Quest'estate (come tutti gli anni) ho lasciato la vettura ferma per 32 giorni (uso la moto) e quando sono andato per riprenderla Sorpresaaa!!
Non dava alcun segno di vita, nel senso che
1) non si apriva assolutamente, avvicinandomi gli specchietti restavano chiusi e premendo il pulsante sulla maniglia niente, ho provato poi con il telecomando ma niente, ho pensato che fosse la pila del telecomando, cambiata ma niente, con l'App BlueLink mi dava vettura connessa ma cliccando sull'apertura niente, alla fine ho dovuto aprire con la chiave fisica rimuovendo la protezione in plastica sulla maniglia;
2) una volta dentro NIENTE da fare, non si accendeva nulla, niente audio/video di benvenuto, niente luci di cortesia e soprattutto premendo il pulsante di accensione NIENTE di niente.
Chiamato direttamente il concessionario, sono arrivati subito con l'avviatore d'emergenza....
la batteria primaria (non quella del motore elettrico) era a terra !!
Dopo check in officina e una ricaricata notturna tutto ok !
Ma mi chiedo se è possibile che nel 2024 su una vettura ipernuova e moderna dopo appena un mese di stop (e in estate non in inverno!!) la batteria vada down????
Non mi era mai capitato con le precedenti vetture, sempre partire tutte al primo colpo dopo anche 2 mesi di sosta