• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Chiusura automatica portiere e specchietti

Ragazzi,

Nella mia ix35 1.6 GDi Comfort MY2014 le porte non si chiudono automaticamente anche sopra i 15 km/h. Ė normale?
Credevo che fosse una dotazione di serie di qualsiasi nuova auto dato che si tratta di un sistema di sicurezza.
Grazie!

Falla attivare in officina tramite computer alla prima visita che farai.

Ciao
Carlo

buonasera a voi tutti leggendo vi dico per certo che si puo'disattivare solo in officina ,oppure aumentare in secondi il tempo di chiusura.

Ragazzi,

Nella mia ix35 1.6 GDi Comfort MY2014 le porte non si chiudono automaticamente anche sopra i 15 km/h. Ė normale?
Credevo che fosse una dotazione di serie di qualsiasi nuova auto dato che si tratta di un sistema di sicurezza.
Grazie!

strano.....si dovrebbe attivare anche dal CDB.....nella mia l'ho attivata così la chiusura oltre i 15 km/h

strano.....si dovrebbe attivare anche dal CDB.....nella mia l'ho attivata così la chiusura oltre i 15 km/h

Si ma si attiva sul modello con il deluxe pac!!!
Io ad esempio ho il modello xpossible senza deluxe pac per cui me lo hanno per forza attivato in officina!!!! Peccato perché come già scrissi ci sono delle opzioni che prima sulla mia bravo le attivavo dal menù cosa che invece non mi è possibile fare adesso.....su certe cose hyundai si è persa davvero in un bicchiere d'acqua!!!!!
Peccato!!!!!!!!!!

Si ma si attiva sul modello con il deluxe pac!!!
Io ad esempio ho il modello xpossible senza deluxe pac per cui me lo hanno per forza attivato in officina!!!! Peccato perché come già scrissi ci sono delle opzioni che prima sulla mia bravo le attivavo dal menù cosa che invece non mi è possibile fare adesso.....su certe cose hyundai si è persa davvero in un bicchiere d'acqua!!!!!
Peccato!!!!!!!!!!

.. a proposito di perdersi in un bicchiere d'acqua ... vogliamo parlare del contachilometri parziale a tre cifre ???? :(

Comunque ..... per rimanere in topic ho fatto installare l'antifurto proposto in after market dalla Hyundai ( in pratica un antifurto prodotto dalla Meta System)

http://www.metasystem.it/content/view/full/58562

Parlando con l'installatore della problematica della chiusura dei finestrini ..mi ha detto che installando insieme all'antifurto un modulo aggiuntivo della meta system si può comandare la chiusura dei finestrini da telecomando e forse pure degli specchietti !!!

Ha detto che si sarebbe documentato in ordine alla spesa e mi avrebbe fatto sapere !!

Vi farò sapere fattibilità e spesa

Saluti

Roberto

.. a proposito di perdersi in un bicchiere d'acqua ... vogliamo parlare del contachilometri parziale a tre cifre ???? :(

Comunque ..... per rimanere in topic ho fatto installare l'antifurto proposto in after market dalla Hyundai ( in pratica un antifurto prodotto dalla Meta System)

http://www.metasystem.it/content/view/full/58562

Parlando con l'installatore della problematica della chiusura dei finestrini ..mi ha detto che installando insieme all'antifurto un modulo aggiuntivo della meta system si può comandare la chiusura dei finestrini da telecomando e forse pure degli specchietti !!!

Ha detto che si sarebbe documentato in ordine alla spesa e mi avrebbe fatto sapere !!

Vi farò sapere fattibilità e spesa

Saluti

Roberto

Ottimo attendiamo notizie!!!!

Ottimo attendiamo notizie!!!!

Allora questo il preventivo di spesa .... i moduli alza vetri della metasystem costano circa € 50 + iva e ne servono 2 ... per l'installazione dalle 4 alle 6 ore poiché bisogna smontare i pannelli e rifare dei cablaggi ...insomma un lavoro invasivo e costoso!!
per gli specchietti nulla da fare ... non hanno idea !!

Il costo mi pare sinceramente eccessivo rispetto al vantaggio ... delle due opterò per i moduli alza vetri che tanti utenti del forum hanno già acquistato nel noto sito!!

Saluti

Roberto

Saluti

Ciao ragazzi anche io da pochissimo ho acquistato una ix35 xpossible 1700 bianca. ..sono veramente contentissimo delle prime impressioni. .. sapete per caso se la chiusura delle portiere può essere impostata im automatico quando si parte? Finora ho visto solo l'utilizzo con il pulsante...grazie mille

Se hai il Delux Pack si attiva dal computer di bordo entrando nel menù dal pulsante sul volante . Io l'ho fatto ciao

Se hai il Delux Pack si attiva dal computer di bordo entrando nel menù dal pulsante sul volante . Io l'ho fatto ciao

Invece io ho dovuto portarla in concessionaria, in 10' lo hanno attivato via PC.

Ma sul libretto (almeno sul mio) è segnalato..........

LUNOTTO TERMICO
✽ ✽ NOTA Persbrinare e disappannare il parabrezza, fare riferimento a “Sbrinamento e disappannamento del parabrezza” in questo capitolo.
Lunotto termico Lo sbrinatore del lunotto posteriore elimina la brina, l'appannamento e lo strato sottile di ghiaccio dal lunotto quando il motore è acceso.
Per attivare il lunotto termico, premere l'apposito pulsante sistemato sul pannello interruttori quadro strumenti centrale.Quando viene attivato il lunotto termico, la spia del relativo pulsante si accende. Se c'è un accumulo di neve sul lunotto posteriore, rimuoverlo prima di azionare il lunotto termico. Il lunotto termico si disattiva automaticamente dopo circa 20 minuti o quando il commutatore d'accensione viene portato su OFF.Per disinserire il lunotto termico, premere nuovamente il pulsante.
AVVERTENZA
Per evitare il danneggiamento dei conduttori applicati sulla superficie interna del lunotto,non usare attrezzi taglienti o prodotti per la pulizia dei vetri contenenti abrasivi.

Dotazioni della vostra vettura
Sbrinatore retrovisori esterni (se in dotazione) Se la vostra vettura dispone dello sbrinatore sui retrovisori esterni, questi si attiverà contemporaneamente al lunotto termico.

Ciao
Carlo
salve, carlo ho una vettura come la tua volevo sapere per la chiusura automatica delle porte come posso fare? la chiusura avviene solo con l'apposito tasto...

salve, carlo ho una vettura come la tua volevo sapere per la chiusura automatica delle porte come posso fare? la chiusura avviene solo con l'apposito tasto...
La porti in conce e in 5 minuti, agendo sulla centralina, ti attivano la chiusura automatica! Gratis ovviamente...

Ti ha risposto correttamente viannikk. Pochi minuti in conce e ti attivano la funzione.
Anche se io non l'ho fatto fare, la ritengo una cosa utile. Chissà se prima o poi......

Ciao
Carlo

Ti ha risposto correttamente viannikk. Pochi minuti in conce e ti attivano la funzione.
Anche se io non l'ho fatto fare, la ritengo una cosa utile. Chissà se prima o poi......

Ciao
Carlo
Ciao a tutti.
Io ho acquistato la macchina ieri e la ritirerò a metà Marzo.
Leggendo quanto da voi riportato ho espressamente richiesto al concessionario se era presente la funzione di chiusure porte in automatico.
La sua risposta è stata di si, è impostato didefault la chiusura delle porte superati i 30km/h.

Mi confermate che è così, o prima di ritirarla devo richiedere che venga attivato?

Grazie

Ciao a tutti.
Io ho acquistato la macchina ieri e la ritirerò a metà Marzo.
Leggendo quanto da voi riportato ho espressamente richiesto al concessionario se era presente la funzione di chiusure porte in automatico.
La sua risposta è stata di si, è impostato didefault la chiusura delle porte superati i 30km/h.

Mi confermate che è così, o prima di ritirarla devo richiedere che venga attivato?

Grazie
Ciao! Che allestimento hai?
Ti spiego come funziona...
Se hai una classic/comfort devi fartela attivare o disattivare solo in officina tramite computer collegato all'auto e ti conviene comunque ricordarlo alla consegna o pochissimo prima!
Se hai invece la Xpossible con il quadro strumenti ad alta definizione, puoi inserirla o disinserirla autonomamente!
Ciao!!!

Ciao! Che allestimento hai?
Ti spiego come funziona...
Se hai una classic/comfort devi fartela attivare o disattivare solo in officina tramite computer collegato all'auto e ti conviene comunque ricordarlo alla consegna o pochissimo prima!
Se hai invece la Xpossible con il quadro strumenti ad alta definizione, puoi inserirla o disinserirla autonomamente!
Ciao!!!

Ho un allestimento comfort.
Allora quando arriva e la vado a controllare lo faccio presente.

Grazie

Buonasera.. sono un nuovo iscritto appena entrato in possesso di una ix35 style del 2011.. la mia domanda è: il ribaltamento degli specchietti si effettua solo col pulsante? O c'è modo di farli ribaltare automaticamente alla chiusura della macchina.. sarebbe molto comodo.. grazie

Buonasera.. sono un nuovo iscritto appena entrato in possesso di una ix35 style del 2011.. la mia domanda è: il ribaltamento degli specchietti si effettua solo col pulsante? O c'è modo di farli ribaltare automaticamente alla chiusura della macchina.. sarebbe molto comodo.. grazie
Ciao, ci sono moduli "aftermarket" specifici da installare nella portiera per far sì che gli specchi si ripieghino automaticamente alla chiusura con telecomando. Naturalmente il pulsante interno continua a funzionare.
Si trovano su Aliexpress, o su siti specializzati (ad esempio SharkRacing direttamente dalla Corea)

Io ho montato sia il modulo ripiegamento che il modulo per far alzare / abbassare automaticamente tutti e 4 i vetri sia da pulsantiere che da telecomando, alla chiusura o apertura. Preso su Shark-Racing, funziona benissimo.

Indietro
Alto Basso