• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Chiusura automatica portiere e specchietti

Per cortesia attenetevi al titolo della discussione, per le altre cose usate i PM o le discussioni già esistenti.
Grazie

Come dicevo in questo post a differenza NON è in base al tipo di allestimento (comfort o classic) ma sulle MY2010 MY2011 MY2012.
Sulle MY2010 e MY 2011 non è presente nel software della centralina la funzione del suono all'inserimento dell'allarme e la chiusura specchietti.

Nella mia, immatricolata a fine ottobre 2011, è stato possibile abilitare il beep alla chiusura col telecomando, ma non la chiusura degli specchietti.

Ciao, Andrea

Quelle di aprile 2012 hanno questa funzione di chiusura specchietti?

Una domanda riguardante il 1.7 comfort: è possibile far chiudere gli specchietti automaticamente alla chiusura della macchina?
Oppure c'è un tasto apposito da premere, pertanto devo farlo prima di scendere e una volta risalito?
Scusate ma vado ritirarla mercoledì e me lo stavo chiedendo....!

Una domanda riguardante il 1.7 comfort: è possibile far chiudere gli specchietti automaticamente alla chiusura della macchina?
Oppure c'è un tasto apposito da premere, pertanto devo farlo prima di scendere e una volta risalito?
Scusate ma vado ritirarla mercoledì e me lo stavo chiedendo....!

C'è un tasto apposito vicino ai comandi degli alzacristalli per l'attivazione manuale.
Come ha scritto Giancarlo le versioni 2010 e 2011 non hanno la possibilità di attivare l'automatismo tramite attivazione sulla centralina.
Per le versioni 2012 devi chiedere in officina se vi è questa opzione; di default esce con la sola chiusura/apertura in manuale.

Ciao Carlo

C'è un tasto apposito vicino ai comandi degli alzacristalli per l'attivazione manuale.
Come ha scritto Giancarlo le versioni 2010 e 2011 non hanno la possibilità di attivare l'automatismo tramite attivazione sulla centralina.
Per le versioni 2012 devi chiedere in officina se vi è questa opzione; di default esce con la sola chiusura/apertura in manuale.

Ciao Carlo

Ciao,
la mia ix35 è del maggio 2012: ho fatto abilitare la funzione di ripiegamento automatico degli specchietti ma nonostante l'opzione sia presente ed abilitabile, la funzione risulta inefficace.

ciao a tutti, ho acquistato la sexy proprio ieri e andrò a ritirarla mercoledi prossimo..ho fatto presente al venditore, leggendo questo thread, se è possibile abilitare la funzione di chiusura automatica delle portiere e la chiusura degli specchietti, lui ha risposto dicendo che la chiusura delle portiere dovrebbe essere già abilitata mentre per gli specchietti non sapeva nulla ma si informava e mi faceva sapere.
Mercoledi vi farò sapere come andrà.

p.s. per la chiusura dei finestrini mi ha già detto che non è possibile..peccato!La macchina che darò via (una Seat Altea del 2006) c'è l'ha!

Ragazzi io ieri ho fatto attivare la funzione:
1) sonoro alla chiusura della macchina da telecomando
2) chiusura dei sportelli a 20 km orari
Non hanno attivato:
3) Per gli specchietti dicono che non esiste..
Voi siete riusciti ad attivarle queste ultime due?

Ragazzi io ieri ho fatto attivare la funzione:
1) sonoro alla chiusura della macchina da telecomando
2) chiusura dei sportelli a 20 km orari
Non hanno attivato:
3) Per gli specchietti dicono che non esiste..
4) spegnimento luci quando si chiude la macchina..
Voi siete riusciti ad attivarle queste ultime due?

sulla versione 2012 non esiste l'attivazione del ripiegamento automatico specchietti : questo dice la legenda delle operazioni attivabili sul cdb collegato alla vettura in officina .

Quindi non si può attivare??Nessuno è riuscito ad attivarla??vedremo cosa mi diranno mercoledì...

Tutti i post per lo spegnimento luci spostati QUI

Le portiere si devono bloccare in automatico superando i 20 km/h.
In ogni caso se non succede non si tratta di un difetto ma basta modificare il valore in officina tramite il GDS (1 minuto di tempo).
Ciao Giancarlo ;)
Giancarlo, ma lo fanno gratuitamente o bisogna pagare?
Grazie

ho letto tutti i dubbi di tanti possessori ix35 , compreso i miei . bene ma qualche esperto potrebbe elencare in forma tabellare tutto cio' che è possibile farsi abilitare o disabilitare in officina sulle varie motorizzazioni di questa splendida vettura . ? io gradirei abilitare le varie chiusure , in movimento , all'uscita della vettura , degli specchietti e chissà quali artifizi ci sono ancora che nessuno riesce a sapere se non con questo forum . spero bene

nn sarebbe una cattiva idea, anzi, chissà che qualcuno non ci pensi :)

E' già la seconda volta che succede, quando apro gli specchietti esterni con il pulsante quello di dx rimane chiuso.
Per farlo aprire devo richiuderli e poi riaprirli. :(
Qualcuno ha riscontrato questa anomalia??

R: Chiusura automatica portiere e specchietti

E per caso senti un Tac...?
A me capita quando lo chiudo manualmente e poi al posto di aprirlo manualmente premo il pulsante... senti un Tac e poi va tutto normalmente... sembra che esce dalla sede qualcosa e poi rientra.

succede anche alla mia SF. li richiudo, muovo quello di destra con i pulsanti e li riapro. e si apreanche quello di destra.
e' successo 4-5 volte in 2 anni.

"A me capita quando lo chiudo manualmente e poi al posto di aprirlo manualmente premo il pulsante"

Perchè chiuderli o aprirli manualmente? Da qualche parte ho letto che l'apertuta/chiusura manuale danneggia il meccanismo dei motorini preposti.

E per caso senti un Tac...?
A me capita quando lo chiudo manualmente e poi al posto di aprirlo manualmente premo il pulsante... senti un Tac e poi va tutto normalmente... sembra che esce dalla sede qualcosa e poi rientra.
No non sento nessun tac!

"A me capita quando lo chiudo manualmente e poi al posto di aprirlo manualmente premo il pulsante"

Perchè chiuderli o aprirli manualmente? Da qualche parte ho letto che l'apertuta/chiusura manuale danneggia il meccanismo dei motorini preposti.

Infatti Max, come dice Ignazio puoi danneggiarli così, fai attenzione.

specc.jpg

succede anche alla mia SF. li richiudo, muovo quello di destra con i pulsanti e li riapro. e si apreanche quello di destra.
e' successo 4-5 volte in 2 anni.

Allora non è un difetto solo della ix35.

anche nel manuale SF c'e' scritto di non azionarli a mano.
e dire che quando me l'han consegnata il venditore per mostrarmi che son solidi ne ha aperto e chiuso uno a mano!!!!!..(non ricordo se era proprio il destro).....dovevo ancora leggere bene il manuale!!!!!! :(

Indietro
Alto Basso