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Cambio doppia frizione Tucson 1.7 141cv come vi trovate?

Gia fatto presente anch'io circa 2 mesi fa, glie ho lasciato dalla sera alla pomeriggio seguente senza che avvertissero nulla di anomalo... infatti la mia saltella lievemente e sporidicamente....vediamo se peggiora...spero di no
Good ;)
 
Ti hanno detto cavolate secondo me....
Come stanno cambiando alcune frizioni a chi ha il cambio manuale, anche le nostre avranno problemi simili.
Io finché davvero non ne sentirò estremo fastidio non mi faccio tenere ferma la macchina per diversi giorni.
Ma per chi soffre di questi problemi accentuati fa bene a insistere per la sistemazione
Occhio, dopo i 40mila viene considerata usura e se non c'è il precedente il lavoro non viene considerato in garanzia. Lo dico perché me lo ha detto il capo officina e anche l'accettatore...
 
Occhio, dopo i 40mila viene considerata usura e se non c'è il precedente il lavoro non viene considerato in garanzia. Lo dico perché me lo ha detto il capo officina e anche l'accettatore...
Elementi soggetti ad usura hanno 2 anni, non c'entrano i km.
Questi km che riportano le officine non sono scritti da nessuna parte e sembrano piuttosto degli espedienti per non fare gli interventi;).
 
Elementi soggetti ad usura hanno 2 anni, non c'entrano i km.
Questi km che riportano le officine non sono scritti da nessuna parte e sembrano piuttosto degli espedienti per non fare gli interventi;).
Anche io ho detto così, ma loro insistevano. In ogni caso, ero ben dentro i 2 anni e soprattutto anche me avessi avuti 50 mila, il lavoro lo avrebbero ugualmente. Parola mia! :)
 
Sbaglio o nessun 2.0 ha riscontrato questo problema?
Sgrat sgrat
Faccio 2 anni tra un paio di mesi ma dicendolo piano .... Tutto ok ....
 
Si .. io ho cambio manuale ma non trovando thread aperti ho provato a chiedere qui. ....
Mi stavo appunto chiedendo se il problema riguardasse solo il motore 1.7 ....
 
Si .. io ho cambio manuale ma non trovando thread aperti ho provato a chiedere qui. ....
Mi stavo appunto chiedendo se il problema riguardasse solo il motore 1.7 ....

Col 2.0 pare che nessuno lamenti nulla... però puoi sempre iniziare se ci tieni
;) :cool:

Scherzi a parte, c'è da dire che, per riscontri statistici, i numeri del 1.7 (sia manuale che automatico) sono del tutto diversi da quelli del 2.0
:)
 
Col 2.0 pare che nessuno lamenti nulla... però puoi sempre iniziare se ci tieni
;) :cool:

Scherzi a parte, c'è da dire che, per riscontri statistici, i numeri del 1.7 (sia manuale che automatico) sono del tutto diversi da quelli del 2.0
:)
Il "vecchio" cambio dei 2.0 è sicuramente più collaudato e affidabile. Personalmente mi trovo benissimo.
 
Salve a tutti, a me invece è successo che in marcia a circa 60 km/h ho urtato erroneamente con la mano sulla leva del cambio e la leva si è spostata in posizione N (neutral) andando effettivamente in folle! Avendo avuto un cambio a convertitore di coppia sulla mia vecchia mercedes mi ricordo bene che questo non poteva accadere perché la leva era bloccata in D durante la marcia e non si poteva passare in folle a meno che non ci si fermava e si premeva il pedale del freno. Mi chiedo: e se lo avessi urtato con più forza avrei inserito la retro? Chi ha avuto qualche esperienza in merito?

Grazie.
 
Salve a tutti, a me invece è successo che in marcia a circa 60 km/h ho urtato erroneamente con la mano sulla leva del cambio e la leva si è spostata in posizione N (neutral) andando effettivamente in folle! Avendo avuto un cambio a convertitore di coppia sulla mia vecchia mercedes mi ricordo bene che questo non poteva accadere perché la leva era bloccata in D durante la marcia e non si poteva passare in folle a meno che non ci si fermava e si premeva il pedale del freno. Mi chiedo: e se lo avessi urtato con più forza avrei inserito la retro? Chi ha avuto qualche esperienza in merito?

Grazie.
Io la metto ogni tanto in folle per uscire dalla discesa di casa. Ma onestamente non ho mai provato a inserire la retro in marcia... non credo entri
 
Ultima modifica:
Io la metto fini tanto un folle per uscire dalla discesa di casa. Ma onestamente non ho mai provato a inserire la retro non credo entri
Ma la metti in movimento? o inserisci il folle da fermo e poi la lasci andare in discesa?
 
Ma la metti in movimento? o inserisci il folle da fermo e poi la lasci andare in discesa?
Anche un po' in movimento..Ps. lo so che sul libretto cec scritto di nn farlo.
A patto di non avere il motore in tiro
 
Anche un po' in movimento..Ps. lo so che sul libretto cec scritto di nn farlo.
A patto di non avere il motore in tiro
Bah secondo me non dovrebbe essere possibile perché mandare in folle un motore in tiro come è successo a me stamattina equivale a dire "fuorigiri", però babbee scelta meccanica di Hyundai e anche se a me non piace mi hai confermato che non è solo il mio e che quindi NON ho un problema.

Grazie.
 
Avevo aperto una discussione che mi è stata chiisa dicendo che se ne parla altrove. Ma non trovo DOVE.

La mia auto (1.7 dct 141cv) ha un comportamento INSOPPORTABILE. Ritarda di almeno un secondo la partenza quando accelero. Addirittura premendo a fondo l'acceleratore impiega diverso tempo prima di muoversi.

Questo sia in normal (peggio) sia in sport (leggermente meglio).

Davvero è un disastro e sto pensando di cambiare l'auto solo per questo problema...sembra un elastico in quanto dopo un periodo del tutto inerte di alcuni istanti (1-2 secondi) poi parte di colpo, come se il segnale di accelerare arrivasse dopo.

Inoltre sfriziona continuamente e per andare a velocità molto basse (10-15km/h) sale di giri e tiene la frizione "a metà" in seconda.
 
Avevo aperto una discussione che mi è stata chiisa dicendo che se ne parla altrove. Ma non trovo DOVE.

La mia auto (1.7 dct 141cv) ha un comportamento INSOPPORTABILE. Ritarda di almeno un secondo la partenza quando accelero. Addirittura premendo a fondo l'acceleratore impiega diverso tempo prima di muoversi.

Questo sia in normal (peggio) sia in sport (leggermente meglio).

Davvero è un disastro e sto pensando di cambiare l'auto solo per questo problema...sembra un elastico in quanto dopo un periodo del tutto inerte di alcuni istanti (1-2 secondi) poi parte di colpo, come se il segnale di accelerare arrivasse dopo.

Inoltre sfriziona continuamente e per andare a velocità molto basse (10-15km/h) sale di giri e tiene la frizione "a metà" in seconda.
Ma l'officina autorizzata cosa dice? Prima di cambiare auto sarebbe meglio fare un salto da loro
 
Avevo aperto una discussione che mi è stata chiisa dicendo che se ne parla altrove. Ma non trovo DOVE.

La mia auto (1.7 dct 141cv) ha un comportamento INSOPPORTABILE. Ritarda di almeno un secondo la partenza quando accelero. Addirittura premendo a fondo l'acceleratore impiega diverso tempo prima di muoversi.

Questo sia in normal (peggio) sia in sport (leggermente meglio).

Davvero è un disastro e sto pensando di cambiare l'auto solo per questo problema...sembra un elastico in quanto dopo un periodo del tutto inerte di alcuni istanti (1-2 secondi) poi parte di colpo, come se il segnale di accelerare arrivasse dopo.

Inoltre sfriziona continuamente e per andare a velocità molto basse (10-15km/h) sale di giri e tiene la frizione "a metà" in seconda.
Ciao io ho lo stesso cambio e non ho mai avuto questo problema, quindi ti consiglio di cambiare officina se in quella dove la porti attualmente ti rispondono che non ha "nulla".
 
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