• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Centraline supplementare rimovibile

Ci vorrebbe una prova al banco per avere il reale aumento. Credo sia un pò ottimistico

non posso che quotare,
beh, di fronte ad una spesa simile, direi che bruciare qualche altro euro per una prova al banco del "dopo" potrebbe essere quasi indolore, con una cinquantina di euro si fa.
Avere magari un confronto tra il prima e il dopo sarebbe il massimo!

Allora, io sulle centraline aggiuntive solitamente diffido quando si parla di un aumento di cavalli superiore ai 20. Spesso o questo dato è errato, o causa uno sforzo eccessivo al propulsore che, a lungo andare, porta a problemi e ad una minor durata di alcuni organi meccanici.

Quanto riportano queste 2 righe purtroppo è un' amara verità...
Inoltre se dall' elettronica si pretende troppo in fatto di potenza, raramente (per non dire mai) si ottiene anche un abbassamento dei consumi, se ottimizzi è un conto, se "pompi" è un altro... e 24 cavalli di incremento sono una bella pompata!
La rimappatura consente settaggi e aggiustamenti ad hoc, e se ben fatta non viene neanche sgamata, basta non bloccare i valori per consentire ad un eventuale aggiornamento della casa di prendere il posto della mappa tarocca, dopodichè si fa nuovamente taroccare.
I tuners seri si fanno pagare, ma nel lavoro ci mettono sempre verifica iniziale, verifica finale e qualche intervento secondario per "correggere" eventuali parametri riadeguati dalla casa, o almeno questo fanno quelli che conosco io.
L' officina di suo non va a controllare la mappa, si limita a buttare dentro quasi alla cieca eventuali aggiornamenti dettati dalla casa, diciamo che se volessero potrebbero, ma non lo fanno.
La centralina aggiuntiva, a meno che non sia un modulo a sua volta rimappabile non lo consente.
facci sapere...!;)
 
Intanto per mercoledì prossimo per evitare qualsiasi problema ho prenotato il primo tagliando e poi soltanto dopo toglierò 375 ml di olio per metterci 375 ml di ceramic e ci farò montare il pezzo aggiuntivo. Dopo vi farò sapere come va anche se nn sono un grande esperto e dovrete accontentarvi. Se sono giunto a fare questo passo è perché ho accusato troppo per un sopparso di una panda in autostrada in quinta marcia e dopo che non sono riuscito a stare dietro ad una Smart in una ripresa in terza
 
Attenzione solo che l'aumento di cavalli sia "digerito" dagli altri componenti. Un aumento troppo elevato per prima cosa di fa pattinare la frizione.
 
Ciao Fabio.Hai montato la centralina nuova ed eventualmente come ti sei trovato?grazie
 
È in una scatola in garage. Se tutto va bene tra giovedì e venerdì il carrozziere mi monta il body kit, per sabato dovrei finire l'impianto audio dall'elettrauto (inoltre probabilmente mi sbloccano il navigatore di serie e diventa lettore dvd-dvx e ci metto anche il digitale). E senza intoppi per pa settimana prossima mi dedico alla centralina
 
R: Centraline supplementare rimovibile

Ciao Fabio, hai novità sulla centralina?
 
A quanto pare nessuna novità
 
Scusate il ritardo ma avrei voluto darvi informazioni più precise ma a quanto pare come tecnico non valgo molto. Comunque, la centralina è stata montata. Premetto che in allungo non è stata provata sia perché non era quello che che mi interessava, inoltre non mi va di stressare inutilmente il motore, sia perché qui le strade non sono un granché ed in autostrada ci sono i tutor. In ripresa la cosa diventa interessante, quando il piede affonda adesso si che c'è una bella spinta, è diventata mooolto più divertente, migliorata ai bassi regimi, mentre dopo i 2000 giri i sorpassi vanno che una meraviglia, almeno per il momento non sono ancora riuscito ad avere confronti con altre auto. Infine passando ai consumi, allora, premetto che secondo il computer di bordo sono peggiorato, prima nel migliore delle ipotesi segnava 5,9 adesso 6,9. Come dati di fatto come prima mettevo 50 euro di diesel a settimana, adesso faccio altrettanto. Se non erro con 50 euro percorro circa 600 km. Spero di essere stato abbastanza esaustivo, e scusate se nn posso aiutarvi di più sui dati del consumo
 
R: Centraline supplementare rimovibile

Grazie per la tua recensione..in futuro credo che anche io prenderò qualcosa del genere, trovo che sotto i 2mila giri il 1.6 crdi sia un pochino troppo pigro..
 
provata per una giornata intera centralina pingtouring sport 128cv a 150 cv ...................un altra macchina in tutto ripresa acc.scatto consumi
 
provata per una giornata intera centralina pingtouring sport 128cv a 150 cv ...................un altra macchina in tutto ripresa acc.scatto consumi

c'è un link deve vedere le caratteristiche di questa centralina?
 
salve ho provato la ix 35 con il modulo racechip di un mio amico con impostazione un po' piu' estreme e devo dire che va' che e' una bomba .........
ha sotto quello base da 129 euro.....programmabile .il pro 2 viene 229 e il ultimate 479 .fabbricazione tedesca e certificata tuv.
io ho preso quello base .......penso che martedì mi arrivi .link racechip.
montaggio 10 min scarsi.
 
Bene facci sapere. Anch'io sono intenzionato a montarlo, volevo fare prima il tagliando che dovrei farlo nel giro di un paio di mesi.
 
montata oggi con settaggi base vediamo come va'
 
ah montaggio in 5 minuti
 
bene fatti i primi 60 km misti citta'/autostrada......
in citta' diciamo differenza poca ma si sente il brio c'e'.
autostrada in pianura va via che e' una bellezza 180 km/h con un filo di gas ..........autostrada pezzo in salita 160 km/h ,computer mi dava consumo 5/8.
ieri senza modulo 6/8 7/1........mo non so se il modulo inganna anche i consumi......cmq bisogna percorere almeno 300 km prima che il modulo si assesta con la centralina.
 
Postaci altre opinioni e magari qualche foto, un pensierino (in verità più di uno) credo lo stiamo facendo in molti
bene fatti i primi 60 km misti citta'/autostrada......
in citta' diciamo differenza poca ma si sente il brio c'e'.
autostrada in pianura va via che e' una bellezza 180 km/h con un filo di gas ..........autostrada pezzo in salita 160 km/h ,computer mi dava consumo 5/8.
ieri senza modulo 6/8 7/1........mo non so se il modulo inganna anche i consumi......cmq bisogna percorere almeno 300 km prima che il modulo si assesta con la centralina.
 
Il consumo se non esageri con le accelerate fa risparmiare qualcosa come consumo... Diciamo che restano quasi invariati...
Il cdb segna meno perchê il modulo inganna la centralina e di fatto anche il calcolo dei consumi..
 
ok come pensavo
 
foto Immagine 277.jpg
 

Allegati

  • Immagine 278.jpg
    Immagine 278.jpg
    1.017,8 KB · Visite: 53
Indietro
Alto Basso