• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

CAMPAGNA DI HYUNDAI - Welcome Back Home

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Punteggio reazioni
9.707
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Comunicato Stampa

Welcome Back Home: la nuova campagna
per i membri della 'famiglia' Hyundai

• Hyundai Italia presenta la nuova campagna per celebrare tutti i proprietari Hyundai, a cui il brand ha deciso di dedicare un’offerta senza precedenti
  • Per la prima volta Hyundai offre il servizio di cambio olio e filtro olio al prezzo speciale di 77 euro per tutte le Hyundai immatricolate entro il 31 dicembre 2016
  • Per tutti coloro che possiedono una Hyundai immatricolata dal 2017 è previsto uno sconto del 20% su ricambi e accessori originali
  • Hyundai ha da sempre a cuore la soddisfazione dei suoi clienti, seguiti con la massima attenzione, cura e professionalità durante tutto il processo di vendita e post-vendita
14 febbraio 2019 – Hyundai Italia presenta "Welcome Back Home", la nuova campagna pensata per i membri della 'famiglia' Hyundai, a cui il brand ha deciso di dedicare un’offerta senza precedenti.

Hyundai infatti ha da sempre a cuore la soddisfazione dei suoi clienti, che vengono seguiti con la massima attenzione, cura e professionalità durante tutto il processo di vendita e post-vendita, facendoli sentire come a casa propria. L'attenzione al cliente, infatti, è per Hyundai un valore fondamentale e diventa un principio chiave soprattutto durante il ciclo di vita dell’auto con l’obiettivo di garantirne sempre l'affidabilità e la sicurezza.

Per questo motivo, per celebrare la 'famiglia' di proprietari Hyundai, il brand ha ideato la campagna dal titolo "Welcome Back Home", attraverso la quale i clienti possono usufruire di una nuova e vantaggiosa offerta: per la prima volta, infatti, Hyundai offre il servizio di cambio olio e filtro olio al prezzo speciale di 77 euro (IVA, ricambi e manodopera inclusi). L’inedita offerta è valida su tutta la gamma Hyundai, dalle city car fino ai SUV, in caso di auto immatricolate entro il 31 dicembre 2016. Per le vetture immatricolate a partire dal 1 gennaio 2017 è invece previsto uno sconto del 20% sull’acquisto di ricambi e accessori originali.

Per beneficiare dell’offerta, valida presso tutti i centri assistenza Hyundai, i clienti dovranno semplicemente compilare il form disponibile sulla pagina del sito dedicata alla nuova campagna (https://www.hyundai.it/servizipostvendita/WelcomeBack/index.aspx). Una volta inseriti i dati, verrà rilasciato un voucher da presentare in officina, che sarà valido per appuntamenti fissati entro 90 giorni dalla data di registrazione sul sito.

Durante l’operazione di cambio di olio e filtro o l’intervento di manutenzione, i clienti avranno la possibilità di effettuare un test drive di un nuovo modello della rinnovata gamma Hyundai e di iscriversi al programma MyHyundai, l’esclusiva Community che consente di accedere a servizi e iniziative dedicate. Inoltre, qualora la vettura sia equipaggiata con navigatore di fabbrica, è possibileeffettuare gratuitamente anche l’ultimo aggiornamento mappe appena rilasciato come previsto dal programma Hyundai Lifetime MapCare.

Per ulteriori informazioni: https://www.hyundai.it/servizipostvendita/WelcomeBack/index.aspx

MARTA MARCHI
PR Manager Hyundai Italia

ANDREA CRESPI
Managing Director Hyundai Italia

------------------------------------------------------------------
AGGIORNAMENTO
Visto che sembra che la comunicazione sul sito porta qualche incertezza, abbiamo inviato una comunicazione per avere delucidazioni (che trovate anche più avanti nel topic). Ecco la risposta.

CONFERMA TRAMITE COMUNICAZIONE UFFICIALE DA PARTE DI HYUNDAI
Per auto acquistate entro il 31/12/16:
Il cambio olio + filtro + manodopera = 77 euro ivate.
La manodopera si paga per le auto da 01/01/2017 in poi ma avrete lo sconto 20% sui ricambi.

L'offerta vi permette:
1) generalmente di non spendere di più dell'officina meno cara!
2)
Avrete la possibilità invece di spendere di meno! e cosa importante: sapendo il prezzo che non vi cambierà.
3) Garanzia di un lavoro fatto nel circuito ufficiale.

Ricordate:
Per beneficiare dell’offerta, valida presso tutti i centri assistenza Hyundai, i clienti dovranno semplicemente compilare il form disponibile sulla pagina del sito dedicata alla nuova campagna (https://www.hyundai.it/servizipostvendita/WelcomeBack/index.aspx). Una volta inseriti i dati, verrà rilasciato un voucher da presentare in officina, che sarà valido per appuntamenti fissati entro 90 giorni dalla data di registrazione sul sito.​

Pubblicazione in collaborazione tra Staff Hyundai Club Italia e Hyundai Motor Italia

Allegati

• CS_Hyundai_Welcome_Back_Home.pdf
    154,1 KB · Visite: 7
  • Hyundai_Welcome_Back_Home.JPG
    Hyundai_Welcome_Back_Home.JPG
    253,5 KB · Visite: 3
Ultima modifica:
Vista la collaborazione che stiamo costruendo questa segnalazione ci è giunta direttamente da Hyundai.
E' la stessa che è stata girata alle varie testate giornalistiche e presto la sentirete anche nei network, speriamo che possa essere gradita.

Per questo motivo, per celebrare la 'famiglia' di proprietari Hyundai, il brand ha ideato la campagna dal titolo "Welcome Back Home", attraverso la quale i clienti possono usufruire di una nuova e vantaggiosa offerta: per la prima volta, infatti, Hyundai offre il servizio di cambio olio e filtro olio al prezzo speciale di 77 euro (IVA, ricambi e manodopera inclusi). L’inedita offerta è valida su tutta la gamma Hyundai, dalle city car fino ai SUV, in caso di auto immatricolate entro il 31 dicembre 2016. Per le vetture immatricolate a partire dal 1 gennaio 2017 è invece previsto uno sconto del 20% sull’acquisto di ricambi e accessori originali.

Il comunicato ufficiale che ci hanno inviato però dice che è tutto incluso

Nel sito infatti è scritto esclusa manodopera, il comunicato dice altro... come associazione provvedo a mandare una segnalazione di incongruenza.

Nel sito infatti è scritto esclusa manodopera, il comunicato dice altro... come associazione provvedo a mandare una segnalazione di incongruenza.
;)

Il sito mette degli asterischi

----------------------------------------
1.jpg

2.jpg

La spiegazione è questa

3.jpg

Mi pare di capire che il discorso manodopera esclusa sia vero, ma con solo riferimento alla promozione
"Sconto 20% su ricambi e accessori per auto immatricolate dal 2017 in poi"

Della serie: ti faccio lo sconto del 20% se compri le pedane, ma se vuoi che te le monti la manodopera non è scontata.
Qualcosa del genere

Così la interpreto io....

Si, è vero, bravo Mass, in effetti è vero, la manodopera esclusa potrebbe essere riferibile solo ed esclusivamente ai tre asterischi.

Oggi telefono e chiedo alla mia officina

Comunque ho già inviato una mail di chiarimento,
la comunicazione ufficiale indica che la manodopera sia inclusa entro quella data.

A scanso di equivoci aspetteremo chiarimenti, ma il cambio d'olio dovrebbe essere manodopera inclusa.
E' vero che da un'officina di fiducia, comprando l'olio in autonomia, filtro in autonomia e avendo il meccanico "amico" che vi permette di portargli tutto mettendoci solo la manodopera il costo potrebbe essere un pò più basso.
Ma facendo un conto della serva: olio 40-50 euro, filtro 10 euro, manodopera 25 euro Totale 75-85 euro

Come si vede... 77 euro tutto incluso è comunque un buon (ottimo) prezzo, ma è fatto dalla casa madre, quindi con tutte le garanzie del caso.

Se la manodopera per chi ha comprato prima del 31/12/2016 è inclusa nell'offerta come sembra, secondo me, è un ottimo prezzo con tanto di ringraziamento a Hyundai!

Se la manodopera per chi ha comprato prima del 31/12/2016 è inclusa nell'offerta come sembra, secondo me, è un ottimo prezzo con tanto di ringraziamento a Hyundai!

Il prezzo è ottimo davvero.
E' chiaro che si parla di olio e filtro. Stop.
Se uno ha da fare il tagliando deve aggiungere altro, specie se si parla appunto di una vettura del 2015, ma già togliere olio e filtro è un bel passo.
Specie se si pensa ad esempio ad una Tucson 2.0 che di olio ne tiene 7 litri e mezzo.

Comunque ho già inviato una mail di chiarimento,
la comunicazione ufficiale indica che la manodopera sia inclusa entro quella data.

A scanso di equivoci aspetteremo chiarimenti, ma il cambio d'olio dovrebbe essere manodopera inclusa.
E' vero che da un'officina di fiducia, comprando l'olio in autonomia, filtro in autonomia e avendo il meccanico "amico" che vi permette di portargli tutto mettendoci solo la manodopera il costo potrebbe essere un pò più basso.
Ma facendo un conto della serva: olio 40-50 euro, filtro 10 euro, manodopera 25 euro Totale 75-85 euro

Come si vede... 77 euro tutto incluso è comunque un buon (ottimo) prezzo, ma è fatto dalla casa madre, quindi con tutte le garanzie del caso.

A parte quello che può essere il valore ragionevole dei materiali, se guardi le varie schede tagliandi che abbiamo postato nelle varie sezioni, come materiale per olio+filtro olio nessuno é rimasto sotto ai 100 euro + iva
Qua ti dicono 77 euro per olio+filtro+manodopera+iva che in un'officina ufficiale é circa metà prezzo.

Ero partito incuriosito dalla cosa, ma alla fine credo che alla Hyundai abbiano fatto bene i calcoli.
Nello scorso tagliando di marzo 2018 per la mia Ix20 avevo speso 52€ di olio+filtro, e come quota parte del lavoro sommando 25€ di manodopera vengono proprio 77€ ivati.

Direi dunque che convenga per SUV ed officine un po' truffaldine. Per chi come me ha già trovato un'officina onesta e non ha un SUV, non c'è di fatto alcuna convenienza, a meno che non mi sfugga qualcosa.

Ero partito incuriosito dalla cosa, ma alla fine credo che alla Hyundai abbiano fatto bene i calcoli.
Nello scorso tagliando di marzo 2018 per la mia Ix20 avevo speso 52€ di olio+filtro, e come quota parte del lavoro sommando 25€ di manodopera vengono proprio 77€ ivati.

Direi dunque che convenga per SUV ed officine un po' truffaldine. Per chi come me ha già trovato un'officina onesta e non ha un SUV, non c'è di fatto alcuna convenienza, a meno che non mi sfugga qualcosa.

L'eventuale convenienza dipende dal tipo di motore, non dal tipo di auto.

Il 1.4 benzina della ix20 tiene 3.2 litri il 1.7 CRDI che viene montato su Tucson, ix35 i40, i30 tiene 5.4 litri e l'olio per diesel costa un po' di più di quello benzina.

Sul fatto che convenga poi "ad officine un po' truffaldine", mi sfugge il senso...o_O

CONFERMA TRAMITE COMUNICAZIONE UFFICIALE DA PARTE DI HYUNDAI
Per auto acquistate entro il 31/12/16:
Il cambio olio + filtro + manodopera = 77 euro ivate.

La manodopera si paga per le auto da 01/01/2017 in poi ma avrete lo sconto 20% sui ricambi.

Il costo della manodopera e del tagliando in genere è sempre a discrezione dell'officina, in linea di massima quel prezzo è nel 90% dei casi vantaggioso.

Non guardate il bicchiere mezzo vuoto, guardate quello mezzo pieno!
L'offerta vi permette:
1) di non spendere di più dell'officina meno cara!
2)
con grande probabilità di spendere di meno! e cosa importante: sapendo il prezzo che non vi cambierà.
3) Garanzia di un lavoro fatto nel circuito ufficiale.

Ricordate:
Per beneficiare dell’offerta, valida presso tutti i centri assistenza Hyundai, i clienti dovranno semplicemente compilare il form disponibile sulla pagina del sito dedicata alla nuova campagna (https://www.hyundai.it/servizipostvendita/WelcomeBack/index.aspx). Una volta inseriti i dati, verrà rilasciato un voucher da presentare in officina, che sarà valido per appuntamenti fissati entro 90 giorni dalla data di registrazione sul sito.

PS: ho provveduto ad aggiornare il primo post :)

Quando scade la promozione?
Non ho visto...

L'eventuale convenienza dipende dal tipo di motore, non dal tipo di auto.

Il 1.4 benzina della ix20 tiene 3.2 litri il 1.7 CRDI che viene montato su Tucson, ix35 i40, i30 tiene 5.4 litri e l'olio per diesel costa un po' di più di quello benzina.

Sul fatto che convenga poi "ad officine un po' truffaldine", mi sfugge il senso...o_O
Ho scritto forse in modo non rigoroso.
Quando parlavo di tipo di auto era una volgarizzazione di "tipo di motore", dove evidentemente l'olio per una i10 è molto diverso da quella di una Tucson.
Circa le officine un po' truffaldine il discorso è semplice e chiaro a tutti. I prezzi non sono un monopolio di stato: ogni cambio di olio costa diversamente da officina ad officina. È così nella mia esperienza diretta e di qualunque persona con cui abbia fatto questi discorsi: tra due officine distanti circa 20km nella mia zona c'è una forbice di 15-30% in base al tipo di interventi.

Quindi riepilogando mantengo quanto scritto sopra: nel -mio- caso specifico andrei pari; con auto più grandi, con motori più grandi, servito da officine meno democratiche nei prezzi, potrebbe esserci un vantaggio anche sensibile.

Poi detto tra noi, già ce li vedo a far storie, al prossimo tagliando, a scorporare la componente olio dal tagliando ed abbassare la cifra finale.

A parte quello che può essere il valore ragionevole dei materiali, se guardi le varie schede tagliandi che abbiamo postato nelle varie sezioni, come materiale per olio+filtro olio nessuno é rimasto sotto ai 100 euro + iva
Qua ti dicono 77 euro per olio+filtro+manodopera+iva che in un'officina ufficiale é circa metà prezzo.

77 euro per olio, filtro olio e manodopera sono pochi.
In un tagliando queste voci incidono mediamente parecchio di più.
Un tagliando tipico prevede, oltre a queste voci, solamente il filtro a/c, il cui prezzo medio mi pare nell'ordine di 20/25 euro.
Praticamente, se questo meccanismo funziona come dicono, uno può fare un tagliando a 100 euro.
Credo che la maggior parte firmerebbero col sangue per un prezzo del genere.
È chiaro che si parla di vetture 2016, quindi magari il mix olio - filtro olio - filtro a/c di solito non è sufficiente

Si parla di vetture 2000, 2001, 2002, 2003... 2010...2011...2015...2016 fino a dicembre.
Tutte le vetture più vecchie di quella data.
... Credo che la maggior parte firmerebbero col sangue per un prezzo del genere.
:D:D:D:D Questa battuta me la rivendo! ma è vero!, in alcune zone, tralasciando l'officina del nostro amico di Livorno, i prezzi sono molto variegati.

Si parla di vetture 2000, 2001, 2002, 2003... 2010...2011...2015...2016 fino a dicembre.
Tutte le vetture più vecchie di quella data.

:D:D:D:D Questa battuta me la rivendo! ma è vero!, in alcune zone, tralasciando l'officina del nostro amico di Livorno, i prezzi sono molto variegati.

Diciamo che con il mio suvvettone di feb.2016 a conti fatti risparmio 70 euro :D

Dunque, io ho fatto il tagliando a luglio 2018, volevo fare un cambio olio intermedio a luglio 2019.
con 90 giorni arrivo al max a fine maggio, ci siamo quasi.

Quando scade la promozione?
Non ho visto...

Mi associo, quanto tempo ho per compilare il form prima che sparisca e far decorrere i 90 gg??
Non c'è scritto niente da nessuna parte.
Presumo entro febbraio.

Indietro
Alto Basso