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Centralina Hyundai Ix35 1.7 Crdi 115cv (rimappata 141 cv)

Bhe io invece direi che la vera dimostrazione sarebbe stata controllata un bel video del prima e del dopo per verificare realmente i guadagni che benificua il motore con questa riprogrammazione ,perché attualmente ti vedi su sensazioni e supposizioni non su certezze (un bel video dimostra le certezze ) fallo ora con i parametri già modificato in questo modo vediamo se realmente ne guadagna in erogazione o rimane solo una suggestione

Le centraline non si programmano nè su sensazioni nè su supposizioni, ma su dati conreti! Allego solo una schermata in cui sono evidenziati gli aumenti percentuali della pressione rail, per far capire anche ai meno esperti di cosa stiamo parlando (io riprogrammo centraline da circa 15 anni, pur non facendo questo di mestiere). Una cosa è certa: considerato il tempo che ho perso per intercettare e sovrapporre le curve della Ix35 115cv e della Tucson 141cv, una mappa del genere non la troverete mai da nessun preparatore!!!!
 

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Le centraline non si programmano nè su sensazioni nè su supposizioni, ma su dati conreti! Allego solo una schermata in cui sono evidenziati gli aumenti percentuali della pressione rail, per far capire anche ai meno esperti di cosa stiamo parlando (io riprogrammo centraline da circa 15 anni, pur non facendo questo di mestiere). Una cosa è certa: considerato il tempo che ho perso per intercettare e sovrapporre le curve della Ix35 115cv e della Tucson 141cv, una mappa del genere non la troverete mai da nessun preparatore!!!!
Cmq complimenti io non metto in dubbio il tuo lavoro anzi lo apprezzo molto e ci credo che sei riuscito a portarla a 141 CV come per la Tucson , la mia domanda di avere un video era per vedere il vero cambio di potenza per pura curiosità sarebbe stato molto carino avere i video a confronto , una domanda ma riusciresti a procurare le mappe della centralina di una veloster GDI che ha 140 CV e metterle dentro alla centralina della mia ix35 che ne ha 135 di CV e magari pure della nuova Tucson che ne ha 132 di CV per portarle tutte a 140 si potrebbe fare ? Il codice motore è identico per tutte e tre .
 
Cmq complimenti io non metto in dubbio il tuo lavoro anzi lo apprezzo molto e ci credo che sei riuscito a portarla a 141 CV come per la Tucson , la mia domanda di avere un video era per vedere il vero cambio di potenza per pura curiosità sarebbe stato molto carino avere i video a confronto , una domanda ma riusciresti a procurare le mappe della centralina di una veloster GDI che ha 140 CV e metterle dentro alla centralina della mia ix35 che ne ha 135 di CV e magari pure della nuova Tucson che ne ha 132 di CV per portarle tutte a 140 si potrebbe fare ? Il codice motore è identico per tutte e tre .

Bisognerebbe prima fare un video per vedere i reali incrementi del passaggio da 135cv a 140cv!!!!!!
Battute a parte, certo che si potrebbe, ma, sinceramente, non ho il tempo per fare queste cose (conviene rivolgersi direttamente ad un preparatore in grado di farlo, anche perchè la centralina va smontata e rimappata a banco).
 
Bisognerebbe prima fare un video per vedere i reali incrementi del passaggio da 135cv a 140cv!!!!!!
Battute a parte, certo che si potrebbe, ma, sinceramente, non ho il tempo per fare queste cose (conviene rivolgersi direttamente ad un preparatore in grado di farlo, anche perchè la centralina va smontata e rimappata a banco).
Senza scherzi qua i video reali dello 0/100 ix35 1.6 GDI 135 CV

Questo video invece è la velocità massima

Il tutto svolto in piena sicurezza
Peccato non sia per la mia motorizzazione te l'avrei comprata io questa centralina per poi fare il video prova
 
Senza scherzi qua i video reali dello 0/100 ix35 1.6 GDI 135 CV
Questo video invece è la velocità massima
Il tutto svolto in piena sicurezza
Peccato non sia per la mia motorizzazione te l'avrei comprata io questa centralina per poi fare il video prova

Lascia perdere i video: quand'anche pubblicassi quello della Veloster GDI da 140 CV, sarebbe quasi impossibile rilevare le differenze (in termini di coppia, ripresa ecc.). Per questo tipo di comparazioni la prova a banco è l'unica soluzione attendibile.
 
spiegami questa cosa del ceck immo separato e se la edc17 che proponi e provvista di immo oppure no !!!!
sai giusto per curiosità))))))
Vedo che usi ecm crack!!!!!!
 
spiegami questa cosa del ceck immo separato e se la edc17 che proponi e provvista di immo oppure no !!!!
sai giusto per curiosità))))))
Vedo che usi ecm crack!!!!!!

Questa è la sezione del mercatino, non quella tecnica. Ad ogni buon conto, credo di aver già spiegato che il check dell'immobilizer in centralina viene bypassato, mentre il code della chiave rimane attivo. Per capire meglio il funzionamento basta dare un'occhiata al manuale tecnico oppure approfondire l'argomento su internet.
 
cmq con ceck immo bypassato la centralina e scodificata e l'immo auto anche se riconosce la chiave non serve a nulla e come se non ci fosse !!!!
 
cmq con ceck immo bypassato la centralina e scodificata e l'immo auto anche se riconosce la chiave non serve a nulla e come se non ci fosse !!!!

Leggo solo ora la tua firma: professional chip tuning! Dovresti ben sapere allora come funziona l'immobilizer ed evitare di scrivere "come se non ci fosse". Se poi volevi sapere come si fa, allora è un altro discorso...
 
Leggo solo ora la tua firma: professional chip tuning! Dovresti ben sapere allora come funziona l'immobilizer ed evitare di scrivere "come se non ci fosse". Se poi volevi sapere come si fa, allora è un altro discorso...

no io so come funziona e che potresti spiegare almeno nell'annuncio che scodifica possiede quella bosch edc17c08
 
Ah pero', basta fare una piccola ricerca in internet per rendersi conto che sei praticamente iscritto a tutti i forum di auto alla ricerca di clienti. Scommetto che anziche' acquistare la centralina, dovrebbero venire da un professionista come te per rimappare l'auto, ma scommetto anche che, con tutti gli strumenti che hai (sebbene ufficiali), non riusciresti mai a fare una centralina come questa (sono quelle cose che non stanno scritte nei libri...).
 

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Ah pero', basta fare una piccola ricerca in internet per rendersi conto che sei praticamente iscritto a tutti i forum di auto alla ricerca di clienti. Scommetto che anziche' acquistate la centralina, dovrebbero venire da un professionista come te per rimappare l'auto, ma scommetto anche che, con tutti gli strumenti che hai (sebbene ufficiali), non riusciresti mai a fare una centralina come questa (sono quelle cose che non stanno scritte nei libri...)

non cerco clientela fidati ma voglio che fai capire a chi andrebbe ad acquistare questo prodotto cosa sta acquistando e poi parlando seriamente da dove arriva quella centralina che se vuoi ti dico pure dove sta il telaio))))))

Penso che se si fa un annuncio del genere si dica tutto a chi dovrebbe acquistare !!! E poi di quelle centraline ne faccio tutti i giorni come altre che forse tu con ecm titanium crack non riesci neanche a riconoscere !!!!
 
Ragazzi, non litigate, qua non si fa nessun processo a nessuno!
Ve bene cercare di chiarire determinati aspetti che possono interessare eventuali acquirenti della centralina, ma che non diventi una gara a chi ne sa di più!!!

Questo thread è nella sezione mercatino, per cui dovrebbero partecipare solo coloro che sono in qualche modo interessati.

Alfonso, mi pare di capire che il dubbio sorto sia sulla piena compatibilità della tua centralina con l'auto di chi la acquisterà;
a questo proposito, per tagliare la testa al toro, le domande sono semplici:

1) viene mantenuto il corretto funzionamento della serratura elettronica / allarme?
2) viene mantenuto il corretto funzionamento dell'immobilizer? (mi pare di capire di no, cioè che venga bypassato)
3) vengono mantenute tutte le restanti funzionalità dell'auto? (segnalare eventuali possibili inconvenienti...)
 
Non si tratta di litigare, ma semplicemente di essere corretti, non fare illazioni su qualcosa di cui non si conosce il funzionamento (pur essendo professional chip tuning) né fare i furbi per portare acqua al proprio mulino (anche perché io non faccio concorrenza a nessuno; sto semplicemente vendendo la mia centralina). La centralina e' pienamente compatibile, mantenendo correttamente tutte le funzionalità dell'auto, e, ripeto, bypassa solo uno dei controlli, quello che il modulo immobilizer fa in centralina prima di dare l'ok per l'accensione. Questo non significa che non ci sia allarme, serratura elettronica, o che l'auto vada in moto collegando 2 cavetti!!!
 
io non cerco nulla e cmq hai anche confermato chre immobilizzatore e bypassato, e poi il telaio della centralina lo allinei con chi acquista , e poi quando vuoi potrei spiegarti tutto e anche ad usare ecm dato che modifichi rail anche a 600 giri/min spiegami il perchè e cerca di capire come funziona la logica di una qualsiasi centralina e specialmente di un TC1766 della centralina in oggetto !!!!

Io ho già detto cosa stavo cercando di dire e non una spiegazione su scodifica parziale e totale e come si fanno che poi se vuoi la parziale con allineamento si puo fare mentre la totale come anche dare una centralina con numero telaio di una precedente potrebbe essere credo non a norma di legge!!!!!
Penso che vendere un qualcosa sia anche d'obbligo specificare provenienza anche perchè uno che acquista sia sicuro di cosa acquista oppure un domani anche in caso di incidente con x danni se il mezzo viene sequestrato e nella centralina il telaio non è lo stesso del veicolo penso che l'assicurazione non paghi !!!!
Io voglio solo dire di essere più precisi credo verso la gente e non sparlare e dire che uno cerca di fasi clientela !!!!
Io la mia su quella centralina penso di averla spiegata e penso che in 27 anni che lavoro in ambito motoristico e sua elettronica applicata a motori endotermici sia stradali che non qualcosa la abbia capita !!!!!
 
E poi confermo e metto la mano sul fuoco che su quella centralina si puo fare solo scodifica totale quindi immobilizzatore chiave disattivato !!!!!
 
Bisognerebbe studiare prima di fare questo per professione. Mi dispiace smentire i tuoi 27 anni di lavoro, ma:
1. Quella non è la pressione rail che va agli iniettori, bensì quella in eccesso che torna nel serbatoio (l'ix35 non dispone della pompa carburante nel serbatoio e questo aiuta a riscaldare il gasolio. Tra l'altro si tratta di parametri originali e non inventati da me).
2. Probabilmente sei abituato a rimappare altre auto e, ripeto, non conosci bene il funzionamento della Ix35, altrimenti sapresti che il numero del telaio non è memorizzato nella centralina.
Con questo chiudo e saluto!
Occhio che con una mano sola fai fatica a lavorare...
 
metti il valore reale e vediamo se hai pressione di ritorno a 1600 e passa bar e poi dove vai a parare con questa risposta che la modifica in percentuale ci sia e si vede e non è un valore originale e poi sai come funziona un sistema di ritorno gasolio ?????
lascio stare pure io perchè senno ce ne sarebbero cose da spiegarti e comunque quella centralina ancora non hai detto con chè telaio e configurata e che è senza immo e dato che hai detto passo e chiudo

dato che come hai detto te che non ne faccio ti posto due immagini nel rail di questa ix35 ecco il rail che dici tu non ho mai visto 1600 bar di pressione nel ritorno gasolio !!!!!


Passo e chiudo io ora!!!!!
 

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È con grande rammarico, non essendo nel mio stile, che sono costretto a dimostrare ed evidenziare ulteriormente la presunzione e l'incompetenza di chi, pur facendo questo lavoro per mestiere, a volte parla senza cognizione di causa (oppure semplicemente per screditare il lavoro fatto da altri credendo di trarne qualche vantaggio), arrivando persino a criticare una mappa originale Hyundai senza averne capito il funzionamento. Questo è lo schema elettrico dell'immobilizer della Ix35 (avevo anche suggerito di guardarlo, onde evitare figuracce e la perdita di una mano), dal quale chiunque è in grado di rendersi conto del fatto che il sistema immobilizer della nostra hyundai (a differenza di altre auto) è gestito da una centralina a parte, non disattivabile tramite quella motore (motivo per cui non sono facili da rubare), che, come ho più volte scritto, prima di dare l'ok all'accensione, tra i suoi vari controlli, esegue un check anche sulla centralina motore (check che, ovviamente, deve essere necessariamente bypassato se si vuole utilizzare una centralina diversa da quella codificata nel sistema). A volte, nella vita, basta un pizzico di umiltà... Buona giornata a tutti.
 

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Attenzione
Immobilizer, transponder e ECU sono programmati per lavorare insieme.
Il tutto è armonizzato dal numero di telaio.
Non sempre, da quanto so, il numero di telaio è visibile.
In ogni caso anche la mia auto ha lo stesso sistema tanto che ho un immobilizer e numero di telaio dell'auto da dove lo ho tolto ha ma dubito usabile perché avrei dovuto sprogrammarlo prima di toglierlo.
(E come facevo?).
Si potrebbe quasi affermare che dal telaio ondal componente da cui si potrebbe ricavarne il telaio si potrebbe risalire alla storia dell'auto... La centralina o è anonima e "vergine" quindi sprogrammata, o ha un codice in un qualche registro riservato che è il collegamento tra i sistemi.
Questo codice è ottenuto dal numero di telaio.
Quello che dice il programmatore potrebbe avere un senso.
Ricordo sempre: se qualcuno afferma con fermezza un dato occorre sempre avere una mente esplorativa.
Ovvero approfondire l'argomento, verificare che non ci siano punti che si è tralasciato e valutare l'ipotesi che qual dato ci manchi, quindi lasciare sempre uno spiraglio di apertura a completare la ns conoscenza.
In questa situazione mi piacerebbe saperne di più visto che le mie conoscenza non sono complete... affronterei la cosa diversamente anziché prenderla di punta come mi sembra di capire.

Saluti
 
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