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allestimenti Catene, pneumatici invernali, 4 stagioni

Allora ero quasi deciso di prendere le gomme con l’indice di velocità H al posto di V ma poi mi sono chiesto le devo per forza montare il 15 novembre e smontare il 15 di aprile però se per caso vado in montagna prima del 15 novembre rischi la multa. Perciò forse metto le V e sono più tranquillo
 
Buongiorno a tutti e grazie per le info. Mi hanno suggerito questa marca e tipologia:
sono molto costose......
dimenticavo, l'auto dovrebbe avere delle 235/50/R19
Grazie.
 
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Buongiorno a tutti e grazie per le info. Mi hanno suggerito questa marca e tipologia:
sono molto costose......
dimenticavo, l'auto dovrebbe avere delle 235/50/R19
Grazie.
Ciao, come detto, le ruote che hai NON sono catenabili.
In che senso ti hanno suggerito queste catene? Hai specificato che le tue ruote non sono catenabili? Il rischio è di fare danni nel passaruota o peggio.
 
Una domanda, ma la scritta non catenabili compare sul libretto di circolazione? Grazie.
 
Mi sembra strano che non si possano catenare con maglie da 12 mm.
Sarebbe una grave pecca da parte di Hyundai.
 
Una domanda, ma la scritta non catenabili compare sul libretto di circolazione? Grazie.
Non sono sicuro al 100% ma credo sia scritto anche sul libretto.
Mi sembra strano che non si possano catenare con maglie da 12 mm.
Sarebbe una grave pecca da parte di Hyundai.
Non mi risulta che anche per altre auto ci sia un distinzione tra “non catenabile” e “catenabile con maglie fino a X millimetri”, anche solo per questione di margini di sicurezza e/o omologazione.

EDIT: aggiungo estratto da manuale, in realtà la distinzione c’è, non so come funzioni a libretto
 

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Ho appena montato le HANKOOK WINTER ICEPT EVO3 non ho esperienza con la marca ne modello se qualcuno gentilmente invece le monta/conosce mi piacerebbe avere qualche parere.

Detto questo spezzo una lancia sulle 4 stagioni attuali che hanno fatto passi da gigante, specialmente se si montanto di marche blasonate (sempre secondo me) invece che non essere ne carne ne pesce sono un prezioso aiuto in ogni condizione, l'ultimo treno addirittura montavo quelle che secondo me sono lo stato dell'arte delle 4 stagioni, le Michelin Crossclimate 2, mi hanno aiutato in ogni situazione anche neve e ghiaccio senza grosse differenze con alcune marche di categoria media/alta ovviamente il difetto è che fai tre anni max perchè d'estate si usurano.

Anche se nell'auto che montavo prima avevo il grip control che non ho idea di quanto può aver influenzato le prestazioni (anzi peccato non avere una cosa simile sulla tucson onestamente)
Le monto anch'io e sono ottime.
 
Una domanda, ma la scritta non catenabili compare sul libretto di circolazione? Grazie.
Ho ricevuto oggi il libretto dell’auto, sabato me la consegnano, non è indicata nessuna scritta su non catenabili o meno.
Tra l’altro ho fatto caso ora che le R18 non sono neppure menzionate (nonostante siano montate sulla versione “intermedia”) ma solo le R17 (quelle della “base”) e le R19 della mia Exellence.
 

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Buona sera scusate una domanda ma dal libretto di circolazione della plug in dove si evince che l auto è una 4wd
 
Il Gommista da cui mi servo mi ha sempre detto che le gomme 4 stagioni sono come un abito primaverile … non va bene in inverno (avrai freddo) e neanche in estate (avrai caldo) … personalmente quello che mi indispettisce è il fatto che per montare le estive/invernali devi sempre prenotare con tempi biblici !
Se non fosse che pesano e a casa non puoi equilibrarle … l’ideale sarebbe poterle montate in autonomia !
Ciao io che faccio circa 15000 km all'anno ho optato per cambiare le michelin estive vendendole, ho acquistato le michelin crossclimate climate 2 per cerchio da 19, peora mi trovo bene, pensare che ogni sei mesi spendevo 50 euro per il cambio da invernale a estivo e viceversa per i pochi chilometri che faccio o deciso di montare quattro stagioni ora vedrò quanto durano.
 
Dovendo acquistare le catene per la mia hyundai tucson n line, non trovo la misura di cui avrei bisogno: 235/50/R19.
Mi piacerebbe provare le calze da neve visto che recentemente sono state omologate anche in Italia.
Mi potreste indicarne qualcuna compatibile con i miei pneumatici.
Grazie.
 
Ciao a tutti, sabato monterò le invernali, alla fine ho optato per le Hankook i Cept EVO 2 W320. Purtroppo le più recenti EVO 3, visto l’acquisto “tardivo” (mi hanno consegnato l’auto il 5/11) non erano più reperibili, anzi per quella fascia di prezzo ho trovato, almeno dal mio gommista che non vorrei cambiare, solo queste Hankook o le Kuhmo (più economiche ma alla fine mi fa lo stesso prezzo per le Hankook), altrimenti avrei dovuto passare a super premium tipo Pirelli o Michelin con costi ben superiori.
Il mio gommista me ne ha parlato bene, meglio delle Kuhmo, mentre tra EVO 2 ed EVO 3 non dovrebbe esserci molta differenza (forse le secondo sono leggermente meglio sul bagnato) ma le prime dovrebbero essere meno rumorose visto il disegno asimmetrico invece che a freccia direzionale delle seconde.

Cosa ne pensate?
 
Ciao a tutti, sabato monterò le invernali, alla fine ho optato per le Hankook i Cept EVO 2 W320. Purtroppo le più recenti EVO 3, visto l’acquisto “tardivo” (mi hanno consegnato l’auto il 5/11) non erano più reperibili, anzi per quella fascia di prezzo ho trovato, almeno dal mio gommista che non vorrei cambiare, solo queste Hankook o le Kuhmo (più economiche ma alla fine mi fa lo stesso prezzo per le Hankook), altrimenti avrei dovuto passare a super premium tipo Pirelli o Michelin con costi ben superiori.
Il mio gommista me ne ha parlato bene, meglio delle Kuhmo, mentre tra EVO 2 ed EVO 3 non dovrebbe esserci molta differenza (forse le secondo sono leggermente meglio sul bagnato) ma le prime dovrebbero essere meno rumorose visto il disegno asimmetrico invece che a freccia direzionale delle seconde.

Cosa ne pensate?
Come ho già scritto in precedenza, monto le Evo2 e sono un'ottima gomma.
Tengono bene, asciutto e bagnato, e sono molto silenziose per essere invernali.
 
Come ho già scritto in precedenza, monto le Evo2 e sono un'ottima gomma.
Tengono bene, asciutto e bagnato, e sono molto silenziose per essere invernali.
Grazie mille! Si infatti mi sono indirizzato sulle Hankook anche in base a quel post, ma mi era sfuggito fossero le Evo2, pensavo fossero le Evo3
 
Ciao a tutti, sabato monterò le invernali, alla fine ho optato per le Hankook i Cept EVO 2 W320. Purtroppo le più recenti EVO 3, visto l’acquisto “tardivo” (mi hanno consegnato l’auto il 5/11) non erano più reperibili, anzi per quella fascia di prezzo ho trovato, almeno dal mio gommista che non vorrei cambiare, solo queste Hankook o le Kuhmo (più economiche ma alla fine mi fa lo stesso prezzo per le Hankook), altrimenti avrei dovuto passare a super premium tipo Pirelli o Michelin con costi ben superiori.
Il mio gommista me ne ha parlato bene, meglio delle Kuhmo, mentre tra EVO 2 ed EVO 3 non dovrebbe esserci molta differenza (forse le secondo sono leggermente meglio sul bagnato) ma le prime dovrebbero essere meno rumorose visto il disegno asimmetrico invece che a freccia direzionale delle seconde.

Cosa ne pensate?
Secondo me meglio le hankook invece delle kumho. Altrimenti per un po’ di più qncora
Meglio michelin invece di Pirelli
 
Cambiate ieri. Prima impressione di queste Hankook è che sono silenziosissime, forse addirittura più che le Michelin Primacy di primo equipaggiamento.

Aneddoto: il mio gommista aveva pronto un cambio gomme invernali :wohow: per una Aventador SV, “solo” 5.000€ un treno di Pirelli :blink1:
 
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