AlexCNC
Utente Veterano
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Ci vorrebbe una prova al banco per avere il reale aumento. Credo sia un pò ottimistico
non posso che quotare,
beh, di fronte ad una spesa simile, direi che bruciare qualche altro euro per una prova al banco del "dopo" potrebbe essere quasi indolore, con una cinquantina di euro si fa.
Avere magari un confronto tra il prima e il dopo sarebbe il massimo!
Allora, io sulle centraline aggiuntive solitamente diffido quando si parla di un aumento di cavalli superiore ai 20. Spesso o questo dato è errato, o causa uno sforzo eccessivo al propulsore che, a lungo andare, porta a problemi e ad una minor durata di alcuni organi meccanici.
Quanto riportano queste 2 righe purtroppo è un' amara verità...
Inoltre se dall' elettronica si pretende troppo in fatto di potenza, raramente (per non dire mai) si ottiene anche un abbassamento dei consumi, se ottimizzi è un conto, se "pompi" è un altro... e 24 cavalli di incremento sono una bella pompata!
La rimappatura consente settaggi e aggiustamenti ad hoc, e se ben fatta non viene neanche sgamata, basta non bloccare i valori per consentire ad un eventuale aggiornamento della casa di prendere il posto della mappa tarocca, dopodichè si fa nuovamente taroccare.
I tuners seri si fanno pagare, ma nel lavoro ci mettono sempre verifica iniziale, verifica finale e qualche intervento secondario per "correggere" eventuali parametri riadeguati dalla casa, o almeno questo fanno quelli che conosco io.
L' officina di suo non va a controllare la mappa, si limita a buttare dentro quasi alla cieca eventuali aggiornamenti dettati dalla casa, diciamo che se volessero potrebbero, ma non lo fanno.
La centralina aggiuntiva, a meno che non sia un modulo a sua volta rimappabile non lo consente.
facci sapere...!