dove
Nuovo utente
- Punteggio reazioni
- 3
- Provincia
- Napoli NA
- Auto ed Allestimento
- Hyundai Kona XPrime
assolutamente no ..
primo la centralina originale viene salvata e in caso di guasti o problematiche viene reinserita la rimappatura originale
secondo se la si fa ( non è però il mio caso avendola fatta in scuderia ) in officine specializzate si ha una garanzia
terzo ... se succede qualcosa si deve staccare fisicamente la batteria per 48 ore, la centralina ( di tutte le macchine ) si smemorizza e l'unica cosa da fare per l'officina è ripristinare la mappatura prima di poter testare che guasto ha la macchina, pertanto è praticamente impossibile che scoprano qualcosa .
quarto , da quello che mi dicono i ragazzi, la rimappatura agisce sui parametri di coppia ( so guidare ma non sono un tecnico dei motori ) e altri punti esclusivi del motore, assolutamente non sul resto, al controllo nessuna officina hyundai ( o altro) farà rullare la macchina per vedere variazioni delle prestazionie il computer non andrà a rilevare nessun errore . nessun errore di modifica ovviamente .
più facile che scoprano che ho modificato le lampadine con quelle a led !!
per ora fatto su tutte le mie macchine e su parecchie di amici e parenti e nessun problema ... ovviamente c'è sempre una prima volta ... ma speriamo non capiti mai ....
Buongiorno,
io credo, che con le centraline di nuova generazione come le CMD1 se trovi un tecnico che sa smanettare lo trova il log, e penso che a questo punto perdi la garanzia. Le centraline di nuova generazione (tipo Kona) non usano la presa OBD ma viene rimappata tramite sei fili direttamente sulla centralina, ti dicono tutto anche quante volte sei entrato nel sistema. io opterei più per una aggiuntiva, non ha la stessa prestazione fatta con quella tramite i sei fili ma in caso di guasto basta staccare lo spinotto e mai nessuno potrà dire nulla.
Non sono un tecnico, ma ho un hobby, leggere.