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Cerchi in lega ix35 e Nuova Tucson

Ciao

Ciao, scusa ma non ho capito bene hai preso quei 4 cerchi della IX35 sa 17 grigio fume' a 300 euro con tutta la spedizione??? E 400 eu le 4 gomme? Totale 700eu??? Se è così è un affare!! Ma i cerchi sono originali hyindai o replica? Ciao e auguri di buon anno!!

No va beh spedizione esclusa, però i cerchi mi sono costati 300€ e considerando che sono praticamente nuovi e con i sensori mi è sembrato un ottimo prezzo...le gomme 412€ per la precisione...in tutto 762€...i cerchi sono come quello della foto che ho postato...credo che siano originali...

Belli bravo facci vedere poi una bella foto della Tucson con sti cerchi ,sicuramente sarà più accattivante che con i suoi da 17 ,attendiamo foto

Non appena arriverà e li monterò posterò le foto...;)
 
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No va beh spedizione esclusa, però i cerchi mi sono costati 300€ e considerando che sono praticamente nuovi e con i sensori mi è sembrato un ottimo prezzo...le gomme 412€ per la precisione...in tutto 762€...i cerchi sono come quello della foto che ho postato...credo che siano originali...
Anche io ho trovato gli stessi cerchi grigio fume' e devo dire che sono quasi più belli degli originali, ho speso però un pò di più (400 eu compresi sensori press) ma sono garantiti e pari al nuovo! Ti volevo chiedere ma ti sei informato riguardo alla ricodificazione dei sensori di pressione?? A me hanno detto in conce che va fatta

Ciao a tutti,
qualcuno ha idea se i cerchi della ix35 (per gomma 225/60-17) vanno bene anche sulla nuova Tucson (stessa gommatura)?
Sto parlando di interasse fori e canale.....
Ho cerchi e gomme invernali nuove della ix 35 e sto cambiando con la Tucson, grazie
Ciao, si vanno bene, l'unica differenza è il canale, sulla IX35 era 6,5J mentre su tucson è 7J, vuol dire che la gomma ti starà leggermente più stretta sul canale del cerchio (ma è veramente una cosa di poco!), poi et e in particolare il diametro dei fori dovrebbe essere uguale (questi sinceramente sono importanti!)

A mio parere i sensori di pressione servono sempre, eccome.
Non solo per controllare la pressione "in tempo reale", ma per avere avviso di eventuale foratura.
In otto anni che ormai li ho sulle mie auto sono sempre stati fondamentali nel segnalare forature prima che la gomma si sgonfiasse del tutto, permettendomi di gestire al meglio la situazione.
Inoltre, se mio fratello li avesse avuti qualche anno fa si sarebbe risparmiato un furto lungo l'autostrada, organizzato col trucco del pneumatico sgonfiato/forato durante una sosta in autogrilll.

Personalmente controllo la pressione almeno ogni mese (i miei sensori non forniscono il valore della pressione). sono 5 minuti, ma le gomme è ciò che ci tiene attaccati alla strada...!
Ciao, riguardo ai sensori di pressione pneumatici il mio gommista mi ha detto che da quelli della IX35 al tucson vanno ricodificati..tu sai dirmi qualcosa? Ciao e auguri!
 
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Anche io ho trovato gli stessi cerchi grigio fume' e devo dire che sono quasi più belli degli originali, ho speso però un pò di più (400 eu compresi sensori press) ma sono garantiti e pari al nuovo! Ti volevo chiedere ma ti sei informato riguardo alla ricodificazione dei sensori di pressione?? A me hanno detto in conce che va fatta

Questa della ricodificazione non la sapevo proverò ad informarmi al concessionario...che qualcuno di voi ne sappia qualcosa di più?Ma sei sicuro che quelli della ix35 erano 6,5J di canale? Perche in teoria da tabella il canale da 6,5 monta fino alle 215 massimo di larghezza...chi le ha vendute a me mi ha detto che aveva montate le 225...

Se è così a noi dovrebbe riconoscerli in automatico giusto??


In che modo il veicolo riconosce i (nuovi) sensori?

Dopo aver programmato e integrato i sensori nella ruota, è necessario anche assicurarsi che il veicolo riconosca il sensore e che la comunicazione tra il sensore e il dispositivo di lettura funzioni. A tal fine i sensori del ricevitore centrale (unità di comando e di elaborazione dati del TPMS) devono essere attivati, se è stato utilizzato/creato un nuovo ID del sensore o se è stata modificata la posizione originale della ruota del sensore.

Esistono tre modalità per inizializzare/programmare un nuovo sensore (a seconda delle capacità del veicolo):

  1. autoinizializzazione del veicolo: in un arco di tempo di 10 minuti di guida, a una velocità compresa fra 35 e 100 km/h, il veicolo rileva automaticamente il sensore e la spia di emergenza si spegne in automatico (ad es. su veicoli Mercedes, Opel, VW, Ford, Mazda, Hyundai);
  2. inizializzazione manuale per mano del proprietario del veicolo tramite il menù veicolo: procedura descritta nel relativo manuale del veicolo (ad es. su veicoli Audi, Mercedes, BMW, Porsche);
  3. inizializzazione tramite strumenti di programmazione/diagnosi: i sensori sono programmati tramite l'instaurazione di un collegamento tra l'interfaccia OBDII (= On Board Diagnose Schnittstelle, interfaccia di diagnosi on board) e lo strumento di programmazione (ad es. su veicoli Renault, Citroen, Peugeot, Nissan, Opel, Fiat und Lancia). Tale interfaccia viene utilizzata anche nella diagnosi di problemi segnalati dalla spia di emergenza.
Quali sensori possono essere utilizzati per il TPMS (ad es. per sostituire un sensore difettoso)?
Ogni produttore può utilizzare per la dotazione originale del veicolo un modello di sensore diverso. Per questo motivo sul mercato ci sono oltre 150 modelli di sensori.

Requisiti:

  • i sensori da integrare devono essere previamente programmati per il veicolo
  • il veicolo e il sensore devono essere compatibili, questo significa che non tutti i sensori possono essere integrati in qualsiasi veicolo
  • in caso di sostituzione di un sensore per gomme termiche o per pneumatici di scorta, vi è la possibilità di impiegare sensori originali oppure sensori universali non programmati
I sensori originali sono previamente programmati con i dettagli specifici del veicolo, il sensore può essere utilizzato quindi solo su determinati veicoli. A causa del numero di diversi sensori, la giacenza di magazzino e il relativo capitale dell'officina (imprescindibile presenza continua di almeno 4 sensori originali in magazzino) aumentano proporzionalmente per poter servire i clienti in modo soddisfacente.



I sensori universali non programmati non sono stati previamente programmati e possono essere integrati senza alcun problema nella maggior parte dei veicoli. Non risulta quindi necessario avere a disposizione uno stock elevato come nel caso dei sensori originali per servire al meglio tutti i clienti (uno stock di base di sensori universali sarà sufficiente). Per i sensori universali è necessario tuttavia disporre di uno strumento di programmazione speciale per poter programmare i sensori a seconda del veicolo. Tale strumento rileva innanzitutto i dati tecnici del veicolo e individua la posizione dello pneumatico in cui si trova il sensore da programmare (ad es. nella parte anteriore a sinistra). Successivamente, il sensore originale viene riconosciuto dal dispositivo di programmazione (a seconda del software ad es. inserendo l'ID del sensore o tramite rilevamento automatico applicando il sensore originale) e i dati raccolti vengono utilizzati per la programmazione del nuovo sensore. Si può affermare che il sensore originale viene "imitato". Qualora non fosse disponibile alcun sensore originale, attraverso lo strumento di programmazione si può generare anche un nuovo ID per il sensore.
 
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Questa della ricodificazione non la sapevo proverò ad informarmi al concessionario...che qualcuno di voi ne sappia qualcosa di più?Ma sei sicuro che quelli della ix35 erano 6,5J di canale? Perche in teoria da tabella il canale da 6,5 monta fino alle 215 massimo di larghezza...chi le ha vendute a me mi ha detto che aveva montate le 225...
quelle delle IX35 hanno il canale 6,5J, di questo sono sicuro, infatti la gomma ci sta un "pelino" stretta ( ma a detta del gommista non è un problema), informati dal tuo gommista! sulla misura delle gomme non so, il tucson monta 225, il precedente modello non saprei..

Se è così a noi dovrebbe riconoscerli in automatico giusto??


In che modo il veicolo riconosce i (nuovi) sensori?

Dopo aver programmato e integrato i sensori nella ruota, è necessario anche assicurarsi che il veicolo riconosca il sensore e che la comunicazione tra il sensore e il dispositivo di lettura funzioni. A tal fine i sensori del ricevitore centrale (unità di comando e di elaborazione dati del TPMS) devono essere attivati, se è stato utilizzato/creato un nuovo ID del sensore o se è stata modificata la posizione originale della ruota del sensore.

Esistono tre modalità per inizializzare/programmare un nuovo sensore (a seconda delle capacità del veicolo):

  1. autoinizializzazione del veicolo: in un arco di tempo di 10 minuti di guida, a una velocità compresa fra 35 e 100 km/h, il veicolo rileva automaticamente il sensore e la spia di emergenza si spegne in automatico (ad es. su veicoli Mercedes, Opel, VW, Ford, Mazda, Hyundai);
  2. inizializzazione manuale per mano del proprietario del veicolo tramite il menù veicolo: procedura descritta nel relativo manuale del veicolo (ad es. su veicoli Audi, Mercedes, BMW, Porsche);
  3. inizializzazione tramite strumenti di programmazione/diagnosi: i sensori sono programmati tramite l'instaurazione di un collegamento tra l'interfaccia OBDII (= On Board Diagnose Schnittstelle, interfaccia di diagnosi on board) e lo strumento di programmazione (ad es. su veicoli Renault, Citroen, Peugeot, Nissan, Opel, Fiat und Lancia). Tale interfaccia viene utilizzata anche nella diagnosi di problemi segnalati dalla spia di emergenza.
Quali sensori possono essere utilizzati per il TPMS (ad es. per sostituire un sensore difettoso)?
Ogni produttore può utilizzare per la dotazione originale del veicolo un modello di sensore diverso. Per questo motivo sul mercato ci sono oltre 150 modelli di sensori.

Requisiti:

  • i sensori da integrare devono essere previamente programmati per il veicolo
  • il veicolo e il sensore devono essere compatibili, questo significa che non tutti i sensori possono essere integrati in qualsiasi veicolo
  • in caso di sostituzione di un sensore per gomme termiche o per pneumatici di scorta, vi è la possibilità di impiegare sensori originali oppure sensori universali non programmati
I sensori originali sono previamente programmati con i dettagli specifici del veicolo, il sensore può essere utilizzato quindi solo su determinati veicoli. A causa del numero di diversi sensori, la giacenza di magazzino e il relativo capitale dell'officina (imprescindibile presenza continua di almeno 4 sensori originali in magazzino) aumentano proporzionalmente per poter servire i clienti in modo soddisfacente.



I sensori universali non programmati non sono stati previamente programmati e possono essere integrati senza alcun problema nella maggior parte dei veicoli. Non risulta quindi necessario avere a disposizione uno stock elevato come nel caso dei sensori originali per servire al meglio tutti i clienti (uno stock di base di sensori universali sarà sufficiente). Per i sensori universali è necessario tuttavia disporre di uno strumento di programmazione speciale per poter programmare i sensori a seconda del veicolo. Tale strumento rileva innanzitutto i dati tecnici del veicolo e individua la posizione dello pneumatico in cui si trova il sensore da programmare (ad es. nella parte anteriore a sinistra). Successivamente, il sensore originale viene riconosciuto dal dispositivo di programmazione (a seconda del software ad es. inserendo l'ID del sensore o tramite rilevamento automatico applicando il sensore originale) e i dati raccolti vengono utilizzati per la programmazione del nuovo sensore. Si può affermare che il sensore originale viene "imitato". Qualora non fosse disponibile alcun sensore originale, attraverso lo strumento di programmazione si può generare anche un nuovo ID per il sensore.
Se è così a noi dovrebbe riconoscerli in automatico giusto??


In che modo il veicolo riconosce i (nuovi) sensori?

Dopo aver programmato e integrato i sensori nella ruota, è necessario anche assicurarsi che il veicolo riconosca il sensore e che la comunicazione tra il sensore e il dispositivo di lettura funzioni. A tal fine i sensori del ricevitore centrale (unità di comando e di elaborazione dati del TPMS) devono essere attivati, se è stato utilizzato/creato un nuovo ID del sensore o se è stata modificata la posizione originale della ruota del sensore.

Esistono tre modalità per inizializzare/programmare un nuovo sensore (a seconda delle capacità del veicolo):

  1. autoinizializzazione del veicolo: in un arco di tempo di 10 minuti di guida, a una velocità compresa fra 35 e 100 km/h, il veicolo rileva automaticamente il sensore e la spia di emergenza si spegne in automatico (ad es. su veicoli Mercedes, Opel, VW, Ford, Mazda, Hyundai);
  2. inizializzazione manuale per mano del proprietario del veicolo tramite il menù veicolo: procedura descritta nel relativo manuale del veicolo (ad es. su veicoli Audi, Mercedes, BMW, Porsche);
  3. inizializzazione tramite strumenti di programmazione/diagnosi: i sensori sono programmati tramite l'instaurazione di un collegamento tra l'interfaccia OBDII (= On Board Diagnose Schnittstelle, interfaccia di diagnosi on board) e lo strumento di programmazione (ad es. su veicoli Renault, Citroen, Peugeot, Nissan, Opel, Fiat und Lancia). Tale interfaccia viene utilizzata anche nella diagnosi di problemi segnalati dalla spia di emergenza.
Quali sensori possono essere utilizzati per il TPMS (ad es. per sostituire un sensore difettoso)?
Ogni produttore può utilizzare per la dotazione originale del veicolo un modello di sensore diverso. Per questo motivo sul mercato ci sono oltre 150 modelli di sensori.

Requisiti:

  • i sensori da integrare devono essere previamente programmati per il veicolo
  • il veicolo e il sensore devono essere compatibili, questo significa che non tutti i sensori possono essere integrati in qualsiasi veicolo
  • in caso di sostituzione di un sensore per gomme termiche o per pneumatici di scorta, vi è la possibilità di impiegare sensori originali oppure sensori universali non programmati
I sensori originali sono previamente programmati con i dettagli specifici del veicolo, il sensore può essere utilizzato quindi solo su determinati veicoli. A causa del numero di diversi sensori, la giacenza di magazzino e il relativo capitale dell'officina (imprescindibile presenza continua di almeno 4 sensori originali in magazzino) aumentano proporzionalmente per poter servire i clienti in modo soddisfacente.



I sensori universali non programmati non sono stati previamente programmati e possono essere integrati senza alcun problema nella maggior parte dei veicoli. Non risulta quindi necessario avere a disposizione uno stock elevato come nel caso dei sensori originali per servire al meglio tutti i clienti (uno stock di base di sensori universali sarà sufficiente). Per i sensori universali è necessario tuttavia disporre di uno strumento di programmazione speciale per poter programmare i sensori a seconda del veicolo. Tale strumento rileva innanzitutto i dati tecnici del veicolo e individua la posizione dello pneumatico in cui si trova il sensore da programmare (ad es. nella parte anteriore a sinistra). Successivamente, il sensore originale viene riconosciuto dal dispositivo di programmazione (a seconda del software ad es. inserendo l'ID del sensore o tramite rilevamento automatico applicando il sensore originale) e i dati raccolti vengono utilizzati per la programmazione del nuovo sensore. Si può affermare che il sensore originale viene "imitato". Qualora non fosse disponibile alcun sensore originale, attraverso lo strumento di programmazione si può generare anche un nuovo ID per il sensore.
questa si che è una risposta esaustiva..grazie! quindi in sintesi i sensori originali non dovrebbero avere il problema della codificazione me dovrebbero ricodificarsi in automatico?
 
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questa si che è una risposta esaustiva..grazie! quindi in sintesi i sensori originali non dovrebbero avere il problema della codificazione me dovrebbero ricodificarsi in automatico?

Da quello che ne ho capito io da si...dovrebbe riconoscerli in automatico...però a questo punto mi informerò in concessionaria...
 
Salve a tutti.
Vorrei cambiare i miei cerchi da 17 della nuova tucson con quelli fumé della ix35 che a mio parere sono più belli
Qualcuno ha già fatto un cambio del genere?
Sono compatibili o potre riscontrare.qualche problema?sensore di pressione o altro?
Attendo risposte grazie
 
ciao , si sono compatibili! ma se hai i cerchi da 17 Tucson perchè non fai colorare quelli di grigio?
 
Salve a tutti.
Vorrei cambiare i miei cerchi da 17 della nuova tucson con quelli fumé della ix35 che a mio parere sono più belli
Qualcuno ha già fatto un cambio del genere?
Sono compatibili o potre riscontrare.qualche problema?sensore di pressione o altro?
Attendo risposte grazie
ciao, io per la mia ho acquistato gli stessi cerchi che userò per il cambio treno invernale, i cerchi sono compatibili, hanno solamente il canale un pò più stretto (6,5j rispetto al 7j della nostra tucson), è tuttavia una cosa impercettibile e non ci sono problemi, così come per i sensori di pressione. Ah concordo con te che questi fumè della IX35 sono più belli dei nostri...
 
Ah concordo con te che questi fumè della IX35 sono più belli dei nostri...
Eh si... hai qualche foto x vedere come stanno i cerchi alla tucson.?
Cmq il problema è vendere i cerchi da 17 della tucson..io vivo in Puglia e non ho l'esigenza di mettere pneumatici invernali..
 
a me sembra tutto più semplice se si verniciano di grigio quelli della tucson....
 
Eh si... hai qualche foto x vedere come stanno i cerchi alla tucson.?
Cmq il problema è vendere i cerchi da 17 della tucson..io vivo in Puglia e non ho l'esigenza di mettere pneumatici invernali..
no ancora non li ho montati, lo farò a novembre quando dovrò utilizzare le gomme invernali, comunque venderli non dovrebbe essere un problema, al centro-nord molti usano comprare il doppio treno di gomme per il cambio inverno/estate..
 
no ancora non li ho montati, lo farò a novembre quando dovrò utilizzare le gomme invernali, comunque venderli non dovrebbe essere un problema, al centro-nord molti usano comprare il doppio treno di gomme per il cambio inverno/estate..

Qui mi sembra un impresa... se qualcuno è intenzionato a comprarli tienimi presente
 

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  • 20160723_121239.jpg
    20160723_121239.jpg
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In attesa della Tucson 1.6 GDI 2 WD confort appena ordinata con pneumatici 225/60 R 17 sto recuperando la ruota di scorta di una IX35 1.6 GDI 2 WD confort rottamata che monta gomme 225/60 R 17, anche se ha il cerchio diverso non mi importa perchè la terrò come scorta al posto del kit di gonfiaggio.
Ad uso e consumo allego i dati relativi alle dimensioni di pneumatici e cerchi della IX35 e della Nuova tucson estrappolati dai mauali d'uso.
 

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  • Dimensioni ruote e pneumatci IX35.jpg
    Dimensioni ruote e pneumatci IX35.jpg
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  • Dimensioni ruote e pneumatci Nuova tucson.jpg
    Dimensioni ruote e pneumatci Nuova tucson.jpg
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io sto provvedendo a ritirare la mia tucson con cerchi 17, che vorrei vendere
se qualcuno fosse interessato mi contatti
 
Ciao a tutti,
qualcuno ha idea se i cerchi della ix35 (per gomma 225/60-17) vanno bene anche sulla nuova Tucson (stessa gommatura)?
Sto parlando di interasse fori e canale.....
Ho cerchi e gomme invernali nuove della ix 35 e sto cambiando con la Tucson, grazie

Si sono perfettamente compatibili ...e' stato uno dei motivi per cui non ho messo i cerchi da 19 :):):)
 
ho visto un concessionario che aveva messo in show room un tucson con i cerchi da 17 colorati di grigio come quello dei cerchi della ix35.

la spesa credo si aggiri intorno ai 200€ ( credo ) ...

da qualche parte avevo pubblicato anche la foto, erano su una tucso grigio chiara e rendevano abbastanza bene.
 
Si sono perfettamente compatibili ...e' stato uno dei motivi per cui non ho messo i cerchi da 19 :):):)
sono perfettamente compatibili ( anche io ho preso i bruniti della IX35 per il treno invernale..) tuttavia per la precisione una differenza c'è, il canale è 6,5J per IX35 contro i 7J della tucson, questo vuol dire che lo pneumatico risulterà leggermente più "accoppato", ma è proprio poca roba..
 
Ma se sul libretto la misura 225 55 18 non c è si possono montare ugualmente o no ?? Ix35 comfort
 
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