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Cambio molto macchinoso

No figurati, se per te non è un problema dire a una persona che non conosci che dice sciocchezze solo perché lamenta i difetti della propria auto, va benissimo così.
 
Secondo me avete un pò tutti ragione,l'auto è effettivamente rigida sulle sconnessioni,le sospensioni sono dure,e nell'abitacolo questo si sente eccome,qualche rumoretto lo si percepisce,io penso che la I30,specialmente nelle basse motorizzazioni non richiedesse scelte d'assetto così sportiveggianti,alcuni come Max e Donato lo percepiscono come un problema,per altri non è così importante e pensano che comunque alla fin fine possa giovare alla tenuta di strada in situazioni limite...
Secondo me,dovendo esprimermi così a naso, in assistenza non caverete granchè,(poi magari avete davvero l'assale attaccato all'auto con solo un bullone,fate comunque bene ad andarci... :D ) proprio perchè l'auto è proprio così di fabbrica...la soluzione secondo me sarebbe mettere sospensioni più morbide o performanti,ma non penso proprio che Hyundai si accollerebbe la spesa...
 
O mamma mia, ma perchè ogni volta che posto un argomento poi si va a finire sempre da un altra parte?
Il mio sterzo non ho detto che sta per cadere, ma semplicemente sullo sconnesso si sente un po di vibrazioni e di rumori che sembrano provenire piu che dalle sospensioni, dalla sctola di guida, e che il cambio è un po'macchinoso, ciò non vuol dire che sembra quello della 126 ma ha qualche grattino in scalata e in salita tra 1 e 2 e 2 e 3.
Le sospensioni sono rigide e questo puo infastidire, ma la tenuta è buona nonostante lo sterzo non sia precisissimo, bisogna farci l'abitudine.
Io ho i cerchi da 16 e le ruote 205x55.
Ma da quello che leggo mi pare che i miei problemi siano quelli di tutte le i30, poi chi le guida può essere più o meno pignolo, perchè quelli che mi hanno scritto che il cambio è perfeto, mi viene da pensare che non siano proprio sinceri oppure semplicemente prima avevano auto vecchie con cambi da camion.
 
Sono da poco proprietario di una I30 è anch'io ho notato che l'inserimento delle marce non è molto morbido. Bisogna essere bravi in partenza per evitare di far spegnere l'auto o mandare a vuoto l'acceleratore ...
Penso che porterò l'auto dal concessionario per capire se è normale...
Saluti
 
ciao piegio, cosa intendi per "mandare a vuoto accelleratore"?
 
Comunque si era già letto in passato su questo forum di problemi accertati dall'assistenza sul piantone dello sterzo avuti da un nostro "socio".
 
dadino....io abito a caserta.....se vuoi venire saro' ben fiero di farti fare un giro sulla mia i30...cosi vedi che il mio cambio va benissimo! Non so perche' se uno e sincero debba passare per il bugiardo della situazione...solo perchè gli piace la propria auto! Se dico una cosa...cosi' è... perche dovrei dire ca***te????? Ho ripetuto 100 volte che il cambio , le prime volte è duretto.... soprattutto al passaggio dalla 1^ alla 2^ marcia.......e nel passare dalla 2^ alla 3^ si percepisce come una piccola grattata!!! Io che ora ho 30000 km.... percepisco che il cambio è perfetto....non gratta....non si blocca...e i rapporti entrano bene!! Le sospensioni: per quanto riguarda queste, si sono rigide e per me è una cosa positiva....odio le auto che nelle curve si piegano e dondolano come se fossero barche in tempesta!!! A me vanno benissimo cosi! Si è vero, andra' a discapito del comfort, ma chi se ne frega!!!!! Se le strade in italia fossero senza buche..(cioe come dovrebbero essere)..non avremo problemi di comfort!!!!!!!!! Quindi l'errore dove'????? In autostrada il rumore si percepisce ma di poco.... forse perche ho su le bridgeston er300...una gomma durissima!!! I rumori che sentite voi....sul piantone dello sterzo... li avevo anche io... e sono stato per 3 mesi, cercando di capire da dove provenisse! Ho portato l'auto dal concessionario, e stata smontata tutta....piantone, asse, semiasse, braccetti vari..... ha cambiato una "boccola"...ma niente da fare! Poi alla fine ho scoperto che bisognava leggermente avvitare il bullone centrale dell'ammortizzatore sinistro....ed il rumore era sparito! Comunque è giusto portare l'auto in assistenza, ed avere tutto l'aiuto possibile per risolvere i problemi.... io parlo solo per esperienza personale....visto che questi problemi (se cosi si possono chiamare) li ho avuti io in primis!
 
piegio ha scritto:
Sono da poco proprietario di una I30 è anch'io ho notato che l'inserimento delle marce non è molto morbido. Bisogna essere bravi in partenza per evitare di far spegnere l'auto o mandare a vuoto l'acceleratore ...
Penso che porterò l'auto dal concessionario per capire se è normale...
Saluti

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: è vero!!! sono passati due anni e non me lo ricordavo più :lol: :lol: :lol:
Ora parto in scioltezza, ma le prime volte era tragica, almeno sulla mia.
Generalmente basta una - due giornate ad adattarsi ad una nuova auto (ne ho guidate decine diverse, spesso a noleggio), ma sulla i30 anche dopo settimane mi si spegneva o facevo la sfrizionatona :oops: :oops: :oops:
 
Passino le sospensioni rigide. Così sono e così e ce le dobbiamo tenere. Ma il problema al piantone sterzo rumoroso rimane su qualche esemplare. Come giustamente precisa Cerealkiller, avevamo già avuto modo di discuterne in un altro thread. Il problema è presente soprattutto sugli esemplari prodotti nei primi anni (sostanzialmente le i30 prodotte in Corea). Secondo Hyundai il problema doveva risolversi sostituendo un giunto flessibile all'interno dell'accoppiamento piantone/motore servosterzo. Lavoro che a me personalmente (almeno "ufficialmente") è stato eseguito e che purtroppo non ha affatto cambiato la situazione.
 
infatti come ho scritto io....non c'entra assolutamente il piantone dello sterzo..... ma bensi' l'ammortizzatore
 
Non sono d'accordo su questa affermazione

"Tarate per privilegiare il comfort, le sospensioni della Hyundai i30 sono morbide e filtrano bene le asperità, ma non sono il massimo per chi ha velleità sportive: la tenuta di strada è buona e il comportamento sempre sicuro..."

Parlo della mia i30 1.6 CRDi 90cv Active Special (1700 Km)
Trovo le sospensioni belle rigide infatti la macchina in curva non si accuccia da una parte ma bens' rimane parallela al terreno in più sul posteriore si sente bene l'appoggio della ruota con la forza laterale, certamente questo è aiutato dalla due barre.

Il cambio si non è male ma potevano farlo più preciso e mi sembra troppo l'ungo l'innesto ma teniamo conto che non è una macchina sportiva
 
bravo megawatt hai capito a pieno quello che voglio dire....cioe che l'auto non si "accuccia"!!! A me è perfetta cosi....e ripeto....che non sono le sospensioni che sono difettose....ma sono le strade che fanno pena!! Sempre xche siamo in italia!
 
Ovvio non sono sospensioni da M3 ma sembrano fare benissimo il loro lavoro, ricordo ancora che le due barre sono molto molto utili e funzionali.

Non ho mai visto le stade tenute male come in Italia si hai ragione
devo andare a zig zag perchè se ne prendo un buco ciao ciao i30

Parliamo delle rotonde con il mini marciapiede intorno ? certe con un gradino di 15 cm
 
tu fai zig zag??????? ahaha..... vieni un po' da me... altro che zig zag... ci vuole il bob cat per camminare in strada!!! :lol: :lol:
 
Vedo dei film girati in Uganda dove le strade non asfaltate sono meglio delle nostre hahahaha

torniamo in tema dai
 
E' solo una vergogna..... Cioe'...facciamo l'esempio.... se io avessi una Ferrari ...non ci potrei girare in citta'... perche'??? Perche le sospensioni della Ferrari sono troppo rigide.... :lol: :lol:
 
Mmmmm
Io non sarei neanche più in Italia
 
Provato le sospensioni in curvone veloce e la macchina non lascia mai la traiettoria
 
Sisi megawatt ...tranquillo.....io ho provato anche con l'esp staccato.... e non si schioda....le bridgestone e le sospensioni fanno il loro lavoro molto bene :up:
 
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