Poiché ho detto anche io che con la chiave originale e la centralina diversa non sarebbe riconosciuta ( mi sono basato su quello che dicono nelle officine, avendo io avuto dei problemi in merito e anche alcuni coupettisti amici)... Mi puoi spiegare le funzioni di questi oggetti?
Perché non capisco, e mi piacerebbe farlo.
Le mie conoscenze sono ottime (o almeno penso) in meccanica ma parte dell'elettronica delle nuove non le conosco come vorrei.
In primis: la chiave è fisica o senza fili, nel senso la metti nella toppa e giri? Oppure hai il pulsante?
Altra domanda: questa sconfigurazione perché viene fatta se non ci sono problemi?
E se io vengo in auto e bypasso i fili come nei film l'auto parte?
Poi il codice di telaio nella centralina a cosa serve?
Salvo ovviamente a tracciarla.
Ma se mi schianta la centralina e Hyundai me la cambia come fanno a rimetterlo dentro se non si può cambiare?
Se la funzionalità del trasponder/immobilizer viene mantenuta perché frantic ne obbietti l'uso?
In ogni caso sei fuorilegge, ma rimappando rischi pure la tua di centralina che se si rompe son cavoli verdi, in questo caso la centralina tua non la rischi e puoi vivere anche più tranquillo.
Tanto fuorilegge x fuorilegge... Io la prenderei se non ci sono problemi.
Ps: La centralina il fatto che sia una OEM non è importante, dentro c'è una mappa che non è la sua, se prendi in pieno una scolaresca non è che gli dici: aspettate a schiattare xche' vado a casa a cambiar la centralina e torno...