• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Car detailing, come pulisco la mia auto

Civuole olio di gomito? Oppure una baretta clybar è ottima

Civuole olio di gomito? Oppure una baretta clybar è ottima

Ho strofinato per un bel po' di tempo ma non è venuto via nulla. :( Provando sia con la spazzola dal lavaggio sia con una mia spugna. Nulla :(

Se non erro ne abbiamo già parlato. Moscerini sono acidi, quindi corrodono la vernice. La cosa migliore è passare la clay-bar per decontaminare bene e se non basta un polish. Importante è proteggere la l'auto con la cera o un sigillante.

Se non erro ne abbiamo già parlato. Moscerini sono acidi, quindi corrodono la vernice. La cosa migliore è passare la clay-bar per decontaminare bene e se non basta un polish. Importante è proteggere la l'auto con la cera o un sigillante.

Non sbagli! Il problema è che non trovavo più dove ne avevamo parlato allora ho chiesto. Proverò a passare la cera, anche se devo dire che ho messo quella del lavaggio (che dura per un bel po') ma non è cambiato molto :)

La cera la devi mettere una volta rimossi isegni, altrimenti proteggi il danno. Sconsiglio quelle del autolavaggio, non offrono molta protezione, più che altro servono per un migliore l'effetto ottico

Oggi ho visto un toglimoscerini spray. Non ho capito se funge anche per i segni o solo per i moscerini. Secondo te? Grazie :)

Classico rimuovi moscerini, va bene per togliere quelli freschi, ma nulla può contro i segni

Come immaginavo allora. Invece ho trovato una spugna della Rhutten contro i moscerini. Costava poco e l' ho comprata, male che vada ho provato. Quando le do una sciacquata ti faccio sapere :) Grazie mille ciao

La spugna l'ho già vista, ma mai usata. Vediamo come ti trovi, magari è valida

Ti faccio sapere quando la laverò, spero sia bel tempo questo fine settimana :D

Posto in questa vecchia conversazione. Credo che autoperfetta non risponderà più visto che anche il sito internet al momento risulta non essere più attivo....magari però qualcun'altro esperto potrà portare la sua esperienza. Il post era iniziato con l'elenco delle 5 fasi del lavaggio:

1) Lavaggio (e prelavaggio)
2) Decontaminazione
3) Lucidatura
4) Protezione
5) Mantenimento

Autoperfetta affrontò nei suoi post solo i punti 1 e 2. Qualcun'altro vuole approfondire i punti dal 3° al 5° ?
Saluti.

Ciao ragazzi
quali prodotti mi consigliate per la pulizia esterna/interna della mia MY2014?

Grazie
Davide

Ciao ragazzi
quali prodotti mi consigliate per la pulizia esterna/interna della mia MY2014?

Grazie
Davide

Io all'esterno uso acqua e sapone per le mani, viene uno splendore. Se sei patito, dacci anche una passata di cera ed è come nuova.
Per gli interni, sono abituato all'accoppiata aspirapolvere potente più uno straccio catturapolvere, e quando capita anche un lucidacruscotti (ma di solito ne faccio a meno). Ci va molta pazienza ma, anche in questo caso, i risultati sono incredibili.
Per i vetri un prodotto apposito, e per i cerchi in lega conviene usare una spazzola apposita invece. Io ne ho comprata una tempo fa, mi pare alla fiera del camper a Parma, e fa davvero un ottimo lavoro sia su carrozzeria che su cerchi. Però se non li hai mai puliti, conviene smontarne uno alla volta e pulirli molto a fondo...

Scusa il ritardo nella risposta Shark.
Ti ringrazio per le informazioni.

Davide

Credo che gli eredi di "autoperfetta" siano "lacuradellauto".
Non so se si possono postare link, ma le guide di quest'ultimo sito sono pressoché identiche al lavoro iniziato da "autoperfetta", quindi credo proprio che ci si debba rivolgere a loro

Ciao volevo sapere se qualcuno qui del gruppo ha mai usato la Clay Bar della meguiras.
Grazie a tutti.
Ciao.

Quelle della Meguiar's no, altri marchi sì.
Tieni conto che, a meno che non usi prodotti tarocchi tipo roba cinese, le clay materialmente vengono prodotte da un paio di compagnie che hanno il brevetto. Poi, sul mercato, le trovi con colori e marche diverse.
Più che la marca guarda il grado di delicatezza/aggressività che fa al caso tuo.
Ciao

Credo che gli eredi di "autoperfetta" siano "lacuradellauto".
Non so se si possono postare link, ma le guide di quest'ultimo sito sono pressoché identiche al lavoro iniziato da "autoperfetta", quindi credo proprio che ci si debba rivolgere a loro
Ahaahahaha si anche io ho questa convinzione amche perchè autoperfetta è sparito. Però attenti alla cura dell'auto ci sono estremisti e fanatici le 5 fasi sono intoccabili e nessuno può saltare nemmeno mezzo passaggio!!!!!!! Altrimenti gogna!!! Hahah ;)

No, non sono estremisti, è un po come guidare...
schiacci la frizione
mettetti la prima
togli il piede dal freno
lasci piano piano la frizione
accelleri dolcemente
se salti un passaggio la macchina si spegne!!!;)
Lo stesso per il detailing, se vuoi fare un buon lavoro le fasi sono tutte importanti, si possono fare oppure no, sta tutto al tempo che si ha a disposizione, alla voglia e allo stato della vettura!!
Se la macchina la lavi sempre a casa, con prodotti buoni, avrai meno lavoro da fare!!!
ciao ciao

Sono intenzionato a comprare una Clay Bar per fare una decontaminazione della carrozzeria. Ormai spugna e sapone non bastano più, restano dei fastidiosissimi puntini microscopici... più altre robe che si sentono solo al tatto.. solo che non so che grado di aggressività scegliere.
Qualche suggerimento? Se no proverò con una roba media, poi vi saprò dire.

Indietro
Alto Basso