• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

accessori Chiave con telecomando, 3 o 4 tasti?

Quanti tasti ha la vostra Smart Key?

• Votanti
    17
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Però io ieri dal concessionario, non sono riuscito ad accendere l'auto. Ho fatto come suggerit, quindi con macchina spenta ho tenuto premuto il tasto hold ma niente. Naturalmente il concessionario non ne sapeva niente....

Ciao Mae,
questa mattina sono stato in concessionaria per integrare alcuni dati mancanti nella richiesta di acquisto della nuova Tucson. Concluso quanto dovevo ho chiesto al venditore quale chiave di accensione mi sarebbe stata consegnata insieme all'auto. Mi ha risposto che per l'allestimento Exellence, destinata al mercato italiano, la chiave sarà quella con i 4 tasti. La versione con 3 è destinata all'allestimento Xline. Ha inoltre aggiunto di non conoscere per quale tipo di funzione venga integrato questo quarto tasto. Ha addirittura provato con i colleghi a scoprirne l'utilità senza venirne a capo.
A quel punto, memore della tua spiegazione, gli ho illustrato la procedura e d'istinto mi ha chiesto di attendere un istante, giusto il tempo per recuperare la chiave di una delle auto in versione Exellence esposte all'esterno della struttura.
Detto fatto, la chiave ha il quarto tasto, lo confermo, e procedendo come da tua descrizione l'auto si è avviata senza batter ciglio lasciando stupito il poveretto.
Mi ha solamente risposto... " forse devo studiarmi meglio il manuale dell'auto" . Non ho potuto far altro che sorridere :- )

P.s: mi rivolgo a Romoje, a questo punto una delucidazione del tuo concessionario, del perchè tu abbia la "3 tasti", è d'uopo. Se hai acquistato l'Hybrid in allestimento "Exellence" la chiave in tuo possesso dovrebbe averne 4.

Un saluto a tutti! ;-)
A me è stato detto che l'accensione dell'auto da remoto era possibile solo tramite app blue link.... poi leggendo il manuale ho scoperto a cosa servisse quel tasto (anche perché dall app non si può fare)
Per quello che riguarda i venditori, tra di loro c'è di tutto, se sei fortunato ne trovi uno un po più preparato che ti sa dare qualche spiegazione più precisa e dettagliata....
Nella mia Concessionaria (che ritengo di buon livello) il ragazzo molto onestamente mi ha detto che al momento causa Covid e difficoltà a fare corsi di aggiornamento non era in grado di spiegarmi le funzionalità di un auto così nuova nei minimi dettagli.

Però io ieri dal concessionario, non sono riuscito ad accendere l'auto. Ho fatto come suggerit, quindi con macchina spenta ho tenuto premuto il tasto hold ma niente. Naturalmente il concessionario non ne sapeva niente....
Da macchina spenta e chiusa...

1- spingere pulsante per chiudere la macchina

2- tenere premuto per 2-3 secondi il pulsante hold

Se tieni solo premuto il pulsante hold senza aver premuto il pulsante per chiudere l'auto.... la macchina non si accende

Da macchina spenta e chiusa...

1- spingere pulsante per chiudere la macchina

2- tenere premuto per 2-3 secondi il pulsante hold

Se tieni solo premuto il pulsante hold senza aver premuto il pulsante per chiudere l'auto.... la macchina non si accende

A ok allora il problema sarà stato questo.

Buona serata a tutti i Tucsoniani , una bellissima notizia, stasera ero a Padova alla sede più grande di Hyundai per il Veneto per parlare direttamente con loro e mi hanno dato le info importantissime.
Telecomando con 4 tasto che può accendere la macchina c’è solo per due allestimenti ( solo XLINE ed EXELLENCE) su tre è su una sola tipo di motorizzazione. (La Full Hybrid) nella Mild Hybrid non c’è !! Finalmente il dubbio è stato sciolto !! Sono felice ! Buona serata.

Allego l'immagine del Telecomando della Full Hybrid Execlence 230 CV 2 WD senza nessun Pacchetto aggiuntivo.
Abbiamo finalmente chiarito il dubbio.

Allegati

• Hyundai PD.jpg
    Hyundai PD.jpg
    144,8 KB · Visite: 44
Buona serata a tutti i Tucsoniani , una bellissima notizia, stasera ero a Padova alla sede più grande di Hyundai per il Veneto per parlare direttamente con loro e mi hanno dato le info importantissime.
Telecomando con 4 tasto che può accendere la macchina c’è solo per due allestimenti ( solo XLINE ed EXELLENCE) su tre è su una sola tipo di motorizzazione. (La Full Hybrid) nella Mild Hybrid non c’è !! Finalmente il dubbio è stato sciolto !! Sono felice ! Buona serata.

Allego l'immagine del Telecomando della Full Hybrid Execlence 230 CV 2 WD senza nessun Pacchetto aggiuntivo.

Ottima notizia! Questa dichiarazione chiarisce definitivamente in quali allestimenti è compresa questa funzione.

Purtroppo non soddisferà @Romoje e @Fulvioprof che possiedono una Hev Full Hybrid Exellence con chiave a 3 tasti.:rolleyes:

Ultima modifica:
per chi non riusciva ad avviare il veicolo tramite il 4 pulsante del telecomando

Avviare il veicolo in un modo
remoto (se equipaggiato)
È possibile avviare il veicolo
Il pulsante di avvio remoto (4) del pulsante
chiave intelligente.
Per avviare il veicolo
Remoto:
1. Premere il pulsante di blocco della porta
chiave intelligente a meno di 10 metri di distanza
(32 piedi) del veicolo.
2. Premere il pulsante di avvio remoto (4)
per più di 2 secondi prima
A 4 secondi dal
Premere il pulsante di blocco
Porte.
3. Le luci di emergenza lampeggiano
e il motore si avvia.
4. Per disabilitare la funzione di avvio
remoto, premere il pulsante remoto una volta
avvio remoto (4).
Informazioni
• Il veicolo deve essere in P
(parcheggio) per avviare il
funzione di avvio remoto.
• Il motore si fermerà se si entra nel veicolo
senza una chiave intelligente registrata.
• Il motore si ferma se non entra nel
veicolo prima delle 10
minuti dopo l'avvio del
veicolo da remoto.
• Il pulsante start può
remote (4) non funziona se la chiave
è più di 10 m (32 piedi).
• Il veicolo non si avvia da remoto
se il cofano motore o il
Portellone.
• Non lasciare il motore al minimo per un
lungo periodo.

A pate la chiave ,,:D per i tempi di consegna Che si dice,qui da me tocca aspettare :mad:

Alessandro per la excellence anche senza aver preso i pacchetti aggiuntivi giusto?

Ciao a tutti,
Ho scoperto che il 4 tasto lo hanno solo le auto fabbricate prima della metà di Gennaio 2021, quelle prodotte successivamente avranno 3 tasti.
Io sono in attesa della mia Hyundai Tucson 1.6 T-GDI HEV 230 CV 2WD AT excellence, che il concessionario mi ha detto avere 4 tasti(credo basandosi su quelle che ha nel salone prodotte prima della metà di Gennaio)
Ordinata il 16/02 e arriverà circa il 20/03.

Ciao a tutti,
Ho scoperto che il 4 tasto lo hanno solo le auto fabbricate prima della metà di Gennaio 2021, quelle prodotte successivamente avranno 3 tasti.
Io sono in attesa della mia Hyundai Tucson 1.6 T-GDI HEV 230 CV 2WD AT excellence, che il concessionario mi ha detto avere 4 tasti(credo basandosi su quelle che ha nel salone prodotte prima della metà di Gennaio)
Ordinata il 16/02 e arriverà circa il 20/03.

La mia dovrebbe arrivare questa settimana, allora speriamo sia vecchia!:D

Aggiungo che la fonte della scoperta mi è stata data dal customer care di Roma che mi ha chiamato oggi, dopo mia richiesta scritta via mail.
Non che con 3 tasti la macchina non sia funzionale, ma non reputo corretto un trattamento diverso per chi ha preso la stessa auto.

Aggiungo che la fonte della scoperta mi è stata data dal customer care di Roma che mi ha chiamato oggi, dopo mia richiesta scritta via mail.
Non che con 3 tasti la macchina non sia funzionale, ma non reputo corretto un trattamento diverso per chi ha preso la stessa auto.
Io l’auto l’ho ordinata 8 febbraio, e da come ha detto il concessionario, doveva ancora essere prodotta, se arriva con 3 tasti gliela lascio lì, per una questione di principio, non puoi fare a chi si è a chi no. Anche se quella funzione non la userò mai , ma non mi piacciono le discriminazioni

Io l’auto l’ho ordinata 8 febbraio, e da come ha detto il concessionario, doveva ancora essere prodotta, se arriva con 3 tasti gliela lascio lì, per una questione di principio, non puoi fare a chi si è a chi no. Anche se quella funzione non la userò mai , ma non mi piacciono le discriminazioni
Quando dovrebbero consegnarti l'auto?

Mi hanno detto 120 giorni, excellence con i 2 pacchetti da 4000 €,
Spero tanto di sbagliare ma se verrà confermato quel che oggi mi è stato detto al telefono dal customer care, la tua avrà il telecomando con 3 tasti.
Ripeto spero non sia così è che le info ricevute siano sbagliato, lo scopriremo vivendo.
Cmq oggi ho chiamato il concessionario per chiedere mese di fabbricazione auto..... domani mi faranno sapere...... di conseguenza vedremo come sarà il telecomando, se a 3 o 4 tasti.

Oggi ho chiesto al mio concessonario e mi ha garantito che la mia auto arriverà con il 4 pulsante per avvio remoto. Non ho pero chiesto se questo questa funzione sia disponibile per un determinato allestimento o motorizzazione .

Il fatto è che a volte ne sanno più gli utenti che comprano , piuttosto che i venditori che cercano a loro malgrado di saperne giustamente di più.
Vuoi per i non aggiornamenti e corsi dei venditori di questo periodo, vuoi per le informazioni date dalle case costruttrici non troppo cristalline, il risultato è quello che ogniuno di noi è in balia degli eventi.
Spero che Hyundai si accorga che l'Italia non è una Nazione di serie B, ma che noi come altre Nazioni abbiamo diritto agli optional di cui godono i vicini Stati.
È mi riferisco ai sedili riscaldati posteriormente, alle leve di abbattimento dei sedili posteriori collocate nel bagagliaio, al telecomando con 3/4/5/6 testi che siano, insomma paghiamo noi come altri Stati o mercati.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso