• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Chiave con telecomando integrato

Ottimo dollar101!!!
Credo proprio che la prenderò, l'unico dubbio è per il cip del cod della chiave... Mi sembra abbastanza complessa l'operazione! :doc:

dalla descrizione pare che basti prendere la schedina elettronica e infilarla nel nuovo guscio, già predisposto coi pulsanti nella stessa posizione per azionare i microinterruttori della scheda. Invece per la chiave in vendita su korean imports (150 dollari, mi pare), nelle istruzioni spiegano anche come tagliare la plastica della vecchia chiave per estrarre il trasponder dell'immobilizzatore. Qui non ne parla, ma ovviamente l'operazione andrà fatta ugualmente. Comunque il fabbricante deve essere lo stesso, le chiavi sono praticamente delle stessa identica fattura. Quindi korean imports ci fa una cresta pazzesca...

io l ho gia comprata dovrebbe arrivare a giorni poi vi faro sapere il venditore dice che quella coreana e diversa ,

......... il venditore dice che quella coreana e diversa ,

Suquesto non ci sono dubbi, lo si capisce raffrontando le immagini dei due prodotti. Però quella Korean costa circa 8 volte tanto!! Ne varrà la pena spendere tanto di +?. Facci come andrà con il recupero del trasponder dalla chiave originale. inoltre: chiedo.. anche su quella che hai acquistato si innesta, oltre al trasponder, anche la lama metallica originale oppure bisogna passare dal ferrmenta per farla duplicare?? Dalle istruzioni di quella Cinese non l'ho capito.. mentre sul Korean si vede chiaramente che viene recuperata dall'orig. e innestata sul nuovo modello. Ad ogni modo se qualcosa non va a buon fine... SI BUTTA VIA UN ORIGINALE!! Tienici aggiornati. A presto.

per me le due chiavi (quella cinese su ebay e quella di korean imports) esteticamente sono solo simili ma costruttivamente sembrano uscite dalla stessa mano...pare quindi assolutamente ingiustificata la differenza di prezzo. Sono proprio uguali quella ordinata da salvalaga e da me. Quest'ultima richiede l'opera del ferramenta per copiare la lama originale. Come già detto non si parla del trasponder (ma ovviamente dovrà essere recuperato) ma solo dello spostamento della scheda elettronica

Non per trovare il pelo nell'uovo, ma credo che tutti noi siamo testimoni del fatto che c'è una netta differenza tra il made in Korea ed il made in China!!!
E che i cinesini sono dei grandi copioni non è un segreto, riescono ad imitare di tutto!

Speriamo comunque che mi sbagli, visto che ho intenzione di acquistarla anch'io...

L'ho ordinata anch'io...
speriamo bene :bash:

(made in China) E' proprio questa la mia preoccupazione! Se qualcosa non va... SI BUTTA UNA CHIAVE ORIGINALE!! Certo ci si può sempre far fare un duplicato dal conce... ma di solito li fanno pagare per bene!!
Prima di procedere voglio chiedere a titolo informativo quanto costrebbe un duplicato dell'originale, magari anche solo il trasponder, tanto non dovendo recuperare la lama... alla fine avrei 3 chiavi!! Sempre se tutto va a buon fine!!
Aspettiamo vostre notizie sull'esito post-lavori di modifica. Ciao

polar ha scritto:
(made in China) E' proprio questa la mia preoccupazione! Se qualcosa non va... SI BUTTA UNA CHIAVE ORIGINALE!! Certo ci si può sempre far fare un duplicato dal conce... ma di solito li fanno pagare per bene!!
Prima di procedere voglio chiedere a titolo informativo quanto costrebbe un duplicato dell'originale, magari anche solo il trasponder, tanto non dovendo recuperare la lama... alla fine avrei 3 chiavi!! Sempre se tutto va a buon fine!!
Aspettiamo vostre notizie sull'esito post-lavori di modifica. Ciao
Ciao, dalle mie parti una copia di chiave con trasponer costa circa 60,00 euro, praticamente viene clonato proprio il trasponder di una delle chiavi, quindi copie illimitate!
PS l'unica cosa che non credo che il trasponder duplicato sia grande come quello originale, per cui nel testa chiave non va...

un saluto a tutti. Se ho capito bene per sostituire la nostra con questa nuova occorre:
1) aprire il nostro radiocomando e togliere il circuito stampato da mettere in quello nuovo ripieghevole
2) la chiave vergine va portata da un ferramenta per farla duplicare come quella originale.
Non occorre altro? Mi sembra troppo semplice... :?

Se funziona come quella della Koreanautoimport bisogna estrarre dalla chiave originale, mediante sventramento, la eprom del code, ed applicarla all'interno della nuova chiave...
Strano però che il cinesino abbia omesso questo passaggio al quanto poco trascurabile... Effettivamente è quello che mette + paura!

un saluto a tutti. Se ho capito bene per sostituire la nostra con questa nuova occorre:
1) aprire il nostro radiocomando e togliere il circuito stampato da mettere in quello nuovo ripieghevole
2) la chiave vergine va portata da un ferramenta per farla duplicare come quella originale.
Non occorre altro? Mi sembra troppo semplice

Be devi recuperare il TRASPONDER da una delle tue chiavi originali!! altrimenti la chiave ripieghevole non sarà riconosciuta dalla centralina della SFE quando la infili nel blocchetto di accensione. per far ciò devi tagliare la chiave originale ed estrarre il trasponder da inserire in quella ripieghevole assieme al circuita elettronico del telecomando.
Ciao.

OPS... mentre scrivevo Anakin mi ha anticipato nella risposta. concordo con lui sul perchè ciò non sia messo bene in evidenza!!

infatti mi ricordavo che occorresse fare anche questa pesante azione (senza via di ritorno) :(

comunque qualcuno questa operazione la gia compiuta non ricordo chi basterebbe guardare in qualche forum precedente (spendendo 139 euri ) :wallb: :wallb:

Strano però che il cinesino abbia omesso questo passaggio al quanto poco trascurabile...

Sul link che vi ho indicato, (ed è lo stesso indicato da dollar101) il passaggio relativo allo sventramento della chiave originale non è omesso, nella descrizione del processo di istallazione è indicato nella 15^ foto. dall'alto verso il basso.

salvalaga ha scritto:
comunque qualcuno questa operazione la gia compiuta non ricordo chi basterebbe guardare in qualche forum precedente (spendendo 139 euri ) :wallb: :wallb:

Se non erro Tazmania ha eseguito l'operazione...

Ector ha scritto:
Strano però che il cinesino abbia omesso questo passaggio al quanto poco trascurabile...

Sul link che vi ho indicato, (ed è lo stesso indicato da dollar101) il passaggio relativo allo sventramento della chiave originale non è omesso, nella descrizione del processo di istallazione è indicato nella 15^ foto. dall'alto verso il basso.

Si vede il cip del trasponder, ma non dello sventramento della chiave originale...

P.s.; Per solidarietà l'ho acquistata anch'io! :mrgreen:

Indietro
Alto Basso