• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

accessori Chiave con telecomando, 3 o 4 tasti?

Quanti tasti ha la vostra Smart Key?


  • Votanti
    17
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il 4° tasto dovrebbe essere per aprire il portellone posteriore, quello con il sistema di apertura motorizzata?
 
Quindi, se non leggo male, le vostre sono identiche, una con chiave a 4 tasti e una con chiave a 3 tasti.:confused:
Sono entrambe ufficiali Italia?
Non è che per caso uno di voi ha preso un esemplare d'importazione?
Come si capisce se è d'importazione? Io l'ho acquistata nuova in concessionaria Hyunday... ma se non ho letto male fabbricata in repubblica ceca.
 
Il 4° tasto dovrebbe essere per aprire il portellone posteriore, quello con il sistema di apertura motorizzata?

No, il tasto per il portellone è su tutti e due i telecomandi. Il quarto tasto è per avviare il motore da remoto.
Ci sono le foto nelle pagine precedenti.;)
 
Come si capisce se è d'importazione? Io l'ho acquistata nuova in concessionaria Hyunday... ma se non ho letto male fabbricata in repubblica ceca.

Tutte le Tucson sono prodotte in Rep.Ceca, allestite però per i differenti mercati (italiano, spagnolo, francese, ecc).
Quelle che escono di fabbrica destinate all'Italia sono ufficiali italiane
Quelle che escono di fabbrica destinate ad altro paese sono ufficiali per quel paese.

Se prendi un'auto destinata per esempio alla Spagna, stai comperando un prodotto di importazione da quel mercato.
Niente di losco, tutti permesso e legale, a patto che il venditore, che in alcuni casi può anche essere una concessionaria ufficiale, lo dichiari espressamente al cliente in fase di compravendita.

In tutta onestà non credo che sia questo il caso, la Tux21 è troppo poco che è sul mercato per esserci già le import che girano.
Però onestamente se la motorizzazione è la stessa, l'allestimento è lo stesso, non ci sono pacchetti e/o optional aggiuntivi che possano differenziare l'auto tua e di @wgian1956 da quelle di @Fulvioprof e @Romoje è difficile trovare un razionale che spieghi la differenza di tasti sul telecomando.

Alla fine mi par di capire che il testo "mancante" nei telecomandi a 3 tasti sia l'ultimo in basso, quello per l'accensione da remoto, giusto?
Che però è un accessorio già di serie dall'allestimento intermedio Xline.

Mi viene in mente un'altra possibilità.
La data di produzione.
Può capitare che nelle primissime prodotte il telecomando avesse 3 tasti e poi hanno aggiunto il quarto.

Avete tutti auto ordinate di fresco?
Nessuna pronta consegna?

20210215_223523-jpg.37947
 
Tutte le Tucson sono prodotte in Rep.Ceca, allestite però per i differenti mercati (italiano, spagnolo, francese, ecc).
Quelle che escono di fabbrica destinate all'Italia sono ufficiali italiane
Quelle che escono di fabbrica destinate ad altro paese sono ufficiali per quel paese.

Se prendi un'auto destinata per esempio alla Spagna, stai comperando un prodotto di importazione da quel mercato.
Niente di losco, tutti permesso e legale, a patto che il venditore, che in alcuni casi può anche essere una concessionaria ufficiale, lo dichiari espressamente al cliente in fase di compravendita.

In tutta onestà non credo che sia questo il caso, la Tux21 è troppo poco che è sul mercato per esserci già le import che girano.
Però onestamente se la motorizzazione è la stessa, l'allestimento è lo stesso, non ci sono pacchetti e/o optional aggiuntivi che possano differenziare l'auto tua e di @wgian1956 da quelle di @Fulvioprof e @Romoje è difficile trovare un razionale che spieghi la differenza di tasti sul telecomando.

Alla fine mi par di capire che il testo "mancante" nei telecomandi a 3 tasti sia l'ultimo in basso, quello per l'accensione da remoto, giusto?
Che però è un accessorio già di serie dall'allestimento intermedio Xline.

Mi viene in mente un'altra possibilità.
La data di produzione.
Può capitare che nelle primissime prodotte il telecomando avesse 3 tasti e poi hanno aggiunto il quarto.

Avete tutti auto ordinate di fresco?
Nessuna pronta consegna?

20210215_223523-jpg.37947
La mia credo sia una delle prime... ordinata il 15 gennaio e consegnata il 26 gennaio... l'ho presa così proprio perché la concessionaria mi disse che ne aveva 2 così che erano in arrivo.
 
Quindi anche la mia si potrà accendere da remoto, ma a cosa serve se poi non si può spostare?
Concordo con te a cosa serve se non si ha in dotazione anche RSPA in parcheggio assistito da remoto.
Così mi sembra che sia un'utilita' zoppa, che senso ha avviare l'auto da 10 mt. Di distanza ormai sei a arrivato, difatti avrebbe senso avviarla da quella distanza avendo RSPA per farla uscire da un parcheggio stretto, cosi' come è concepito e modificato per il mercato italiano credo non la useremo mai o quasi mai.
Io al posto del 4 tasto accensione avrei messo la chiusura e apertura dei finestrini che reputo molto più utile, ci si dimentica spesso di chiuderli, o aprirli in estate per far circolare l'aria prima di entrare nell'abitacolo.
Questa utilità avviamento da remoto andrebbe inserita sull' applicazione bluelink, in modo da avviarla anche da distanze superiori, con la possibilità di poter interagire in estate con il climatizzatore o in inverno con il riscaldamento o ancora di più con lo sbrinamento o disappannamento dell'auto, in modo che quando si arriva all'auto magari dopo qualche minuto sia confortevole oppure gia' sbrinata senza inutili attese.
 
Sono dal concessionario, hanno in test drive una excellece ed ha il 4 tasto ma non si accende.
 
Concordo con te a cosa serve se non si ha in dotazione anche RSPA in parcheggio assistito da remoto.
Così mi sembra che sia un'utilita' zoppa, che senso ha avviare l'auto da 10 mt. Di distanza ormai sei a arrivato, difatti avrebbe senso avviarla da quella distanza avendo RSPA per farla uscire da un parcheggio stretto, cosi' come è concepito e modificato per il mercato italiano credo non la useremo mai o quasi mai.
Io al posto del 4 tasto accensione avrei messo la chiusura e apertura dei finestrini che reputo molto più utile, ci si dimentica spesso di chiuderli, o aprirli in estate per far circolare l'aria prima di entrare nell'abitacolo.
Questa utilità avviamento da remoto andrebbe inserita sull' applicazione bluelink, in modo da avviarla anche da distanze superiori, con la possibilità di poter interagire in estate con il climatizzatore o in inverno con il riscaldamento o ancora di più con lo sbrinamento o disappannamento dell'auto, in modo che quando si arriva all'auto magari dopo qualche minuto sia confortevole oppure gia' sbrinata senza inutili attese.

Vado un po' a memoria, ma su un video proprio della nuova Tucson (devo ritrovarlo) dicevano l'RSPA è disponibile sulla Tucson ma non per quelle omologate per il mercato italiano, in quanto il nostro codice della strada ancora non lo prevede.

Allo stesso modo, la chiusura dei finestrini da telecomando è da qualche anno che non è più presente nelle auto omologate italiane, in quanto non più permesse per motivi legati alla sicurezza.
 
Vado un po' a memoria, ma su un video proprio della nuova Tucson (devo ritrovarlo) dicevano l'RSPA è disponibile sulla Tucson ma non per quelle omologate per il mercato italiano, in quanto il nostro codice della strada ancora non lo prevede.

Allo stesso modo, la chiusura dei finestrini da telecomando è da qualche anno che non è più presente nelle auto omologate italiane, in quanto non più permesse per motivi legati alla sicurezza.
Non so cosa intendiate precisamente con apertura e chiusura dei finestrini.... ma i finestrini si aprono e si chiudono anche con la chiave... tenendo premuto il pulsante.
 
Sono dal concessionario, hanno in test drive una excellece ed ha il 4 tasto ma non si accende.
Devi spingere il pulsante per chiudere l'auto e poi tenere premuto il pulsante hold( quarto pulsante) per 2 secondi
 
Devi spingere il pulsante per chiudere l'auto e poi tenere premuto il pulsante hold( quarto pulsante) per 2 secondi
Ma si deve impostare qualcosa da dentro l'auto, perché non funziona.
 
Non so cosa intendiate precisamente con apertura e chiusura dei finestrini.... ma i finestrini si aprono e si chiudono anche con la chiave... tenendo premuto il pulsante.

Interessante, sapevo che non era più previsto per le auto omologate italiane.
Meglio così.
 
Interessante, sapevo che non era più previsto per le auto omologate italiane.
Meglio così.
Nella mia vecchia tucson del 2016 xpossible non era possibile chiudere e aprire finestrini con chiave, in questa si.
 
Devi spingere il pulsante per chiudere l'auto e poi tenere premuto il pulsante hold( quarto pulsante) per 2 secondi
Quindi il 4 pulsante hold oltre che avviamento auto si può utilizzare per chiudere i finestrini????
 
Quindi il 4 pulsante hold oltre che avviamento auto si può utilizzare per chiudere i finestrini????

Immagino che se tieni premuto il tasto di apertura si aprono.
Se tieni premuto quello di chiusura si chiudono.;)

Se tieni premuto a lungo quello di accensione...decolla:D:D:D
 
Immagino che se tieni premuto il tasto di apertura si aprono.
Se tieni premuto quello di chiusura si chiudono.;)

Se tieni premuto a lungo quello di accensione...decolla:D:D:D
Yes...

Io ho anche la leva d'espulsione... dopo il decollo non si sa mai
 
Immagino che se tieni premuto il tasto di apertura si aprono.
Se tieni premuto quello di chiusura si chiudono.;)

Se tieni premuto a lungo quello di accensione...decolla:D:D:D
Ahahahhahahja
 
Devi spingere il pulsante per chiudere l'auto e poi tenere premuto il pulsante hold( quarto pulsante) per 2 secondi
Ciao Mae,
questa mattina sono stato in concessionaria per integrare alcuni dati mancanti nella richiesta di acquisto della nuova Tucson. Concluso quanto dovevo ho chiesto al venditore quale chiave di accensione mi sarebbe stata consegnata insieme all'auto. Mi ha risposto che per l'allestimento Exellence, destinata al mercato italiano, la chiave sarà quella con i 4 tasti. La versione con 3 è destinata all'allestimento Xline. Ha inoltre aggiunto di non conoscere per quale tipo di funzione venga integrato questo quarto tasto. Ha addirittura provato con i colleghi a scoprirne l'utilità senza venirne a capo.
A quel punto, memore della tua spiegazione, gli ho illustrato la procedura e d'istinto mi ha chiesto di attendere un istante, giusto il tempo per recuperare la chiave di una delle auto in versione Exellence esposte all'esterno della struttura.
Detto fatto, la chiave ha il quarto tasto, lo confermo, e procedendo come da tua descrizione l'auto si è avviata senza batter ciglio lasciando stupito il poveretto.
Mi ha solamente risposto... " forse devo studiarmi meglio il manuale dell'auto" . Non ho potuto far altro che sorridere :- )

P.s: mi rivolgo a Romoje, a questo punto una delucidazione del tuo concessionario, del perchè tu abbia la "3 tasti", è d'uopo. Se hai acquistato l'Hybrid in allestimento "Exellence" la chiave in tuo possesso dovrebbe averne 4.

Un saluto a tutti! ;-)
 
Ciao Mae,
questa mattina sono stato in concessionaria per integrare alcuni dati mancanti nella richiesta di acquisto della nuova Tucson. Concluso quanto dovevo ho chiesto al venditore quale chiave di accensione mi sarebbe stata consegnata insieme all'auto. Mi ha risposto che per l'allestimento Exellence, destinata al mercato italiano, la chiave sarà quella con i 4 tasti. La versione con 3 è destinata all'allestimento Xline. Ha inoltre aggiunto di non conoscere per quale tipo di funzione venga integrato questo quarto tasto. Ha addirittura provato con i colleghi a scoprirne l'utilità senza venirne a capo.
A quel punto, memore della tua spiegazione, gli ho illustrato la procedura e d'istinto mi ha chiesto di attendere un istante, giusto il tempo per recuperare la chiave di una delle auto in versione Exellence esposte all'esterno della struttura.
Detto fatto, la chiave ha il quarto tasto, lo confermo, e procedendo come da tua descrizione l'auto si è avviata senza batter ciglio lasciando stupito il poveretto.
Mi ha solamente risposto... " forse devo studiarmi meglio il manuale dell'auto" . Non ho potuto far altro che sorridere :- )

P.s: mi rivolgo a Romoje, a questo punto una delucidazione del tuo concessionario, del perchè tu abbia la "3 tasti", è d'uopo. Se hai acquistato l'Hybrid in allestimento "Exellence" la chiave in tuo possesso dovrebbe averne 4.

Un saluto a tutti! ;-)

Finalmente abbiamo una quadra della questione.
Poi, sul fatto che il venditore sapesse che la Excellence, rispetto alle altre, ha il quarto tasto ma ignorava a cosa servisse:rolleyes: beh, stendiamo un velo ...dignitoso:oops:.

Mi associo al tuo consiglio verso @Romoje: meglio indagare con il concessionario sul perchè hai una Excel con 3 tasti;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso