• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Chiave con telecomando integrato

Il risultato del lavoro devo ammettere con mio sommo piacere è senza dubbio molto buono, e con una gradevole sensazione generale di solidità!

Allegati

• gusciofinito_371.jpg
    gusciofinito_371.jpg
    37 KB · Visite: 111
L'ho ordinata per primo, segnalando al forum l'asta. Purtroppo leggendo i post pare che molti abbiano avuto problemi, con richieste di rimborso e complicazioni varie. Oggi è arrivata anche a me (praticamente di ha messo due mesi...). Grazie alle spiegazioni qui presenti compresa l'ultima di Anakin, come al solito preciso e conciso, mi appresto ad eseguire anche io l'operazione. Vista così non mi pare difficile, anche se effettivamente la compatibilità piena non c'è e bisogna adattare il tutto con molta fantasia...Comunque io ho ricevuto due lame, e solo una appare uguale a quella della Santa. Vi farò sapere.

complimenti per l'ottimo lavoro.
Volevo chiederti se ti hanno fornito lo stemmino con logo hyundai da applicare nella sede del lato opposto

ilfonta68 ha scritto:
complimenti per l'ottimo lavoro.
Volevo chiederti se ti hanno fornito lo stemmino con logo hyundai da applicare nella sede del lato opposto

Si, nella confezione erano presenti n. 02 stemmini adesivi con il logo Hyundai da apporre a copertura delle viti di serraggio relative alla parte superiore del guscio, in prossimità del meccanismo di apertura a scatto della lama!

dollar101 ha scritto:
L'ho ordinata per primo, segnalando al forum l'asta. Purtroppo leggendo i post pare che molti abbiano avuto problemi, con richieste di rimborso e complicazioni varie. Oggi è arrivata anche a me (praticamente di ha messo due mesi...). Grazie alle spiegazioni qui presenti compresa l'ultima di Anakin, come al solito preciso e conciso, mi appresto ad eseguire anche io l'operazione. Vista così non mi pare difficile, anche se effettivamente la compatibilità piena non c'è e bisogna adattare il tutto con molta fantasia...Comunque io ho ricevuto due lame, e solo una appare uguale a quella della Santa. Vi farò sapere.

Troppo buono!
Manca qualche dettaglio nei passaggi che ho riportato, ma in fondo sono dettagli...
Per quanto riguarda le lame fornite, come già da te notato una sola ha il profilo idoneo al blocchetto della serratura di accenesione della nostra SF, anche se bisognerà ridurre la larghezza una volta riprodotta la mappa della chiave originale, poichè se fate una prova noterete che la lama si ferma più o meno a metà nella serratura del blocchetto!
Quindi spiegate a chi vi farà la copia della chiave che bisogna ridurre la larghezza della lama di circa 1 mm, (ovviamente circa 0.5 mm da un lato e dall'altro), in prossimità della battuta, la parte dritta, non dove c'è la mappa, e anche se avrete un leggero gioco una volta inserita la chiave nel blocchetto, almeno scongiurerete il rischio di non poter utilizzare la lama in dotazione che ha l'aggancio specifico per il meccanismo a molla!
Qualcuno è riuscito ad utilizzare la lama della chiave originale, ed in proposito gradirei sapere quali sono state le fasi di lavorazione e che utensili, (oltre ad un bel set di lime), servono, grazie.

p.s.; per eventuali dubbi o problemi, sono a disposizione, come sempre! :wink:

la chiave in questione, andrebbe bene pure per la Santa Fe del 2004/2005? (1°serie)?

qualcuno, è disposto a venderla ? (sono poco pratico di acquisti su internet, e ancor di più in valuta straniera)

la chiave in questione, è disponibile anche per la santa fe 1° serie? (2004)
qualcuno è disposto a vendermela?

Ottimo lavoro Anakin veramente superlativo anche nella spiegazione almeno per me ora il tutto mi sembra più facile del previsto.
Grazie ancora ed è proprio vero che condividere la passione aiuta tutti!!!!!!!!!!!
ciao

walterdr ha scritto:
la chiave in questione, andrebbe bene pure per la Santa Fe del 2004/2005? (1°serie)?

qualcuno, è disposto a venderla ? (sono poco pratico di acquisti su internet, e ancor di più in valuta straniera)

Senza nessunissima obra di dubbio direi di sì!

warfra ha scritto:
Ottimo lavoro Anakin veramente superlativo anche nella spiegazione almeno per me ora il tutto mi sembra più facile del previsto.
Grazie ancora ed è proprio vero che condividere la passione aiuta tutti!!!!!!!!!!!
ciao

Bentornato warfra! Mi macava quell'avatar con la Santa in presa su quella pendenza!

Per qualsiasi dubbio non risparmiatevi a domande!
saluti!

salvalaga ha scritto:

E' una "vecchia" conoscenza anche questa... :wink:
Il problema è che in questo caso bisogna installare una centralina supplementare per comandare l'apertura delle porte, e di conseguenza escludere l'allarme originale, cosa che con la cover key del cinesino puoi utilizzare in quanto il guscio è adattabile alla scheda del telecomando originale! 8)

ragazzi, ho dovuto rinunciare. Il ferramenta mi ha detto che la lama della chiave arrivata dal cinesino è DIVERSA dalla chiave originale. Per la precisione più larga e secondo lui anche la forma degli incavi non è identica. me l'avrebbe "tagliata", come l'originale ma a mio rischio. Mi ha anche detto di provare a inserirla nel blocchetto dell'avviamento ed effettivamente entra solo per 3/4. Bisognerebbe anzitutto ridurne la larghezza ma poi non so come andrebbe a finire per gli incavi. Il cinesino mi ha rimborsato tutto, dice che non ha altre lame. E la chiave "fasulla" (?) mi è rimasta. Ma allora tutti quelli di questo forum che ci sono riusciti, Anakin in testa?? Illuminatemi, per favore....

Allegati

• dsc00948_130.jpg
    dsc00948_130.jpg
    98,8 KB · Visite: 149
Armati di pazienza e di... Una LIMA!
Devi ridurla di 1/2 mm per lato, ovviamente solo limando la battuta liscia e non la mappa, (ossia la parte dentellata!).
Se vuole è un lavoro che può farti in pochi attimi anche il ferramenta, che evidentemente appena escono dall'"ordinario" ti liquidano con la fatidica frase: "nun se pò fà"!
Fai come ti ho detto e vedrai che non avrai problemi, puoi farlo anche tu, un lavoretto che puoi fare in 10 minuti, lima e prova ad inserire la lama nel blocchetto, fino a quando la scorrevolezza della lama non sarà come l'originale, cosa che capirai quando riuscirai ad inserirla completamente!

Good work!

Veramente mi sembra valido solamente per il vecchio telecomando anni 2001-2003 ! Però sarebbe interessante capire se la matrice della chiave corrisponde con il ns. modello.

Rivedendo le foto dell'annuncio su e-bay del guscio cinesino a 2 pulsanti, credo di dover ammettere di aver preso una cantonata... Vabbè ogni tanto ci può stare no???
Guardando il guscio con + attenzione, si nota che è molto simile a quello che abbiamo preso a 4 pulsanti, ma ha il grande difetto di avere i pulsanti invertiti, ossia quello superiore apre e quello inferiore chiude, proprio l'opposto del telecomando della SF Europa/Italia...

Ciao a tutti chi puo illuminarmi su come usare la chiave originale per metterla nel guscio?grazie

horny ha scritto:
Ciao a tutti chi puo illuminarmi su come usare la chiave originale per metterla nel guscio?grazie

Se hai un pò di pazienza e ti leggi le pagine precedenti ci sono delle spiegazioni abbastanza dettagliate!

horny ha scritto:
ciao horny, io la sto acquistando su ebaymotor (quella a tre bottoni x intenderci), appena arriva e se tutto è ok mi faccio vivo.
cmq c'è un spiegazione accurata sul sito della korean auto imports.
a presto

Indietro
Alto Basso