• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Cambio molto macchinoso

Sulla mia sono montate le hankook (o come si scrive) 205-55-16
fdenomenali anche queste, forse troppo morbide, vedremo....
 
Le Hankook e le Khumo...sono gomme ottime.... anche piu' delle Pirelli o delle Bridgestone in alcune mescole! Quella che preferisco io in assoluto è la Yokohama... che costano un botto!
 
Le Yokohama sono morbidissime se non sbaglio
 
Si Appunto per questo....sono dei chiodi sull'asfalto!!!! :lol:
 
Io le yokohama le ho prese invernali e sono veramente ottime.
 
eh lo so pipistro......ma x curiosita' quanto le hai pagate?
 
Misura e prezzo grazie
 
Guardate io non conosco le hankook o come si chiamano loro, ma la mia monta le kumho 205x55xr16, sull' asciutto vanno bene, ma sul bagnato menomale che ho l'esp perche sembra di andare sulla neve, all'uscita dagli incroci o alla partenza dai semafori devo quasi partire in 2 per non pattinare, e in ogni curva o rotonda fatta un po più allegra interviene l'esp, e questo non sono l'unico che lo dice di queste gomme, ho letto in giro su vari forum e tutti dicono le stesse cose.
Bridgestone o addirittura firestone, queste sono gomme.
Ovvio tanto di cappello per le yokoama ma costano davvero troppo!
 
Non mi trovi d'accordo ho le hankook 205x55xr16 provate sul bagnato e vanno stra bene non si mai accesa la spia esp ne la macchina a sbandato Test effettuato in una rotonda sotto l'acqua.

Ma a che pressione tenevi le gomme a 5 ?
 
Anche io con le Hankook mi trovo benissimo...tanto che se le trovassi effettivamente ad un prezzo minore delle marche tradizionali al momento di cambiarle le rimetterei volentieri...
 
ma infatti io NON ho le hankok, ma le kumho!!!
Delle hankook ho sentito parlare bene ed infatti speravo di avere quelle come il 80% delle i30, ma purtroppo mi sono toccate le kumho!!
La pressione è giusta, la controllo spesso.
 
Si le Hankook costano care e bisogna vedere la durata
 
Io le ho montate per 2 volte sulla coupe... direi ottime e a mescola abbastanza morbida.
Tirate al limite (non alla tela ma consumando metà della tacca di rilevamento) ci ho fatto circa 40.000km.... ma ho una guida tranquilla.
Anche io sul bagnato ho trovato grande stabilità.

Poi ho messo le Kleber direzionali, belle a vedersi ma le ho tolte dopo 20.000km perchè sul bagnato erano pericolossissime.

Adesso ho le Continental, contact premium 2, ottime gomme.
Sono sopra i 30.000km ma credo che quando cambierò le gomme o rimonterò queste o rimetto le hankook, perchè mi ci son trovato benissimo.

Spero che possa esser utile questa mia testimonianza :)
Ciauz :)
 
Tutte le testimonianze sono utili, specialmente quando si tratta di gomme
su nessuna auto ho mai montato le hankook ma se mi fanno 40.000 Km le rimonto ancora.

Ciao
 
Io ne ho montate due treni, e la media è di circa 42.000 (circa 40,000 il primo treno e 44000 il secondo se non erro, domani guardo meglio!).

Però ripeto... il mio piede in curva stà molto attento mentre un amico che gira forte in curva ha tolto alla durata ben 10.000km.

Cmq sono state una soddisfazione.

Unico neo mi è sembrato che nella parte finale del percorso fossero particolarmente rumorose.
Differenza di queste contact premium 2 è che invece mi piacciono perchè reggono benissimo, sono silenziose e per adesso non mi hanno mai tradito.

Anzi all'inizio mi sembrava di non avere l'abs attivo perchè frenavo pesantemente e non entrava.
Poi alla fine mi sono deciso e ho dato una super inchiodata e allora è entrato: non entrava perchè non si bloccavano ma tenevano il grip molto di + delle hankook.

Contando che le hankook le pagavo 360 euro della mia misura e queste le ho pagate solo 400... se arrivo anche con queste a 40.000km le riprendo e lascio ancora le hankook dal gommaio.

Provate a guardare qui e vedervi i vari giudizi:
LINK per l'acquisto di Gomme On-Line:

www.gommadiretto.it
www.pneus-online.it (ottimo perchè molti utenti mettono pure i giudizi e la durata del pneumatico con i voti)
www.webpneumatici.net
www.italgommepneumatici.com
 
Grazie per le info dettagliate
adesso sono nuove ma comincio a guardare qualche prezzo anche per gli antineve che mi mancano mmmm mancano anche i cerchi in ferro dove montarli e sono introvabili a 5 dadi
 
megawatt ha scritto:
Grazie per le info dettagliate
adesso sono nuove ma comincio a guardare qualche prezzo anche per gli antineve che mi mancano mmmm mancano anche i cerchi in ferro dove montarli e sono introvabili a 5 dadi

Cerchi in ferro?
Se ti può servire io li ho comprati sul sito
http://www.it.autothek.com/
Si certo costicchiano perchè suono nuovi, valuta un pò tu.
Io li ho comprati lì in vista della stagione invernale del 2008, l'auto all'epoca era uscita da poco e i gommisti non sapevano neanche dove andarli a coprare nuovi, i demolitori non ne avevano, il concessionario mi aveva chiesto 200 euri (i cerchi in lega mi sarebbero costati meno!). Su quel sito (che tra l'altro credo sia tedesco) all'epoca li pagai 50 euro l'uno e sono identici agli originali in ferro, e quindi puoi utilizzare gli stessi copricerchi. Non so se da allora qualcosa è cambiato....
Ciao
 
Indietro
Alto Basso