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autonomia Carica della batteria / Batteria scarica

E perché dopo aver girato 30 minuti dopo alcune ore era di nuovo scarica e tutto bloccato?
Sarà un elemento della batteria motore (12V) che ha problemi.
Dato che la vettura è nuova, andrei in una concessionaria a far valutare il problema.
 
Come ho gia scritto altrove, due giorni fa la mia Tucson mild hybrid di pochi mesi non è partita e non riconosceva le chiavi.
Partita im rmergenza e percorso in citta di 30 minuti il problema si è ripetuto.

Chiamata assistenza:
Batteria scarica.
Secondo il tecnico il GPS nel garage consuma di più e poi la macchina deve camminare di piu'.
Ma mia moglie la prende spesso ma pochi km... Possibile che il consumo elettrico sia maggiore della ricarica e pian piano si scarica la batteria?
E come controllo?
E come ricarico senza una presa disponibile. Ma perché dovrei farlo se non ho una auto elettrica .
Ho scelto la hybrid proprio per non avere problemi di autonomia.
Forse in "ECO" in città consuma troppa battetia?

Già...la batteria motore.
Mi chiedo come si sia scaricata usandola...

Scusa ma forse non riesco ad interpretare correttamente il tuo messaggio che cito sopra.
Nella parte in grassetto, di quale batteria parlavi?
Della batteria motore oppure di quella dedicata al mild hybrid?
 
Già...la batteria motore.
Mi chiedo come si sia scaricata usandola...

E perché dopo aver girato 30 minuti dopo alcune ore era di nuovo scarica e tutto bloccato?

@Fulvio1 dovresti evitare di scrivere messaggi monofrase a pochi minuti di distanza.

Se ti accorgi che devi implementare un messaggio già scritto, usa la funzione modifica che trovi alla base del messaggio appena pubblicato.
Mi pare che per 1 ora dalla pubblicazione puoi modificare, correggere, aggiungere quello che vuoi, senza dover postare un'altro messaggio.

Rileggendo lo storico dei tuoi messaggio ho integrato ben 8 messaggi per rendere in Forum pi snello nella lettura.

Ho notato inoltre che non ti sei mai presentato e sarebbe il momento di farlo:


Ciao
Frengo
 
Come ho gia scritto altrove, due giorni fa la mia Tucson mild hybrid di pochi mesi non è partita e non riconosceva le chiavi.
Partita im rmergenza e percorso in citta di 30 minuti il problema si è ripetuto.

Chiamata assistenza:
Batteria scarica.
Secondo il tecnico il GPS nel garage consuma di più e poi la macchina deve camminare di piu'.
Ma mia moglie la prende spesso ma pochi km... Possibile che il consumo elettrico sia maggiore della ricarica e pian piano si scarica la batteria?
E come controllo?
E come ricarico senza una presa disponibile. Ma perché dovrei farlo se non ho una auto elettrica .
Ho scelto la hybrid proprio per non avere problemi di autonomia.
Forse in "ECO" in città consuma troppa battetia?
A mio avviso è soltanto la batteria difettosa. insiste per averla sostituita. se non lo fanno chiama numero verde e segnala la situazione indicando l'officina che non vuole cambiarla.
 
salve a tutti, posseggo un tucson plug in, volevo chiedere se anche a voi e capitato che portandola in officina ve la consegnano con la batteria carica, il display segna 60km di autonomia, quando la carico a casa invece non va mai oltre i 55km di autonomia. come mai?
 
salve a tutti, posseggo un tucson plug in, volevo chiedere se anche a voi e capitato che portandola in officina ve la consegnano con la batteria carica, il display segna 60km di autonomia, quando la carico a casa invece non va mai oltre i 55km di autonomia. come mai?
Non ho mai capito da cosa dipenda esattamente, la mia PHEV segna sempre e solo 59Km di autonomia. Per 3gg in montagna questa estate mi ha segnato 55Km ma non sono riuscito a capire esattamente perchè ne come sia poi tornato a 59Km..
 
Non ho mai capito da cosa dipenda esattamente, la mia PHEV segna sempre e solo 59Km di autonomia. Per 3gg in montagna questa estate mi ha segnato 55Km ma non sono riuscito a capire esattamente perchè ne come sia poi tornato a 59Km..
a me non supera mai i 55km sia carica lenta che cariche veloce a 12 da casa ovviamente
 
a me non supera mai i 55km sia carica lenta che cariche veloce a 12 da casa ovviamente
Nel mio caso con la batteria al 100% o anche 98% segna sempre autonomia 59 km a meno che non sia accesa la ventilazione nel qual caso segna 55 km. La diminuzione dell'autonomia stimata sembra legata solo alla partenza della ventilazione perché non cambia accendendo o spegnendo l'A/C.
 
Nel mio caso con la batteria al 100% o anche 98% segna sempre autonomia 59 km a meno che non sia accesa la ventilazione nel qual caso segna 55 km. La diminuzione dell'autonomia stimata sembra legata solo alla partenza della ventilazione perché non cambia accendendo o spegnendo l'A/C.
intendi la ventilazione all interno dell abitacolo? perché io la tengo sempre a 1 al max a 2.
 
Nel mio caso con la batteria al 100% o anche 98% segna sempre autonomia 59 km a meno che non sia accesa la ventilazione nel qual caso segna 55 km. La diminuzione dell'autonomia stimata sembra legata solo alla partenza della ventilazione perché non cambia accendendo o spegnendo l'A/C.
Proverò a partire con la ventilazione accesa per vedere se anche il mio display scala a 55Km
 
Proverò a partire con la ventilazione accesa per vedere se anche il mio display scala a 55Km
io proverò invece a spegnerla quando la mettero a caricare, e dopo quando la accendo con ventilazione spenta sono curioso di sapere l autonomia.
 
io proverò invece a spegnerla quando la mettero a caricare, e dopo quando la accendo con ventilazione spenta sono curioso di sapere l autonomia.
prova fatta, accendo l auto e mi segna 59km,come accendo la ventilazione segna di nuovo 55km. ha un consumo cosi eccessivo sta ventilazione?!?!
 
prova fatta, accendo l auto e mi segna 59km,come accendo la ventilazione segna di nuovo 55km. ha un consumo cosi eccessivo sta ventilazione?!?!
Beh dai… facendo un conto molto molto spannometrico considerando 60 km e 13 kWh di batteria, fanno 0,2 kWh/km x 4 km (la diminuzione di autonomia “presunta” da CdB) = 0,8 kWh… se tieni accesa una banale stufetta del bagno da 1000W per un ora consumi appunto un 1 kWh…
 
in effetti era un calcolo semplice, non ci avevo pensato . vabbe che alla fine 4 km in piu o in meno non cambiano la vita.
 
Quest'estate (come tutti gli anni) ho lasciato la vettura ferma per 32 giorni (uso la moto) e quando sono andato per riprenderla Sorpresaaa!!
Non dava alcun segno di vita, nel senso che
1) non si apriva assolutamente, avvicinandomi gli specchietti restavano chiusi e premendo il pulsante sulla maniglia niente, ho provato poi con il telecomando ma niente, ho pensato che fosse la pila del telecomando, cambiata ma niente, con l'App BlueLink mi dava vettura connessa ma cliccando sull'apertura niente, alla fine ho dovuto aprire con la chiave fisica rimuovendo la protezione in plastica sulla maniglia;
2) una volta dentro NIENTE da fare, non si accendeva nulla, niente audio/video di benvenuto, niente luci di cortesia e soprattutto premendo il pulsante di accensione NIENTE di niente.
Chiamato direttamente il concessionario, sono arrivati subito con l'avviatore d'emergenza....
la batteria primaria (non quella del motore elettrico) era a terra !!
Dopo check in officina e una ricaricata notturna tutto ok !
Ma mi chiedo se è possibile che nel 2024 su una vettura ipernuova e moderna dopo appena un mese di stop (e in estate non in inverno!!) la batteria vada down????
Non mi era mai capitato con le precedenti vetture, sempre partire tutte al primo colpo dopo anche 2 mesi di sosta
 
Ma mi chiedo se è possibile che nel 2024 su una vettura ipernuova e moderna dopo appena un mese di stop (e in estate non in inverno!!) la batteria vada down????
E' possibile eccome: se vai nella sezione Kona vecchio modello trovi un sacco di casi di gente a cui la batteria si scaricava anche dopo 3-4 giorni di fermo, non 32, e non si riusciva a trovare una soluzione.

In qualche caso si trattava di malfunzionamenti (un assorbimento di energia da qualche parte), in altri probabilmente è il normale funzionamento di auto ormai inzeppate di elettronica: sulle macchine di oggi scordiamoci l'affidabilità di 15 - 20 anni fa, quando le macchine partivano sempre in qualsiasi stagione
 
Quest'estate (come tutti gli anni) ho lasciato la vettura ferma per 32 giorni (uso la moto) e quando sono andato per riprenderla Sorpresaaa!!
Non dava alcun segno di vita, nel senso che
1) non si apriva assolutamente, avvicinandomi gli specchietti restavano chiusi e premendo il pulsante sulla maniglia niente, ho provato poi con il telecomando ma niente, ho pensato che fosse la pila del telecomando, cambiata ma niente, con l'App BlueLink mi dava vettura connessa ma cliccando sull'apertura niente, alla fine ho dovuto aprire con la chiave fisica rimuovendo la protezione in plastica sulla maniglia;
2) una volta dentro NIENTE da fare, non si accendeva nulla, niente audio/video di benvenuto, niente luci di cortesia e soprattutto premendo il pulsante di accensione NIENTE di niente.
Chiamato direttamente il concessionario, sono arrivati subito con l'avviatore d'emergenza....
la batteria primaria (non quella del motore elettrico) era a terra !!
Dopo check in officina e una ricaricata notturna tutto ok !
Ma mi chiedo se è possibile che nel 2024 su una vettura ipernuova e moderna dopo appena un mese di stop (e in estate non in inverno!!) la batteria vada down????
Non mi era mai capitato con le precedenti vetture, sempre partire tutte al primo colpo dopo anche 2 mesi di sosta

Come vedi il tuo messaggio é stato traslocato in questa discussione già esistente.
Per quanto riguarda la HEV lasciata inattiva per oltre 1 mese leggi il tuo manuale di uso e dovresti trovare la equivalente informazione menzionata qui dal manuale USA
 
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