• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

CENTRALINA PER NUOVA I20 (2015)

No, quello che si fa sui rulli non si fa anche per strada, mi spiace
Ad alzare la pressione del rail o caricare una mappa con l'opportuna attrezzatura son capaci tutti.

Un'altra cosa è fare il lavoro seriamente, come ben spiega il tipo a cui ti sei rivolto te http://www.autoriparazionigussoni.it/1/rimappature_centraline_1047136.html

COME SI SVOLGE IL LAVORO...
Tramite appuntamento e vettura nella Nostra Officina:

VERIFICHIAMO PRIMA LO STATO DI SALUTE DEL MOTORE

1.Eseguiamo una Diagnosi alla Centralina Elettronica del Motore prima dell'intervento, per verificare eventuali anomalie al sistema di iniezione del veicolo;

2.Eseguiamo una Prova “Dinamica” in strada Prima dell’intervento per verificare che il sistema d’iniezione funzioni perfettamente, monitorando con Tester Diagnostici i parametri quali Pressione Turbo e Pressione del Rail;

3.Verifichiamo la Potenza del Motore Prima della Riprogrammazione sul Nostro Banco Prova Potenza a Rulli indispensabile per verificare lo “stato di salute” del motore e valutare dove e come intervenire.
4.Riprogrammiamo il Software della Centralina, andando a modificare i valori ingegneristici contenuti all'interno della Eprom, trasferendo i nuovi dati da Noi creati tramite la presa EOBD del veicolo (in modo seriale) o aprendo la centralina e intervendo al suo interno con apposite dime o adattatori, SENZA SALDATURE E QUINDI SENZA MANOMETTERE L'INTERNO DELLA CENTRALINA.

5.Verifichiamo la Potenza del Motore Dopo la Riprogrammazione sempre sul Nostro Banco Prova Potenza a Rulli, per verificare il miglioramento di efficienza subito dopo l’intervento, e nel caso rieseguiamo la Riprogrammazione e i Test su Banco Prova fino a raggiungere il miglior risultato, sempre salvaguardando la massima affidabilità del veicolo.

RI-VERIFICHIAMO IL SISTEMA DI INIEZIONE DEL MOTORE

6.Eseguiamo una ulteriore Prova “Dinamica” in strada Dopo l’intervento per garantire che il sistema d’iniezione lavori con parametri ottimali, monitorando sempre con Tester Diagnostici i parametri quali Pressione Turbo e Pressione del Rail;

7.Consegniamo un CD con all’interno una copia del programma Originale non Modificato, con cui è possibile in qualsiasi momento, ripristinare il veicolo in configurazione Originale senza lasciare traccia dell'intervento;

8.Consegniamola Copia cartacea dei Grafici dei Test su Banco Prova Potenza.

Dicono su strada sia sempre meglio che su banco per le ovvie differenze di carico,dinamica e comportamento,ovviamente non emulabili su un banco prova, il problema è che non tutte le ecu sono emulabili per la mancanza della eeprom o per altri motivi tecnici-elettronici non risolvibili. Le auto da corsa non le modificano su pista?
In ogni caso il mio motore era quello della 90 CV che hanno sfruttato anche per Grande Punto 75 CV quindi ha solo riportato il motore ai cavalli corretti ;)

Avevo riportato il sito apposta ;)

La prova si strada si fa e si deve SEMPRE fare.
Su un banco puoi provare fin che vuoi ma è su strada che sai veramente se la mappa è efficace. Puoi dare 20CV ma avere una coppia da far schifo, o viceversa.
Per lo stesso motivo chi dice di darti X cva caricandoti una mappa presa chissà dove è da guardare con sospetto
Io, e tanti altri, la pensano così
Poi, contento te. Grazie della segnalazione, saprò da chi NON andare nel caso mi serva. PS: peccato, perchè a pochi km ne hai uno veramente bravo a mio avviso, ed avresti speso grossomodo la stessa cifra. Rullando

Io sono andato da lui perchè su passa parola si sono trovati bene tanti amici.
Alla fin fine molte cose si seguono sul passaparola o informandosi su internet, era davvero la prima volta quindi mi son fidato e trovato bene con dei risultati davvero soddisfacenti e con le mie esigenze (pochi fumi e non troppi cv da dover cambiare altri pezzi)
Infatti sono sul forum proprio per cercare consigli e lo apprezzo davvero ;)
In futuro ti chiederò chi è :)

No, quello che si fa sui rulli non si fa anche per strada, mi spiace
Ad alzare la pressione del rail o caricare una mappa con l'opportuna attrezzatura son capaci tutti.

Un'altra cosa è fare il lavoro seriamente, come ben spiega il tipo a cui ti sei rivolto te http://www.autoriparazionigussoni.it/1/rimappature_centraline_1047136.html

COME SI SVOLGE IL LAVORO...
Tramite appuntamento e vettura nella Nostra Officina:

VERIFICHIAMO PRIMA LO STATO DI SALUTE DEL MOTORE

1.Eseguiamo una Diagnosi alla Centralina Elettronica del Motore prima dell'intervento, per verificare eventuali anomalie al sistema di iniezione del veicolo;

2.Eseguiamo una Prova “Dinamica” in strada Prima dell’intervento per verificare che il sistema d’iniezione funzioni perfettamente, monitorando con Tester Diagnostici i parametri quali Pressione Turbo e Pressione del Rail;

3.Verifichiamo la Potenza del Motore Prima della Riprogrammazione sul Nostro Banco Prova Potenza a Rulli indispensabile per verificare lo “stato di salute” del motore e valutare dove e come intervenire.
4.Riprogrammiamo il Software della Centralina, andando a modificare i valori ingegneristici contenuti all'interno della Eprom, trasferendo i nuovi dati da Noi creati tramite la presa EOBD del veicolo (in modo seriale) o aprendo la centralina e intervendo al suo interno con apposite dime o adattatori, SENZA SALDATURE E QUINDI SENZA MANOMETTERE L'INTERNO DELLA CENTRALINA.

5.Verifichiamo la Potenza del Motore Dopo la Riprogrammazione sempre sul Nostro Banco Prova Potenza a Rulli, per verificare il miglioramento di efficienza subito dopo l’intervento, e nel caso rieseguiamo la Riprogrammazione e i Test su Banco Prova fino a raggiungere il miglior risultato, sempre salvaguardando la massima affidabilità del veicolo.

RI-VERIFICHIAMO IL SISTEMA DI INIEZIONE DEL MOTORE

6.Eseguiamo una ulteriore Prova “Dinamica” in strada Dopo l’intervento per garantire che il sistema d’iniezione lavori con parametri ottimali, monitorando sempre con Tester Diagnostici i parametri quali Pressione Turbo e Pressione del Rail;

7.Consegniamo un CD con all’interno una copia del programma Originale non Modificato, con cui è possibile in qualsiasi momento, ripristinare il veicolo in configurazione Originale senza lasciare traccia dell'intervento;

8.Consegniamola Copia cartacea dei Grafici dei Test su Banco Prova Potenza.
perfettamente d'accordo,ma questo lo fanno i professionisti,e in giro ci sono troppi improvvisati,io con la mia precedente vettura/scirocco 1,4/122cv mappa REVO stage 1 piu'filtro sport e scarico Super Sprint KAT 200celle al banco 151cv,e furono soldi ben spesi,il resto e' NOIAAAA

Fap svuotato + rimappatura centralina

Allegati

• IMG-20190202-WA0055.jpg
    IMG-20190202-WA0055.jpg
    165,2 KB · Visite: 37
  • 20190129_152911.jpg
    20190129_152911.jpg
    243,1 KB · Visite: 36
Facci sapere come va, allora.

Cioè, ce lo avresti divuto far sapere comunque, anche per la 1.1.

Ma, per la 1.4, mi sento leggermente più coinvolto.

Velocità massima in piano. Differenza abbissalte dall' originale su tutta l' erogazione. Qualche altro accorgimento e vado a rullare.

Allegati

• Screenshot_20190209-161919_Gallery.jpg
    Screenshot_20190209-161919_Gallery.jpg
    91,8 KB · Visite: 59
Chiaramente, si tratta di Autobahn, no?

Ultima cosa: eri in quinta?

Si,si, autoban si si:cool:

Quindi la rimappatura ha variato in maniera sostanziale la curva di coppia, tanto da permettere al motore di salire a circa 3800 giri in VI.

Interessante.
Io, in VI , non sono riuscito a salire oltre i 3000 giri/minuto, sfiorando i 170 km/h.
Scalando in V c'era ancora qualcosa da chiedere, forse sino ai 3500 giri (infatti la velocità massima si raggiunge in V e sfiora i 180).
Ma non ho provato.

Sempre in Autobahn, ca va sans dire...

Quindi la rimappatura ha variato in maniera sostanziale la curva di coppia, tanto da permettere al motore di salire a circa 3800 giri in VI.

Interessante.
Io, in VI , non sono riuscito a salire oltre i 3000 giri/minuto, sfiorando i 170 km/h.
Scalando in V c'era ancora qualcosa da chiedere, forse sino ai 3500 giri (infatti la velocità massima si raggiunge in V e sfiora i 180).
Ma non ho provato.

Sempre in Autobahn, ca va sans dire...
Per essere sicuro al 100% la porto a rullare, ma prima deve migliorare ancora un po dai 1.500 ai 2.500. Fatto questo, è perfetta cosi. È un 1.4 90 cv che va più di un 1.6 120 cv.

Delle AUTOBAHN Hamburg - München.....ho un bellissimo ricordo..... dei "megaDISCESONI" che duravano per diversi km ....in cui la macchina letteralmente VOLAVA, potevi raggiungere velocità STRATOSFERICHE specialmente nel rapporto più alto !!!!
Nel mio caso, come un Mercedes W115 ( con ben 55 CV e accreditato di una vel. max.. di ben 135 km/h ) riuscivo a fargli fare oltre i 170 km/h !!!!

Ultima modifica:
Delle AUTOBAHN Hamburg - München.....ho un bellissimo ricordo..... dei "megaDISCESONI" che duravano per diversi km ....in cui la macchina letteralmente VOLAVA, potevi raggiungere velocità STRATOSFERICHE specialmente nel rapporto più alto !!!!
Nel mio caso, come un Mercedes W115 ( con ben 55 CV e accreditato di una vel. max.. di ben 135 km/h ) riuscivo a fargli fare oltre i 170 km/h !!!!
E scommetto invece che se avessi pubblicato la foto in cui si vedeva solo il contachilometri, con la tua mercedes w115 sollevata con i blocchi da terra, riuscivi a fargli fare oltre i 190 .. giusto? :rolleyes:

E scommetto invece che se avessi pubblicato la foto in cui si vedeva solo il contachilometri, con la tua mercedes w115 sollevata con i blocchi da terra, riuscivi a fargli fare oltre i 190 .. giusto? :rolleyes:
No beh...si fa meno fatica dalle mie parti ad andare sulla A27 ....sul VIADOTTO dall' uscita del FADALTO a VITTORIO VENETO...ti spari giù a "cannone" e vai a fondo scala sul tachimetro !!!

https://www.ilgazzettino.it/nordest/treviso/val_lapisina_viadotti-3915552.html

Indietro
Alto Basso