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centralina rimappata

assolutamente no ..
primo la centralina originale viene salvata e in caso di guasti o problematiche viene reinserita la rimappatura originale
secondo se la si fa ( non è però il mio caso avendola fatta in scuderia ) in officine specializzate si ha una garanzia
terzo ... se succede qualcosa si deve staccare fisicamente la batteria per 48 ore, la centralina ( di tutte le macchine ) si smemorizza e l'unica cosa da fare per l'officina è ripristinare la mappatura prima di poter testare che guasto ha la macchina, pertanto è praticamente impossibile che scoprano qualcosa .
quarto , da quello che mi dicono i ragazzi, la rimappatura agisce sui parametri di coppia ( so guidare ma non sono un tecnico dei motori o_O ) e altri punti esclusivi del motore, assolutamente non sul resto, al controllo nessuna officina hyundai ( o altro) farà rullare la macchina per vedere variazioni delle prestazionie il computer non andrà a rilevare nessun errore . nessun errore di modifica ovviamente .
più facile che scoprano che ho modificato le lampadine con quelle a led !!

per ora fatto su tutte le mie macchine e su parecchie di amici e parenti e nessun problema ... ovviamente c'è sempre una prima volta ... ma speriamo non capiti mai ....

Buongiorno,
io credo, che con le centraline di nuova generazione come le CMD1 se trovi un tecnico che sa smanettare lo trova il log, e penso che a questo punto perdi la garanzia. Le centraline di nuova generazione (tipo Kona) non usano la presa OBD ma viene rimappata tramite sei fili direttamente sulla centralina, ti dicono tutto anche quante volte sei entrato nel sistema. io opterei più per una aggiuntiva, non ha la stessa prestazione fatta con quella tramite i sei fili ma in caso di guasto basta staccare lo spinotto e mai nessuno potrà dire nulla.
Non sono un tecnico, ma ho un hobby, leggere.
 
Stavo guardando... La racechip oggi fa moduli più complessi.
Ma da per un sovrapprezzo anche una garanzia extra sul motore. Credo una forma di assicurazione.
Ho provato a salire su una ix35 con la racechip modello vecchio regolabile (tarato molto spinto).
In condizioni standard vai a fil di gas e non hai nulla di cui puoi accorgersi, quando chiedi tanto entra e spinge... Caspita se spinge.

Ma era un turbodiesel, o comunque un turbo.
Se ovviamente esageri (come per la mappa) la frizione soffre.
In giro ce ne sono tanti di moduli seri, va cercato con attenzione.
Evitate quelli +25cv... 20€
E son d'accordo, se non volete far vedere nulla il modulo aggiuntivo è una valida opzione.
 
per la garanzia ho già risposto e forse hai già letto ... ovviamente ci sarà sempre chi dice che non va fatto .

per il prezzo ripeto io l'ho fatto in scuderia, pertanto gratis . .. ma ci sono vari centri specializzati nella nostra zona cè la digitalmotor, digitaltuning e hai una sede vicino a casa a mapello ( un concorrente ma amico ) la colombi racing team ... o vicino a tè la Cream Competition
conosci qualche scuderia vicino a bologna?sarei interessato anche io(30 cavalli in piu non sono male):)
 
Ciao ragazzi, stufo delle lamentele ( seppur tranquille ) della moglie " ma non ha ripresa, ma in accelerazione è lenta , non posso fare un sorpasso se non scalo di marcia eccc... " , oggi i ragazzi della scuderia hanno deciso finalmente , ( dopo sua richiesta ) di metterci mano :
e dopo il filtro aria sportivo K&N modello 33-5050 montato il mese scorso, oggi abbiamo eseguito la modifica alla centralina . ( ormai la vettura ha quasi 8000 km )
vi devo dire che la mia ( e più o meno sono tutte tarate uguali ) al test iniziale dava :

121,8 CV a 5082 rpm e 173.6 Nm di coppia a 2974 rpm ,
pertanto leggermente superiore ai dati dichiarati, come capita su quasi la totalità delle macchine in commercio ( n.b questo dato è probabilmente rilevato +- anche su tutte le vostre, il filtro aria a pannello non incide minimamente sulle prestazioni , ma solo sulla respirazione del motore , non è un aspirazione diretta)
dopo il test finale il risultato è :

151,2 cv a 5039 rpm e 208.6 Nm di coppia a 2935 ,
dato finalmente del tutto rispettabile .

la konina è stata poi ripetutamente provata e devo dire che il comportamento in accelerazione e ripresa è migliorato di parecchio. Non so dire nulla sulla velocità ma non era quello che interessava, in teoria come già capitato su tutte le altre macchine mie e non , sottoposte a modifica , si dovrebbe notare anche un leggero miglioramento nei consumi ... per quello vi saprò dire ... così mia moglie non si lamenterà più .... e io vivrò con meno stress :D:D:D
purtroppo nulla è giovato al rumore del motore ( ma lo si sapeva ) che anche se ottimo quando si scalda resta comunque un tagliaerba :(:D:D

N.B. NON pensate assolutamente mai che le modifiche alle vetture vengono effettuate per poter gareggiare ai semafori o in strada , chi lo fa per questo è assolutamente incapace di capire cosa vuole dire guidare ( e ve lo dive uno che come sapete corre e insegna a gareggiare da più di 30 anni ) si corre solo in pista . Le modifiche vengono fatte solo per avere un po più di brio in un sorpasso o per chi riesce , affondare l'acceleratore ed evitare un incidente .
Salve:
Mi scusi posso sapere se ha avuto problemi di affidabilità del motore relativi alla rimappatura kona dopo diversi chilometri? Grazie
 
Difficile saperlo, l'utente non si collega da marzo 2022, ma attendiamo.
 
Ciao. Da possessore del 1.0 turbo 120cv e avendo mappato anch'io (+ filtro aria sprint filter) ti posso dire che va molto meglio e prende meglio i giri in qualsiasi marcia. Zero problemi.
La cosa importante è affidarti a un buon preparatore con ottime basi e che sa quel che fa.... Non ammiocugino nel garage per capirci.
Quindi non valutare chi offre meno tanto danno gli stessi risultati.

Prima avevo un mito multi air sempre mappata e mai un problema.

Come si può capire io sono pro mappa e non centraline aggiuntive... Ma non discrimino certo chi le sceglie... Ognuno fa le sue valutazioni.

P.s. avrei mappato molto prima ma questa centralina (gpd3)!era abbastanza nuova e non c'erano mappe testate... In più è risultata essere quella montata sulle ibride (e la mia è only benza :D)
Comunque @Mauro Ferrati se non cerchi l'esasperazione vai tranquillo. E logicamente scordati eventuale garanzia Hyundai e soprattutto non fare mai fare aggiornamenti centralina al concessionario altrimenti addio mappa e torni originale!!
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Ciao. Da possessore del 1.0 turbo 120cv e avendo mappato anch'io (+ filtro aria sprint filter) ti posso dire che va molto meglio e prende meglio i giri in qualsiasi marcia. Zero problemi.
La cosa importante è affidarti a un buon preparatore con ottime basi e che sa quel che fa.... Non ammiocugino nel garage per capirci.
Quindi non valutare chi offre meno tanto danno gli stessi risultati.

Prima avevo un mito multi air sempre mappata e mai un problema.

Come si può capire io sono pro mappa e non centraline aggiuntive... Ma non discrimino certo chi le sceglie... Ognuno fa le sue valutazioni.

P.s. avrei mappato molto prima ma questa centralina (gpd3)!era abbastanza nuova e non c'erano mappe testate... In più è risultata essere quella montata sulle ibride (e la mia è only benza :D)
Comunque @Mauro Ferrati se non cerchi l'esasperazione vai tranquillo. E logicamente scordati eventuale garanzia Hyundai e soprattutto non fare mai fare aggiornamenti centralina al concessionario altrimenti addio mappa e torni originale!!
Vedi l'allegato 53787
Ciao, Grazie ti ringrazio per la tua risposta...Alla fine ho optato per la rimappatura della centralina, un + 10%, sono stati modificati altri 40 parametri ... Ho lasciato invariato il limitatore di giri e la risposta dell' acceleratore. Vediamo se il turbocompressore sopporta il 10 % in piú ? (e tutto il resto) L 'unico coniglio che mi ha dato è di non percorrere es.50 km in agosto con 40 gradi a 180 km.
Sono sorpreso si dalla coppia.. ma piú che altro
Il carattere della macchina resta.. ma ottimizzata.. non pensavo questa fluidità... Per quanto riguarda il modulo mi è stato sconsigliato perchè non è paragonabile...
Grazie Ancora
 
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