Giorgius
Utente noto
- Punteggio reazioni
- 647
- Provincia
- Varese VA
- Auto ed Allestimento
- Kona Style " rimappata 150 cv " Acid Yellow +pp+tc ( della moglie ... ufffaaaa )
Per esperienza con altre macchine turbo rimappate da gente seria e competente
1. Consumi. Un filo di gas può consumare meno. Ma quando si schiaccia sul gas aumentano inesorabilmente perchè la turbina per spingere butta giù più benzina.
2. Affidabilità. Usandola con guida tranquilla potrebbe non dare problemi. Io ho il piede pesante e i motori rimappati li ho sempre distrutti perchè le auto non sono progettate per tenere a lungo i picchi di potenza, parlo di cilindri frizioni cambi ecc..
Quindi ad ognuno le proprie conclusioni. Io l'ho sempre fatto e nonostante i guai non rimpiango il divertimento avuto.
L'ultima rimappatura mi ha portato a euro 2000 di danni al motore in 30000 km (ma la macchina già ne aveva 70000)
3. Garanzia della casa. Finchè tutto va bene... nel caso chessò di un guasto prematuro alla frizione boh!
per i consumi ti do ragione ... Diminuzioni ma se schiacci ovviamente aumentano .
Per la durata come hai detto tu se la fa gente seria dura, ( sull'ultima sono passato da 185 di serie a 216 , fatta a circa 8km nuovissima è arrivato e va ancora a180.000) ... Riguardo al piede hai ragione anche qui vanno trattate con cura ... Io forse ho il piede un filo più pesante del tuo ( come hai potuto vedere se hai visto i miei post ho fatto 23 anni a correre nel cir, poi nel campionato seatcup e nel Challenge Ferrari come test per gare ... Il piede è pesantino ) ma come ben sai visto che anche tu sei partito di macchine sportive vamolto a fortuna ...
Dimenticavo non la Guido io ma mia moglie,è sua ... Ma maledizione ha il piede più pesante del mio