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Il trasponder è un elemento "duro" che solitamente si trova affogato nella plastica dell'impugnatura della chiave... Quindi per estrarlo non rimane altro che incidere l'impugnatura della chiave originale e successivamente con 2 pinze prendere le estremità e piegarle fino a separarle, praticamente bisogna "sventrare" l'impugnatura per estrarre il trasponder!
Più difficile a dire che a fare...
P.s.; Tieniti i 50 euri in tasca! :wink:
Oh bene, anch'io sto cercando di capirci qualcosa perche' qui e la' leggo di batterie scariche per il transponder (probabilmente nel modello nuovo). Ricapitolando:
- Ho da pochissimo una Santa Fe 2.7 V6 benzina del 2002
- La chiave non si puo' aprire (e quindi non penso abbia una batteria )
- Vicino alla chiave c'e' un telecomando (separato) per apertura e chiusura porte. Questo si' ha una batteria... Aprendo e chiudendo le porte col telecomando si attiva l'antifurto di serie.
- Da quanto ho capito avvicinando la chiave (anche senza telecomando) al blocchetto accensione si dovrebbe disinserire l'immobilizzatore (o meglio NON attivare)
Adesso mi manca solo la relazione tra trasponder/immobilizer e antifurto (ammesso che ce ne sia una)...
Aprendo l'auto col telecomando disattivo l'antifurto -> ok
Chiudendo l'auto col telecomando attivo l'antifurto -> ok
Aprendo l'auto con la chiave ed antifurto inserito faccio scattare l'antifurto -> ok, ueeeeee ueeeeeeeee ueeeeeeeeeeee (sirena) -> Scatta anche l'immobilizzatore? O era gia' scattato di suo quando spengo il motore?
Aspettando 30 secondi e girando la chiave l'antifurto smette -> si dovrebbe disinserire anche l'immobilizzatore? O non era mai scattato?
Se non riesce a sbloccare l'immobilizzatore con una procedura d'emergenza descritta nel libretto (si inserisce un codice girando ripetutamente la chiave). Tale procedura e' pero' temporanea, al prossimo avvio del motore l'immobilizer sara' ancora bloccato e va ripetuta (o piu' probabilmente ho io un guasto all'antenna nel blocchetto come suggerito in questo forum)...
Non so se mi sono capito...
Qualcuno puo' confermare/smentire le mie affermazioni? L'ideale sarebbe un possessore di un vecchio modello benzina (visto che non ho la spia dell'immobilizzatore, mentre il diesel ce l'ha...)
Se sono OT scusate, ma tanto questo post e' stato gia' risolto