• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

accessori Chiave con telecomando, 3 o 4 tasti?

Quanti tasti ha la vostra Smart Key?

• Votanti
    17
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ciao sono stato dal concessionario la exellence full hybrid in esposizione ha 4 tasti.......

Presente anche io con Tucson full hybrid x-line chiave a 4 tasti.

Così a naso, mi pare che la maggioranza sia a 4 tasti.

Buonasera a tutti
nel tardo pomeriggio sono stato in concessionaria per scarabocchiare le ultime firme. L'auto è arrivata 48 ore fa, settimana prossima me la consegneranno contrariamente alle previsioni di fine maggio. Ho chiesto di vederla, è già tutta tirata a lucido, già igienizzata, mancano le targhe ovviamente, ma vi posso confermare che anche io riceverò il paio di chiavi con i 4 tasti. Versione Full Hybrid 2wd Exellence senza pacchetti.

Buonasera a tutti
nel tardo pomeriggio sono stato in concessionaria per scarabocchiare le ultime firme. L'auto è arrivata 48 ore fa, settimana prossima me la consegneranno contrariamente alle previsioni di fine maggio. Ho chiesto di vederla, è già tutta tirata a lucido, già igienizzata, mancano le targhe ovviamente, ma vi posso confermare che anche io riceverò il paio di chiavi con i 4 tasti. Versione Full Hybrid 2wd Exellence senza pacchetti.

Ottimo, incrocio le dita per la mia che dovrebbe arrivare domani mattina, se non ci sono intoppi, venerdì pm me la consegnano.

Buonasera a tutti
Quando l'hai ordinata? Quindi era prevista per fine maggio ed è arrivata adesso?

Ciao a tutti,
Ho scoperto che il 4 tasto lo hanno solo le auto fabbricate prima della metà di Gennaio 2021, quelle prodotte successivamente avranno 3 tasti.
Io sono in attesa della mia Hyundai Tucson 1.6 T-GDI HEV 230 CV 2WD AT excellence, che il concessionario mi ha detto avere 4 tasti(credo basandosi su quelle che ha nel salone prodotte prima della metà di Gennaio)
Ordinata il 16/02 e arriverà circa il 20/03.
Ciao Turby, io ho ordinato la macchina il 25 gennaio, Tucson 1600 230 CV 2 WD Full Hybrid Allestimento Excellence con i tue pacchetti PP e LP, come pensi arriverà con 3 o 4 tasti ? al memento dell'ordine un mese fa mi dissero tempi di consegna 120gg (4 mesi ) ad oggi mancano 3 mesi..! ??

Quando l'hai ordinata? Quindi era prevista per fine maggio ed è arrivata adesso?
Ho firmato il 30 gennaio.
È esatto, previsione di consegna per la fine di Maggio ma di fatto arrivata lunedì.

Ciao Turby, io ho ordinato la macchina il 25 gennaio, Tucson 1600 230 CV 2 WD Full Hybrid Allestimento Excellence con i tue pacchetti PP e LP, come pensi arriverà con 3 o 4 tasti ? al memento dell'ordine un mese fa mi dissero tempi di consegna 120gg (4 mesi ) ad oggi mancano 3 mesi..! ??
Ciao Alessandro, dirti come ti arriverà, visti i casi molteplici di altri utenti, è un azzardo.
Bisognerebbe davvero capire se esiste un criterio adottato dalla Hyundai, ma ne dubito si riesca a sapere, a meno che qualcuno ha contatti più interni.
Spero che ti arrivi al più presto e con 4 tasti, come tutti sperano per la propria Tucson.
Di fatto il mio concessionario mi ha detto che non hanno ricevuto comunicazione dall'alto di nessun tipo e che quindi per loro il modello hybrid 230 cv excellence (il mio) avrà 4 tasti.

buongiorno a tutti, piccolo aggiornamento circa la situazione dei tasti...
Stamattina ho dapprima chiamato in concessionaria ed mi sono interfacciato con gentilezza con il venditore che mi ha seguito nell'acquisto, ed anche loro sanno di questa confusione generata da veicoli che a parità di allestimenti (siano questi x-line o exellence) vengono consegnati con chiavi a 3 o 4 bottoni non ostante, e questo è da sottolineare, nel sito ufficiale non sia previsto alcun dispositivo per l'accensione remota per nessuna versione.
In seguito ho contattato il servizio clienti della Hyundai telefonicamente, dato che il loro sito ha un problema nel form da compilare (cosa a loro già nota) ed anche lì ho chiesto info circa questa disparità nel servizio offerto con veicoli "gemelli" alcuni con e altri senza l'incriminata accensione remota. Anche il servizio clienti ha gentilmente ribadito che tale accessorio non è previsto per il mercato italiano, e che ne sono provvisti solo i veicoli prodotti fino alla data del 12 gennaio 2021. Comunque la mia richiesta è stata "registrata" sul sistema e mi daranno ulteriori info nei canali ufficiali.

Morale della favola:
1) l'accensione in remoto non è prevista per il mercato Italiano, forse per via di omologazioni di legge o quant'altro di simile.
2) Solo i primi veicoli forniti alle concessionarie all'inizio del lancio ne sono provvisti, probabilmente perchè veicoli destinati alla vendita ad altri paesi della UE, ma poi dirottati in Italia per motivi legati alla logistica.
3) Sapendo come gira il mondo, chi ce l'ha "con" se la tenga, chi ce l'ha senza beh... non è prevista.

Per coloro che, come me, soffrono di questa "disparità" nel servizio in questo caso non offerto per via dell'assenza di un piccolo optional ad altri elargito in maniera randomica io suggerisco di contattare il servizio clienti anche solo per far sentire la propria voce, ma personalmente non credo che la casa madre possa tornare sui suoi passi... Troppi soldi in gioco e soprattutto, considerato il punto 3.....

Ma infine in quanti hanno ricevuto ad ora l'auto con telecomando a soli 3 bottoni? A me sembra solo Altemann.

Anche il servizio clienti ha gentilmente ribadito che tale accessorio non è previsto per il mercato italiano, e che ne sono provvisti solo i veicoli prodotti fino alla data del 12 gennaio 2021.

Non ho i mezzi per confutare questa dichiarazione da parte di Hyundai, però mi viene da pensare che tutte le auto già consegnate ad oggi siano state prodotte entro quella data, e nonostante ciò, ci sono in giro auto con telecomandi a 3 pulsanti. Come mai?

Secondo me hanno avuto qualche problema di stock o errore di produzione che hanno risolto a partire da quella data.

ragazzi... sicuramente sarò strano io ma...... cinque pagine di forum per un pulsante??

Domanda: ma non è che il 4° pulsante sia sulla versione automatica e non sulla versione manuale?
Non conosco le motorizzazioni.
Tecnicamente se sei in automatico in modalità parcheggio... hai di fatto il cambio scollegato e puoi accendere l'auto anche in remoto (non oso pensare cosa accadrebbe se premi per sbaglio e accendi l'auto in garage tutta la notte accesa!)
E la macchina può comandare con il cdb cosa fare.
Se sei con il cambio manuale e hai la marcia inserita cosa accade?
Si accorge che hai la marcia e non parte o accendi e parte in quella marcia?
Non so se dico inesattezze.

Non vorrei che il 4° pulsante sia solo per le automatiche mentre non per le manuali.

Magari chi sa queste cose apra un Topic:

Tipo questo:
Censimento telecomando Tucson
Allestimento: XYZ
Cambio: XYZ
Cilindrata: XYZ
Telecomando: 3-4 pulsanti
Data immatricolazione: DATA

Questo potrebbe aiutare a comprendere ;)

Domanda: ma non è che il 4° pulsante sia sulla versione automatica e non sulla versione manuale?
Non conosco le motorizzazioni.
Tecnicamente se sei in automatico in modalità parcheggio... hai di fatto il cambio scollegato e puoi accendere l'auto anche in remoto (non oso pensare cosa accadrebbe se premi per sbaglio e accendi l'auto in garage tutta la notte accesa!)
E la macchina può comandare con il cdb cosa fare.
Se sei con il cambio manuale e hai la marcia inserita cosa accade?
Si accorge che hai la marcia e non parte o accendi e parte in quella marcia?
Non so se dico inesattezze.

Non vorrei che il 4° pulsante sia solo per le automatiche mentre non per le manuali.

Magari chi sa queste cose apra un Topic:

Tipo questo:
Censimento telecomando Tucson
Allestimento: XYZ
Cambio: XYZ
Cilindrata: XYZ
Telecomando: 3-4 pulsanti
Data immatricolazione: DATA

Questo potrebbe aiutare a comprendere ;)

L'accensione remota da telecomando riguarda solo la versione HEV full Hybrid, che esiste solo con cambio automatico fly by wire.

Per accenderla bisogna eseguire una procedura ben precisa, non basta premere il pulsante dedicato, e quindi improbabile che si accenda involontariamente.

Essendo una funzione controllata elettronicamente, nel caso in cui non si acceda all'auto entro 10 minuti, il motore si spegne.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso