• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Cerchi aftermarket: dubbi, costi, misure, omologazione

C'è scritto shipping worldwide...

500 euro 4 cerchi da 19 è un affare.
Bisogna vedere i costi di spedizione... e poi non so come funziona lo sdoganamento, se c'è da pagare l'iva.
Io cerco di evitare gli acquisti extra UE.
Però magari qualcuno può consigliarti
250$ di spedizione...
Si poi ci sarà la dogana...
 
A parte le dimensioni 7,5J X 19, quali altre caratteristiche deve rispettare un cerchio da 19 aftermarket? Tipo ET e altre robe del genere?
 
ciao ragazzi,
qualcuno riesce a dirmi le misure di pneumatico che verrebbero montati con questi cerchi da 22"?
http://www.butlertire.com/gallery/Hyundai/Tucson/Hyundai_Tucson_with_22in_Lexani_Gravity_Wheels/9853
Dovresti calcolarla tu, in base a dove vuoi arrivare, e conoscendo la larghezza del canale dei cerchi...
http://www.wsbrno.eu/calcola.html
Restando a pari larghezza delle 19" originali, quindi 245, vengono fuori dei 245/30 R22.
Se vuoi arrivare a 275 di larghezza, il risultato è 275/25 R22...

Comunque, al di la dell'aspetto del calcolo, la domanda è: perchè? :(
 
pura curiosità,
volevo vedere quanto mi sarebbero costate le gomme?
 
ciao ragazzi,
qualcuno riesce a dirmi le misure di pneumatico che verrebbero montati con questi cerchi da 22"?
http://www.butlertire.com/gallery/Hyundai/Tucson/Hyundai_Tucson_with_22in_Lexani_Gravity_Wheels/9853

A parte che bisogna vedere se qualche produttore ha già fatto omologare NAD il 22" per la Tucson (dubito fortemente che mai avverrà), da un punto di vista tecnico bisogna rispettare alcune cose:
- diametro ruota (4% di tolleranza rispetto alla gomma standard);
- non oltrepassare la carreggiata massima prevista (1620, distanza tra i centri longitudinali delle ruote);
- gomme che non escono dalla sagoma.

Rimanendo sulla gomma di serie più larga (245) in modo da non uscire dalla sagoma potrebbe starci un 245/30 R22 (alla prima buca spacchi tutto).

Però qui nascerebbe un altro problema: un cerchio da 22" dubito che possa essere prodotto con canale da 7.5" (il massimo che viene consigliato per la Tucson) ma, da quello che vedo in internet, parte da un canale 9".

Per non uscire dalla carreggiata massima consentita per la Tucson (altrimenti mai avrai omologazione), dovresti mantenere un ET massimo di 45 ma in questo modo avresti il cerchio 1.5" (4 cm circa) più interno rispetto al massimo di progetto, con il rischio che toccherebbe qualcosa.
Diminuire ulteriormente l'ET vorrebbe dire andare oltre i limiti di omologazione.

Peggio ancora andare su misure di gomme oltre il 245.
 
grazie della spiegazione MacAnder
 
Non escluderei che oltreoceano, qualche stordito possa avercela fatta a montare dei cerchi da 22 sulla Tucson
:D
...ma se fosse per loro, girerebbero direttamente sui cerchi!
:eek:
 
Che poi ci sono macchine e macchine;)

Qui il 22" ci sta tutto:
Ferrari-F12-22-Zoll-Vossen-VPS-307-Alufelgen-Tuning-2.jpg
 
Che poi ci sono macchine e macchine;)

Qui il 22" ci sta tutto:
Ferrari-F12-22-Zoll-Vossen-VPS-307-Alufelgen-Tuning-2.jpg
su questa ferrarina ci starebbe anche un 24"
per il problema dossi distruggerebbe lo spoiler anteriore prima dei cerchi.....
 
Indietro
Alto Basso