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Cerchi da 19 - Riga causa marciapiede.

(MOLTO OT) E con il cavolo che una macchina nuova passano sotto gli autolavaggi automatici... Ne risente anche la carrozzeria. Per quanto ne dicano, sono sempre spazzole che girano sull'auto... Il buon vecchio caro autolavaggio a mano non si cambia mai!!! (FINE MOLTO OT););););)
Hai ragione... ;)
Il problema è che nei classici autolavaggi (almeno dalle mie parti), devi lasciare l'auto per almeno mezza giornata.
Da quello con le spazzole invece (e non perché non ci sia nessuno), ti sbrighi in poco tempo.
Il primo anno di vita dell'auto, anch'io andavo solo di lavaggio classico; poi invece, aimè con i suoi contro e rischi del caso, purtroppo spazzole... :(
Ovviamente il classico lavaggio manuale per chi ha tempo e pazienza è il migliore e lo consiglio su tutti! :)
 
Hai ragione... ;)
Il problema è che nei classici autolavaggi (almeno dalle mie parti), devi lasciare l'auto per almeno mezza giornata.
Da quello con le spazzole invece (e non perché non ci sia nessuno), ti sbrighi in poco tempo.
Il primo anno di vita dell'auto, anch'io andavo solo di lavaggio classico; poi invece, aimè con i suoi contro e rischi del caso, purtroppo spazzole... :(
Ovviamente il classico lavaggio manuale per chi ha tempo e pazienza è il migliore e lo consiglio su tutti! :)
Qui siamo ancora fortunati: fai un po' di fila, ma a meno che non vai di Sabato e domenica, in 30-40 minuti lavaggio compreso ti sbrighi e te ne vai... E quando l'auto viene lavata a mano è tutt'altra musica rispetto agli automatici a spazzole.

Comunque grazie a voi per questi post, non pensavo che i cerchi fossero così delicati da essere rigati da spazzole definite "morbide"....
 
Riassumendo (e ditemi se erro), per scambiar il cerchio rigato con quello "intonso" di scorta devo tener conto che:
1. La ruota di scorta (da 19'') non ha il sensore TPMS:mad:
2. Se cambio una ruota e ci metto quella di scorta, in quanto priva di sensore, mi segnala l'errore:(
3. Se voglio spostare il sensore da una ruota (quella smontata) all'altra (quella di scorta) devo::eek:
-- smontare lo pneumatico dalla ruota sostituita
-- smontare il sensore dalla ruota sostituita
-- smontare lo pneumatico dalla ruota di scorta
-- montare il sensore sulla ruota di scorta
-- rimontare lo pneumatico sulla ruota di scorta
-- fare l'equilibratura alla ruota di scorta (che ora non lo è più)
-- rimontare lo penumatico alla ruota sostituita
-- fare l'equilibratura alla ruota sostituita che diventa quella di scorta
E tutto ciò perchè in Hyundai, sapendo che ci sono pirla come me che rigano i cerchi sul marciapiede, decidono di punire gli stolti risparmiando su un fottutissimo sensore TPMS su una ruota che di per sè costa una schioppettata.
Quasi più micragnoso della mancanza delle lampadine led in abitacolo! ;)
Sulla mia ho la ruota di scorta da 19" uguale alle altre quattro ed in tutte e presente il sensore TPMS.
Una volta sostituita una ruota il sistema automaticamente rileva la posizione e segnala la rispettiva pressione.
 
Sulla mia ho la ruota di scorta da 19" uguale alle altre quattro ed in tutte e presente il sensore TPMS.
Una volta sostituita una ruota il sistema automaticamente rileva la posizione e segnala la rispettiva pressione.
Farò controllare anche la mia; se ha il sensore metto il manuale nel trita carta.
E cestino anche la versione in PDF. ;)
 
Farò controllare anche la mia; se ha il sensore metto il manuale nel trita carta.
E cestino anche la versione in PDF. ;)

Diciamo che non sarebbe la prima inesattezza del manuale.
Sarei contento perchè il mio gommista mi avrebbe detto una cosa corretta (maglio lui del manuale ;))
 
Parlavamo della Tucson o sbaglio?
Si, ma pensavo adottassero lo stesso "metodo" per tutte... A questo punto controllo se sul manuale duce qualcosa. Se scrivono essere presente vado a farmelo montare! :)
 
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