• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Colore tetto a contrasto

ciao a tutti presento la signorina, per il piacere di tutti visto che ancora non si vedono molte Kona in giro.. specie col tetto a contrasto, se notate l'interno ci sono delle piccole personalizzazioni a parte pure l'esterno, tutte le luci " ( adesso sono bianche o 99/100 a led ) da aggiungere i tappetini in gomma in arrivo e i deflettori originali fumè in arrivo, spero di aver fatto cosa gradita a tutti se il moderatore desidera spostarle in un'altra sezione può farlo pure visto che in questo campo non sono preparato o attrezzato grazie
Veramente uno spettacolo bobb56 !!! complimenti anche per le personalizzazioni ;)

Naturalmente "i gusti so' gusti": qualcuno trova orribile il bianco, qualcuno i fascioni grigi (non la Hyundai, che li ha messi negli allestimenti più cari...). A me ovviamente andavano bene, se l'ho voluta così!
Ora cerco le tue foto...

@bobb56, vedo che NON ha compilato la tabella con i tempi di attesa, eccola, prego:
è utile anche per altre statistiche, tipo il colore, il motore e l'allestimento scelto...
fatto grazie

molto più reale così grazie
Ciao @bobb56, finalmente vedo come sarà la mia (interni a parte, non penso di metterci tutti quegli accessori...). Però le tue foto hanno una dominante fortissima, il bianco sembra celeste Lapo... ops, "baby" :eek:, mi stavo chiedendo che razza di personalizzazione fosse!

Per ingannare l'invidia di questa attesa infinita :mad:, ho provato a risistemare il colore ad una delle foto che mi piace di più, guarda!

Vedi l'allegato 28021

@bobb56 : se vuoi puoi aprire un thread tutto dedicato alla tua meravigliosa auto qua https://www.hyundai-club.eu/forums/le-auto-degli-iscritti.38/ ;)
ti ringrazio ma preferisco rimanere cosi " un tantino con profilo più basso " comunque trovo il sito e chi partecipa come te eccellenti ed efficaci bella la libertà di idee e scambio di pareri ( non c'è prezzo ) ciao grazie

ti ringrazio ma preferisco rimanere cosi " un tantino con profilo più basso " comunque trovo il sito e chi partecipa come te eccellenti ed efficaci bella la libertà di idee e scambio di pareri ( non c'è prezzo ) ciao grazie

@spiridione e @Man-at-arms: se posso permettermi un complimento al forum, è che è organizzato per argomenti e "serio" (quasi niente ragazzate e cuoricini, come capita sui gruppi FB...), quindi utile.

Questo a parte i miei OT o_O e le mie continue lamentele sui ritardi:(, ovvio... ;)

molto più reale così grazie

Figurati... è un piacere "toccare" (almeno virtualmente...) una Kona!

OT: sapete che è solo ritoccando la foto di @bobb56 che mi sono reso conto che il "tetto a contrasto" include anche i montanti del parabrezza?
Non riuscivo a decidermi se questa "novità"(!) mi piacesse, nel dubbio sono andato a guardare la concorrenza: vale lo stesso anche per T-Roc, Captur, Mini, 500L... non per l'Evoque (forse): mi pare che abbia sempre i montanti neri, quindi solo quando c'è il tetto nero diventa come le altre. Mah...

La cuffia del cambio l'hai comprata o fatta fare?
mi sono servito per le varie " cose " su ebay, Amazon, Ricci Group , aliex , bisogna un pochino dedicare del tempo alla ricerca.
Ed essendo un'auto nuova iniziano ad aggiungere altre cose e altri fornitori pian piano vedrete sarà pieno, per chi mi legge Darox in particolare la cuffia del cambio ritirata su aliex,:eek::eek::eek: avviso a tutti le varie luci dentro e fuori si possono sostituire quasi tutte ma quelle dinamiche adesso non mi ricordo tecnicamente come le chiamano quelle per interderci che si accendono quando giriamo a destra e a sinistra ( che le originali sono orrende:mad: ) mi chiedo come in fabbrica le abbiano accettate ???? si possono sostituire con delle H7 a lampada della PHILIPS intense White xenon effecth:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
altre lampade particolario_O sono quelle dei faretti ne ho provate diverse ma tutte danno l'anomalia ... pure se sono cambus e compagnia bella .... pure dal concessionario dicono che sono particolari in seguito vedremo.... non sprecate soldi per quelle ( mi sono immolato io )

mi sono servito per le varie " cose " su ebay, Amazon, Ricci Group , aliex , bisogna un pochino dedicare del tempo alla ricerca.
Ed essendo un'auto nuova iniziano ad aggiungere altre cose e altri fornitori pian piano vedrete sarà pieno, per chi mi legge Darox in particolare la cuffia del cambio ritirata su aliex,:eek::eek::eek: avviso a tutti le varie luci dentro e fuori si possono sostituire quasi tutte ma quelle dinamiche adesso non mi ricordo tecnicamente come le chiamano quelle per interderci che si accendono quando giriamo a destra e a sinistra ( che le originali sono orrende:mad: ) mi chiedo come in fabbrica le abbiano accettate ???? si possono sostituire con delle H7 a lampada della PHILIPS intense White xenon effecth:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
altre lampade particolario_O sono quelle dei faretti ne ho provate diverse ma tutte danno l'anomalia ... pure se sono cambus e compagnia bella .... pure dal concessionario dicono che sono particolari in seguito vedremo.... non sprecate soldi per quelle ( mi sono immolato io )

Ciao @bobb56 , intanto ti dico che è splendida,

cosa intendi per luci faretti !
Per caso intendi i fendinebbia ?
O forse le luci lenticolari ( o quelle non le ho sostituire perché non riesco ad arrivarci , e non so come siano)

tranne queste due (irraggiungibili se non smontando mezza macchina ) le altre le ho sostituite e nessuna mi da errori !!!

Quando puoi rispondimi, ma nella sezione luci ... Ciao grazie

P.s. Versione style venduta full led ...
Ahahah ma dai che imbroglioni ahahaha

Ultima modifica:
P.s. Versione style venduta full led ...
Ahahah ma dai che imbroglioni ahahaha

Beh, io davo per scontato che "full led" fosse riferito solo ai fari anteriori e posteriori (non sapevo del dettaglio che gli antinebbia fossero migliori se alogeni). Niente lucine interne, anzi non pensavo nemmeno che esistessero, a led... :oops: (ma ora che lo so, probabilmente provvederò!).

Quanto agli antinebbia, devo ancora trovarne uno che mi dia l'impressione di essere realmente utile: di solito sembrano limitarsi ad aumentare un po' (ma solo di un po') la luminosità anteriore, altro che "fendere la nebbia"... parlo di quelli di serie, naturalmente: i proiettori aggiuntivi della macchine da rally non li ho mai provati!
Strano a dirsi, ma i più efficaci fra le auto che ho usato sono quelli della... Panda :eek: di mia suocera: lì la differenza quando sono accesi si vede davvero! :D

Beh, io davo per scontato che "full led" fosse riferito solo ai fari anteriori e posteriori (non sapevo del dettaglio che gli antinebbia fossero migliori se alogeni). Niente lucine interne, anzi non pensavo nemmeno che esistessero, a led... :oops: (ma ora che lo so, probabilmente provvederò!).

Quanto agli antinebbia, devo ancora trovarne uno che mi dia l'impressione di essere realmente utile: di solito sembrano limitarsi ad aumentare un po' (ma solo di un po') la luminosità anteriore, altro che "fendere la nebbia"... parlo di quelli di serie, naturalmente: i proiettori aggiuntivi della macchine da rally non li ho mai provati!
Strano a dirsi, ma i più efficaci fra le auto che ho usato sono quelli della... Panda :eek: di mia suocera: lì la differenza quando sono accesi si vede davvero! :D
Ciao @jk4u59 , di come dici i Fendi non sono a led , è solo uno sfizio cambiare le lampadine, più sono bianche più sono belle ma meno effetto fanno con nebbia e neve, ne abbiamo già parlato in un altro post ...

..... ma quelle dinamiche adesso non mi ricordo tecnicamente come le chiamano quelle per interderci che si accendono quando giriamo a destra e a sinistra....

Si chiamano "fari di proiezione con illuminazione statica degli angoli", ma, più confidenzialmente (e in breve...) cornering lights...

:D

Si chiamano "fari di proiezione con illuminazione statica degli angoli", ma, più confidenzialmente (e in breve...) cornering lights...

:D

Scusate, questa dell'illuminazione "laterale" l'ho vista di sfuggita ma non l'ho approfondita. Voi che avete già le zampette sulla "signorina"... mi spiegate dove sono? A me pare di aver capito che:
  • A) luci diurne (sempre accese a macchina in moto), a Led
  • B) fendinebbia, alogene
  • C) luci di direzione ("frecce"), a Led
  • D) anabbaglianti (a Led?) ed abbaglianti "intelligenti" (almeno sulla Style), a Led?
  1. Quali di queste sono le "cornering lights", nel gruppone ottico "D"?
  2. Mi confermate le mie supposizioni sui Led/No Led?

Immagine.png

Scusate, questa dell'illuminazione "laterale" l'ho vista di sfuggita ma non l'ho approfondita. Voi che avete già le zampette sulla "signorina"... mi spiegate dove sono? A me pare di aver capito che:
  • A) luci diurne (sempre accese a macchina in moto), a Led
  • B) fendinebbia, alogene
  • C) luci di direzione ("frecce"), a Led
  • D) anabbaglianti (a Led?) ed abbaglianti "intelligenti" (almeno sulla Style), a Led?
  1. Quali di queste sono le "cornering lights", nel gruppone ottico "D"?
  2. Mi confermate le mie supposizioni sui Led/No Led?
Vedi l'allegato 28033

Ho curiosato sul manuale della Kona (che si trova in pdf sul forum), c'è qualche differenza rispetto a quanto ho scritto qui sopra:
  • Il gruppo ottico A) racchiude sia le luci diurne che le "frecce"
  • Le luci diurne (lo dice la parola) sono sempre accese... di giorno. Accendendo gli anabbaglianti si spengono.
  • Il funzionamento delle "cornering lights" è descritto nel manuale (che le chiama "Luce statica di assistenza luce anabbagliante") a pag. 3-102. A pag. 7-58 è specificato chiaramente dove sono queste luci: si trovano nel gruppo ottico D).
Beh, e allora cosa c'è nel punto C)? Dalle foto mi pare una plastica trasparente, tipica delle luci, ma non trovo nessuna descrizione!
Immagine.png

Ho curiosato sul manuale della Kona (che si trova in pdf sul forum), c'è qualche differenza rispetto a quanto ho scritto qui sopra:
  • Il gruppo ottico A) racchiude sia le luci diurne che le "frecce"
  • Le luci diurne (lo dice la parola) sono sempre accese... di giorno. Accendendo gli anabbaglianti si spengono.
  • Il funzionamento delle "cornering lights" è descritto nel manuale (che le chiama "Luce statica di assistenza luce anabbagliante") a pag. 3-102. A pag. 7-58 è specificato chiaramente dove sono queste luci: si trovano nel gruppo ottico D).
Beh, e allora cosa c'è nel punto C)? Dalle foto mi pare una plastica trasparente, tipica delle luci, ma non trovo nessuna descrizione!
Vedi l'allegato 28036

semplice catarifrangente?

sembrerebbe una di quelle luci di ingombro,
non è che la kona è anche per il mercato americano in cui sono obbligatorie quelle luci?

sembrerebbe una di quelle luci di ingombro,
non è che la kona è anche per il mercato americano in cui sono obbligatorie quelle luci?
Basta che qualche "sostitutore di lampadine con Led" faccia qualche prova e ci illumini... :D:D

Confermo che le cornering sono affianco alla lenticolare, quindi la risposta esatta è D!

Io ce le ho (la posizione è la stessa) e sono uno spettacolo!!!

Altro che i fendinebbia a doppio servizio di FCA, VAG e PSA!

Confermo che le cornering sono affianco alla lenticolare, quindi la risposta esatta è D!

Io ce le ho (la posizione è la stessa) e sono uno spettacolo!!!

Altro che i fendinebbia a doppio servizio di FCA, VAG e PSA!

Bene, il manuale è giusto (meno male, qualcuno sa tradurre dal coreano... :D).

E il triangolo C) ? Catarifrangente o luce di ingombro?

Il triangolo, no, non lo avevo considerato...

:p:D

Catarifrangente. Mai viste luci di ingombro, li, se non su alcune Volvo.

Indietro
Alto Basso