la sola centralina con una 12 volt anche con 6-7Ah e la spinta la metterebbe in moto, ma sarebbe da provare :rolleyes:
 
Meglio evitare esperimenti....... :D :D :D :D
 
Secondo me basterebbe alimentare la sola centralina con una 12 volt anche con 6-7Ah e la spinta la metterebbe in moto, ma sarebbe da provare :rolleyes:
Si, forse le versioni a benzina, perché non credo scalderebbe abbastanza le candelette.
 
Infatti con i diesel datati era quasi impossibile, a meno che era il motorino andato e la batteria buona, con i nuovi mai provato
 

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Grazie a tutti, ragazzi, molto interessante!

Rapida ricerca su Google
Sì, poi ho cercato anch'io ma avevo trovato solo qualche forum, questo articolo invece chiarisce tutto, grazie!
 
Buonasera a tutti spero mi possiate aiutare.
Dopo diversi anni mi ha abbandonato la batteria della mia i20 1.1 diesel 75 CV. Quella montata era una inci aku da 68ah e 480A, caratteristiche praticamente introvabili. La mia domanda è: posso montare tipo una da 52ah e 470A o 480A, quindi con un ah più basso? Anche le dimensioni sono più piccole rispetto a quella originale, si riuscirebbe a fissare comunque?
Perché di 28cm di lunghezza come la batteria in dotazione dovrei prendere ad esempio una varta e11 ma aumentano di tanto gli A. Inoltre su internet per la i20 1.1 consigliano batterie piccoline da 44ah, non capisco perché siano così diverse da quelle poi montate ufficialmente. Grazie a chi mi aiuterà
 
Ultima modifica:
Buonasera a tutti spero mi possiate aiutare.
Dopo diversi anni mi ha abbandonato la batteria della mia i20 1.1 diesel 75 CV. Quella montata era una inci aku da 68ah e 480A, caratteristiche praticamente introvabili. La mia domanda è: posso montare tipo una da 52ah e 470A o 480A, quindi con un ah più basso? Anche le dimensioni sono più piccole rispetto a quella originale, si riuscirebbe a fissare comunque?
Perché di 28cm di lunghezza come la batteria in dotazione dovrei prendere ad esempio una varta e11 ma aumentano di tanto gli A. Inoltre su internet per la i20 1.1 consigliano batterie piccoline da 44ah, non capisco perché siano così diverse da quelle poi montate ufficialmente. Grazie a chi mi aiuterà
Ciao,
la 44 ah è sicuramente per la 1.1 a benzina, che necessita di minore spunto all'avvio; per la tua non è sufficiente come non lo è sicuramente la 52ah che vorresti montare. Fosse per me andrei tranquillamente di varta E11 o similari, che offre un po' di spunto in più. Se fai un rapido calcolo è meno del 10% in più. e sicuramente con una macchina non più giovane fa sempre comodo. verifica i poli se corrispondono, altrimenti rischi di non arrivarci con i cavi.
 
Ciao,
la 44 ah è sicuramente per la 1.1 a benzina, che necessita di minore spunto all'avvio; per la tua non è sufficiente come non lo è sicuramente la 52ah che vorresti montare. Fosse per me andrei tranquillamente di varta E11 o similari, che offre un po' di spunto in più. Se fai un rapido calcolo è meno del 10% in più. e sicuramente con una macchina non più giovane fa sempre comodo. verifica i poli se corrispondono, altrimenti rischi di non arrivarci con i cavi.
La varta E11 ha 680A rispetto ai 480A della batteria originale e mi sembra di aumentare troppo no? Si riuscirebbe a montare anche una più corta di 24.5cm anziché i 28cm? così da avere una scelta più ampia di amperaggio e scegliere anche ad esempio una 60ah e 540A.
Anche perché non capisco la scelta dell'azienda nel montare una alta capacità 68ah (in rapporto al tipo di auto) ma con basso A, caratteristiche introvabili fra la marche di batterie.
 
Non avevo fatto caso agli ampere, avevo fatto il calcolo sugli AH. ad ogni modo sulla mia vecchietta che ha la tua stessa potenza anche se una cilindrata di 1.4, ho montato una 74 ah e mi pare da 680A. nessun problema. A questo punto vediamo se qualcuno più ferrato di me ci da una risposta più esauriente.
se la metti più piccola rischi dopo pochi mesi di restare nuovamente fermo, perché il diesel avendo molta più compressione necessita di molta corrente per mettersi in moto
 
Non avevo fatto caso agli ampere, avevo fatto il calcolo sugli AH. ad ogni modo sulla mia vecchietta che ha la tua stessa potenza anche se una cilindrata di 1.4, ho montato una 74 ah e mi pare da 680A. nessun problema. A questo punto vediamo se qualcuno più ferrato di me ci da una risposta più esauriente.
se la metti più piccola rischi dopo pochi mesi di restare nuovamente fermo, perché il diesel avendo molta più compressione necessita di molta corrente per mettersi in moto
Ti ringrazio
 
Salve a tutti.
È da molto che vi seguo, ma è la prima volta che scrivo.
Ho avuto un problema con la mia i20 del 2015 1.1 cdi
Il problema è un mistero per me è nn so cosa fare.
Dopo 10 giorni che nn prendevo l auto trovo la batteria completamente scarica (non si aprivano neanche le portiere) la faccio partite con i cavi e ci giro un pó e per qualche giorno è andato tutto bene, dopo qualche giorno trovo di nuovo la batteria scarica allora la faccio ripartire con i cavi e vado da un ricambiata a mettere una batteria nuova (varta e39) ma nn parte (la batteria è carica, ma quando giro la chiave le luci lampeggiano e nn riesce a far partire il motorino d avviamento) allora il ricambiata fa un ponte e mi dice di farci un giro xke secondo lui anche la centralina è rimasta senza corrente è da un errore. Tornato a casa provo a mettere in moto e fa ancora lo stesso difetto le luci lampeggiano si sente un tic tic e la macchina non va in moto.
Non so proprio quale possa essere il problema.
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie
 
2 precisazioni
Quando dico che il ricambiata ha fatto un ponte intendo che l ha fatta partire con i cavi.
Sulla mia auto è montato un antifurto/antipatica. Può essersi riattivato da solo e sarebbe possibile che pur riattivato l auto parta cn i cavi?
 
Strano veramente... se la fa partire con i cavi è segnale che la batteria non è carica ma ha un elemento rotto.
Quindi andrei dal ricambista e proverei un'altra batteria.
 
Ottimo. tienici aggiornati :)
 
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