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Si, forse le versioni a benzina, perché non credo scalderebbe abbastanza le candelette.Secondo me basterebbe alimentare la sola centralina con una 12 volt anche con 6-7Ah e la spinta la metterebbe in moto, ma sarebbe da provare
Penso che lo strumentino sia questo...La puoi far testare da un elettrauto. Hanno uno strumento che riesce a verificare se e quante celle siano, eventualmente, in corto.
Sì, poi ho cercato anch'io ma avevo trovato solo qualche forum, questo articolo invece chiarisce tutto, grazie!Rapida ricerca su Google
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Ciao,Buonasera a tutti spero mi possiate aiutare.
Dopo diversi anni mi ha abbandonato la batteria della mia i20 1.1 diesel 75 CV. Quella montata era una inci aku da 68ah e 480A, caratteristiche praticamente introvabili. La mia domanda è: posso montare tipo una da 52ah e 470A o 480A, quindi con un ah più basso? Anche le dimensioni sono più piccole rispetto a quella originale, si riuscirebbe a fissare comunque?
Perché di 28cm di lunghezza come la batteria in dotazione dovrei prendere ad esempio una varta e11 ma aumentano di tanto gli A. Inoltre su internet per la i20 1.1 consigliano batterie piccoline da 44ah, non capisco perché siano così diverse da quelle poi montate ufficialmente. Grazie a chi mi aiuterà
La varta E11 ha 680A rispetto ai 480A della batteria originale e mi sembra di aumentare troppo no? Si riuscirebbe a montare anche una più corta di 24.5cm anziché i 28cm? così da avere una scelta più ampia di amperaggio e scegliere anche ad esempio una 60ah e 540A.Ciao,
la 44 ah è sicuramente per la 1.1 a benzina, che necessita di minore spunto all'avvio; per la tua non è sufficiente come non lo è sicuramente la 52ah che vorresti montare. Fosse per me andrei tranquillamente di varta E11 o similari, che offre un po' di spunto in più. Se fai un rapido calcolo è meno del 10% in più. e sicuramente con una macchina non più giovane fa sempre comodo. verifica i poli se corrispondono, altrimenti rischi di non arrivarci con i cavi.
Ti ringrazioNon avevo fatto caso agli ampere, avevo fatto il calcolo sugli AH. ad ogni modo sulla mia vecchietta che ha la tua stessa potenza anche se una cilindrata di 1.4, ho montato una 74 ah e mi pare da 680A. nessun problema. A questo punto vediamo se qualcuno più ferrato di me ci da una risposta più esauriente.
se la metti più piccola rischi dopo pochi mesi di restare nuovamente fermo, perché il diesel avendo molta più compressione necessita di molta corrente per mettersi in moto
Ti riporto quello che ho montato io, un po' sovradimensionata di potenza ma non è un problema, ed è di tipo AGMAd oggi sono 5 anni che ho ritirato l'auto nuova e le ho regalato la batteria nuova
85.220 km
Varta Silver Dynamic AGM 570 901 076 (E39)
Capacità: 70 Ah
CCA: 760 A
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Vedi l'allegato 38423
Anche tu hai una 1.1 diesel?Ti riporto quello che ho montato io, un po' sovradimensionata di potenza ma non è un problema, ed è di tipo AGM