Ciao a tutti,
ho ritirato mercoledì sera la macchina è.... sorpresa, all'interno della custodia dei documenti era presente il cavo originale iPod (che nel frattempo avevo già ordinato su internet).
Per quanto riguarda il cavo ipod originale Hyundai denominato CABLE ASSY-IPOD Cod. 96125-2L000 posso affermare che:
1) il cavo carica l'iPhone 4 che gli ho collegato.
2) quando collego il cavo all'iPhone, sullo stesso mi appare uno strano messaggio che avvisa del fatto che è stato collegato un accessorio non compatibile che potrebbe non essere adatto all'uso con l'iPhone e che potrebbero esserci dei disturbi nella riproduzione. Peraltro, ignorando questo messaggio il tutto funziona perfettamente e non ho notato nessun rumore o disturbo.
3) il cavo è lungo circa 30 cm ed è "leggermente" rigido, la qual cosa è di impedimento nel collocamento dell'iPhone nella vaschetta portaoggetti presente di fronte alla presa usb.
Mi sarebbe piaciuto posizionare l'iphone su uno di quei supporti con ventosa da attaccare al parabrezza, così da avere l'iphone disponibile sia per la musica, che per eventuali navigatori alternativi a quello presente in macchina ed allo stesso tempo mantenerlo in ricarica, ma con questo cavo la cosa è impossibile data la sua lunghezza limitata.
4) Se collego il cavo all'iphone, selezionando il pulsante MEDIA sulla console centrale, il display passa alla gestione dell'iphone e dei contenuti audio presenti (sia album di musica che audiolibri), permettendo di sfogliarne il contenuto in maniera agevole.
Succede però una cosa strana se collego il bluetooth del telefono alla macchina in contemporanea al collegamento via cavo, in quanto a questo punto l'iphone non viene più visto disponibile come periferica, ma premendo il tasto MEDIA si accede ad un "periferica audio bluetooth" che altro non fa che riprodurre la musica a partire dall'ultimo brano che era in esecuzione sull'iPhone. Le uniche operazioni possibili a questo punto sono il salto alla traccia precedente o successiva e non si riesce più a sfogliare in maniera agevole il contenuto dell'iphone come quando vi si accedeva via cavo.
Adesso aspetto a vedere quando mi arriva il cavo ordinato su ebay per vedere se cambia qualcosa e poi vi aggiorno.
Un saluto a tutti.