• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

:!: Ci sono grilli nel mio motore?

Grazie per aver scritto, granduca. Io, oggi, con l' auto umida, ero praticamente immerso in un branco di cicale! Deve avere qualche problema: la gente si volta spaventata quando sono nelle vicinanze con la i10! ;) Tu come (a spendendo quanto) hai risolto il tuo problema?

Grazie... :)

GiG

Dovresti essere contento, facciamo girare la gente con le nostre auto anche se non costano milioni di euro !
A parte gli scherzi, l'auto era ancora in garanzia e l'officina ha tirato la cinghia un paio di volte.
Potrebbe anche accadere che la prima volta che la lasci non si risolva il problema, se l'auto ha il motore caldo potrebbe dilatare la cinghia di qualche millimetro e quindi di conseguenza aumentare il gioco che crea il cigolio.
Questa è una riparazione da non fare da soli, se la tiri troppo rischi di romperla e si creerebbero dei seri danni !
Ciao e fammi sapere.

Ahahahahahahahah! ;) Bella questa! ;) Ho poche ore fa preso appuntamento per venerdì con l' officina per farla tirare...! Di certo non mi spingo a farlo io! ;) Ti farò ceertamente sapere venerdì o al massimo sabato! ;)

Grazie e a presto... :)

Oggi sono stato in concessionaria perchè avevo prenotato giorni addietro un controllo per la cinghia. Mentre mi ci recavo, non avvertivo più il rumore, ma quando sono arrivato, oltre a non esserci l' altro meccanico, l' unico disponibile era oberato di lavoro e non è riuscito a controllarla. Sono stato invitato a ripassare, ma a questo punto, se non lo fa più (l' poi usata per qualche ora e non ha mai fatto rumore), non mi conviene recarmici prossimamente. Magari ci riandrò quando ci sarà il meccanico che ha sentito il rumore!

Vi terrò aggiornati

Non mi sono dimenticato di scrivere, è che pur avendo chiamato, non era disponibile un appuntamento per la scorsa settimana, e sono riuscito a prenotarne uno per venerdì (dopodomani): i "grilli" continuano e vorrei andare in fondo alla questione. Credo ci sia da metter mano alla cinghia in modo più approfondito. Vi farò sapere venerdì (speriamo bene...)...
A presto... :)

GIG

Non mi sono dimenticato di scrivere, è che pur avendo chiamato, non era disponibile un appuntamento per la scorsa settimana, e sono riuscito a prenotarne uno per venerdì (dopodomani): i "grilli" continuano e vorrei andare in fondo alla questione. Credo ci sia da metter mano alla cinghia in modo più approfondito. Vi farò sapere venerdì (speriamo bene...)...
A presto... :)

GIG

spero non si presentino presto anche le formiche ;)
aspettiamo venerdì allora.

Oggi dovrei andare in concessionaria dato che i "grilli" continuano! :)
Vi farò sapere se riesco ad andarci e se mi risolvono il problema! ;)

GIG

E ti lamenti dei grilli?!
guarda nel mio invece che c'è 051012-1832(001).jpg:D !!!

Ahahahahahahahahahahahahahah! ;) Forte! Comunque, per quanto riguarda il rumore, mi sono recato in officina perchè anche stamane lo aveva fatto...
Sulla strada per la concessionaria ha magicamente smesso! Ora lo devo cogliere solo di sorpresa: mi munirò di registratore e quando lo farà registrerò in modo tale che quando mi reco in concessionaria ho le prove di ciò che dico (giustamente il meccanico, senza sentirlo, non può che ipotizzare varie fonti, tra cui quella del cuscinetto della frizione, anche se non rammento se lo faccia a frizione premuta od a prescindere: dovrò farci caso!). Dovrebbe esser sempre venerdì in modo tale che la macchina non faccia questo rumore (fatalità capita ogni volta che vado in concessionaria che la smette!)...!
Domani vedrò se continua, e ti terrò aggiornato: questa faccenda inizia a divenire simpatica ma inquietante! :)

A presto!

GIG

Ti legge nel pensiero... gli alieni hanno dato poteri psichici alle macchine e la tua è tra queste!!!!
Occhio... non pensare mai di eliminarla o lei eliminerà te!... STAI IN CAMPANA!!!!!

Eheheheh! ;) A questo punto mi viene quasi da pensarlo: proprio oggi, una volta salito in auto, parlavo di voler registrare il rumore nel caso lo avesse fatto col passeggero... Non ci crederai ma non lo ha fatto, quando ha cominciato a farlo, mi sono fermato per registrare ma a quanto pare il mio cellulare fa registrare solo se completamente carico, ed era quasi scarico, quindi.... piano fallito! E' un' auto posseduta?! ;)
Scherzi a parte, mi inizio a preoccupare sulla sua salute: a cosa sarà dovuto questo rumore?
Mah... :(

Ciao... :)

GIG

Per capire una volta per tutte se è la cinghia prova a far valere la regola "del contrario"
Falla allentare leggermente dal meccanico, se il rumore si intensifica o sopraggiunge più di frequente allora è lei!

• Mi piace
Reazioni: gig
Grandissimo! ;) Un' altra delle tue ideone! Grazie mille! Non ci avevo pensato, effettivamente (ma non ci aveva pensato nemmeno il meccanico!)... Se dovesse persistere e se il meccanico la prossima settimana ci sarà, seguirò il tuo consiglio!!
Ti farò sapere! ;)

Ciao

GIG

Ho provato a registrare il rumore che oggi si è ripresentato, ma il mio cellulare non coglie i "grilli"! :( Devo solo sperare che venerdì lo rifaccia! ;)

Vi farò sapere!

GIG

Come ogni venerdì... niente rumore ( o meglio, quando son partito da casa sì, all' arrivo al concessionario no! :(!)

Ho il sospetto che abbiano fatto una qualche disinfestazione nel quartiere dove è situata la tua concessionaria...
Eh si, devono aver disinfestato contro grilli e cicale, quindi come ti avvicini spariscono!:p

Eheheh! Oggi nemmeno lo ha fatto: ho percorso una quarantina di km e niente (e non mi sono avvicinato alla concessionaria! ;)!)...

Ti farò sapere!

Hai fatto caso al clima ?
Il rumore della mia cinghia peggiorava con l'umidità

• Mi piace
Reazioni: gig
Hai fatto caso al clima ?
Il rumore della mia cinghia peggiorava con l'umidità
Grazie dell' intervento. :)
Per il clima, non credo ci siano differenze: oggi l' ho accesa stamattina e non lo faceva, dopo cinque minuti la gente si girava, attonita! ;) :(
Non so che dire!

:( :(:(
Ti farò sapere se riuscirò a sistemarla!

Indietro
Alto Basso