Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Che dire!!? E come se non bastasse con due passeggeri dietro in una leggera cenetta dietro e andata in fine corsa...
Eccoci a un nuovo appuntamento. Oggi ho portato l'auto presso una grossa officina di Milano, per un giro di prova con il meccanico. Aneddoto divertente: mentre ero in attesa del mio turno si è presentato un altro possessore di Ix20 chiedendomi se ho avvertito problemi con il retrotreno, perchè la sua auto risulta instabile sulle sconnessioni stradali e lui non si sente sicuro ... io l'ho rassicurato con un "benvenuto nel club, la sua auto non è difettosa, è propria fatta così ...". Appena partiti, il meccanico, persona che mi è parsa molto sincera e disponibile, mi ha detto che sanno bene del comportamento della macchina ... ma che non essendo riconosciuto come difetto dalla casa costruttrice, non possono farci nulla. A suo dire la sostituzione degli ammortizzatori non cambierebbe niente e il serpeggio sulle strade irregolari è da imputare al telaio, che probabilmente ha qualche problema di rigidità torsionale. Una soluzione potrebbe essere di irrigidire l'auto, ma, ammesso che sia possibile, la vettura diventerebbe un go kart. Insomma, pare proprio che così è e così rimane, che piaccia o no ... ah, frase conclusiva del meccanico "a uno sbarbato non la darei in mano quest'auto, per come si scompone si spaventerebbe e si farebbe male". Bene ...
@sandiego: da quanto mi è stato detto il comportamento è noto da quando è uscita l'auto.
@fabietto1981: condivido la nota finale. Ho avvisato del comportamento dell'auto le altre persone che potrebbero guidarla. Infine, anche a me han detto che la distribuzione dei pesi non è ottimale, anzi, secondo il meccanico sulle versioni a gasolio il problema si avverte di più per via del motore, più pesante di quelle a benzina.