Ciao Mae,
questa mattina sono stato in concessionaria per integrare alcuni dati mancanti nella richiesta di acquisto della nuova Tucson. Concluso quanto dovevo ho chiesto al venditore quale chiave di accensione mi sarebbe stata consegnata insieme all'auto. Mi ha risposto che per l'allestimento Exellence, destinata al mercato italiano, la chiave sarà quella con i 4 tasti. La versione con 3 è destinata all'allestimento Xline. Ha inoltre aggiunto di non conoscere per quale tipo di funzione venga integrato questo quarto tasto. Ha addirittura provato con i colleghi a scoprirne l'utilità senza venirne a capo.
A quel punto, memore della tua spiegazione, gli ho illustrato la procedura e d'istinto mi ha chiesto di attendere un istante, giusto il tempo per recuperare la chiave di una delle auto in versione Exellence esposte all'esterno della struttura.
Detto fatto, la chiave ha il quarto tasto, lo confermo, e procedendo come da tua descrizione l'auto si è avviata senza batter ciglio lasciando stupito il poveretto.
Mi ha solamente risposto... " forse devo studiarmi meglio il manuale dell'auto" . Non ho potuto far altro che sorridere :- )
P.s: mi rivolgo a Romoje, a questo punto una delucidazione del tuo concessionario, del perchè tu abbia la "3 tasti", è d'uopo. Se hai acquistato l'Hybrid in allestimento "Exellence" la chiave in tuo possesso dovrebbe averne 4.
Un saluto a tutti! ;-)