• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Colore tetto a contrasto

Catarifrangente. Mai viste luci di ingombro, li, se non su alcune Volvo.
ba16b1ba-a712-4a7d-8758-4d8c120ffccc-large16x9_1280x720_40214P00OYRKA.jpg

Alt!

Quella Mini ha targa del New Jersey...:D

Io parlo di mercato italiano o europeo.

Le uniche auto che ho visto circolare in Italia (con targa italiana) munite di luci di ingombro sono state alcune Volvo di fine anni 90, primi 2000.

ti assicuro che in giro circolanti o ferme nei multimarca
trovi dei modelli per il nord america

Di Mini o di Kona?

di kona forse è troppo nuova e nei multimarca non l'ho mai vista,
di mini ce ne sono
basta cercare su autoscout e al 60% ne troverai una

Ho curiosato sul manuale della Kona (che si trova in pdf sul forum), c'è qualche differenza rispetto a quanto ho scritto qui sopra:
  • Il gruppo ottico A) racchiude sia le luci diurne che le "frecce"
  • Le luci diurne (lo dice la parola) sono sempre accese... di giorno. Accendendo gli anabbaglianti si spengono.
  • Il funzionamento delle "cornering lights" è descritto nel manuale (che le chiama "Luce statica di assistenza luce anabbagliante") a pag. 3-102. A pag. 7-58 è specificato chiaramente dove sono queste luci: si trovano nel gruppo ottico D).
Beh, e allora cosa c'è nel punto C)? Dalle foto mi pare una plastica trasparente, tipica delle luci, ma non trovo nessuna descrizione!
Vedi l'allegato 28036
sembrerebbe una di quelle luci di ingombro,
non è che la kona è anche per il mercato americano in cui sono obbligatorie quelle luci?

provo a smontarle e vi dico (sempre che qualcuno non mi precede nella risposta )
Certo che se scopro che c'è una predisposizione per le luci di ingombro tipo americano e non hanno predisposto i pulsanti dei vetri illuminati il mondo Hyundai mi crolla ai piedi.

Al momento senza avere ancora smontato nulla vi dico come già detto darox che sono solo catarinfrangenti

Ciao @bobb56 , intanto ti dico che è splendida,

cosa intendi per luci faretti !
Per caso intendi i fendinebbia ?
O forse le luci lenticolari ( o quelle non le ho sostituire perché non riesco ad arrivarci , e non so come siano)

tranne queste due (irraggiungibili se non smontando mezza macchina ) le altre le ho sostituite e nessuna mi da errori !!!

Quando puoi rispondimi, ma nella sezione luci ... Ciao grazie

P.s. Versione style venduta full led ...
Ahahah ma dai che imbroglioni ahahaha
proprio i fendinebbia
Ciao @bobb56 , intanto ti dico che è splendida,

cosa intendi per luci faretti !
Per caso intendi i fendinebbia ?
O forse le luci lenticolari ( o quelle non le ho sostituire perché non riesco ad arrivarci , e non so come siano)

tranne queste due (irraggiungibili se non smontando mezza macchina ) le altre le ho sostituite e nessuna mi da errori !!!

Quando puoi rispondimi, ma nella sezione luci ... Ciao grazie

P.s. Versione style venduta full led ...
Ahahah ma dai che imbroglioni ahahaha
proprio bravo;) i fendinebbia sembrano delle comuni H8 ma non lo sono li abbiamo pure controllate in officina dal concessionario ho provato due tipi H8 a led una con tanto di cambus ma niente da fare da... sempre l'errore ???!!!:eek::mad: aspettiamo che la Hyundai o faccia o dica qualcosa hanno diverse diciture e due segni colorati diversi ma non si evince un " tubo " !!!:p:mad::mad: fai bene a dire che abbiamo comprato ("fulllll LED ") l'italiato senza offesa c'è pure in Korea con la Kona che fa pure rima :D:D:D:D

proprio i fendinebbia

proprio bravo;) i fendinebbia sembrano delle comuni H8 ma non lo sono li abbiamo pure controllate in officina dal concessionario ho provato due tipi H8 a led una con tanto di cambus ma niente da fare da... sempre l'errore ???!!!:eek::mad: aspettiamo che la Hyundai o faccia o dica qualcosa hanno diverse diciture e due segni colorati diversi ma non si evince un " tubo " !!!:p:mad::mad: fai bene a dire che abbiamo comprato ("fulllll LED ") l'italiato senza offesa c'è pure in Korea con la Kona che fa pure rima :D:D:D:D
scusa ho risposto qui concedimi .... alla mia età la lucidità ogni tanto si nasconde ....

Ciao @jk4u59 , di come dici i Fendi non sono a led , è solo uno sfizio cambiare le lampadine, più sono bianche più sono belle ma meno effetto fanno con nebbia e neve, ne abbiamo già parlato in un altro post ...
e vero ma alla mia età rendono di più quelle bianche a led in più considera alle mie longitudini e latitudini la nebbia è rara ( nel mio caso specifico )
adesso che salgo su spero non mi servano ......:eek:o_O

Si chiamano "fari di proiezione con illuminazione statica degli angoli", ma, più confidenzialmente (e in breve...) cornering lights...

:D
bravissimo grazie sono quelle abbiamo provato a sostituirle visto che sono lampade gialle H7 (provate con quelle a led con ventolina ma non vanno come sede troppo angusto il posto ) optato con lampade h7 effetto Xenon della Philips ok risolto

Ho curiosato sul manuale della Kona (che si trova in pdf sul forum), c'è qualche differenza rispetto a quanto ho scritto qui sopra:
  • Il gruppo ottico A) racchiude sia le luci diurne che le "frecce"
  • Le luci diurne (lo dice la parola) sono sempre accese... di giorno. Accendendo gli anabbaglianti si spengono.
  • Il funzionamento delle "cornering lights" è descritto nel manuale (che le chiama "Luce statica di assistenza luce anabbagliante") a pag. 3-102. A pag. 7-58 è specificato chiaramente dove sono queste luci: si trovano nel gruppo ottico D).
Beh, e allora cosa c'è nel punto C)? Dalle foto mi pare una plastica trasparente, tipica delle luci, ma non trovo nessuna descrizione!
Vedi l'allegato 28036
semplicemente è un catarifrangente

sembrerebbe una di quelle luci di ingombro,
non è che la kona è anche per il mercato americano in cui sono obbligatorie quelle luci?
forse hanno copiato questo stile ( la Kona nasce da stilisti americani ) quindi si spiega

grazie Giorgius :Dper quanto distanti, ma vedo che siamo in piena sintonia:oops:;) non per niente abbiamo scelto entrambi " KONA ":) ciao

In altre vetture, sono sempre inerti, ma per loro "massima gioia" .. arancioni ! (per massima gioa di Aliexpress che ne spedisce a quintali in versione "white/smoke" per tuning estetico) :confused:

JR.jpg

Però essendoci il foro per il passaggio della lampada e cablaggio, nel caso di cui sopra, è possibile trasformare il tutto in "ripetitore di indicatore di direzione" : in fondo, prima della moda di inzepparli negli specchietti, là stavano !

Mi pare che nel mercato USA anche la Kona li abbia arancioni:
https://www.motor1.com/reviews/148508/2018-hyundai-kona-first-drive/
...magari è questione di omologazione.

Eh si.. sicuramente loro e chissà chi altri nel mondo debbono avere queste "luci di ingombro": da noi il CDS le vieta sulle vetture (non ovviamente su autocarri, bus, etc).

Almeno HCI per il nostro mercato ha avuto la delicatezza di metterli bianchi.. che in finale, con un paio di mani di Plasti DIP Smoke, diventano intriganti ;)

Eh si.. sicuramente loro e chissà chi altri nel mondo debbono avere queste "luci di ingombro": da noi il CDS le vieta sulle vetture (non ovviamente su autocarri, bus, etc).

Almeno HCI per il nostro mercato ha avuto la delicatezza di metterli bianchi.. che in finale, con un paio di mani di Plasti DIP Smoke, diventano intriganti ;)

@Le Birbon, a quanto ho capito da altri membri del forum che le hanno già toccate con mano, non sono luci d'ingombro ma solo catarifrangenti (il manuale ella Kona nemmeno li descrive, evidentemente non hanno bisogno di manutenzioni). Anche perché, se il nostro CDS le vieta, HMC avrebbe avuto delle grane ad omologare la Kona qui... grazie per l'idea della possibilità di scurirle, ci penserò!

il CDS non lo conosco a memoria ma le luci di ingombro non sono vietate in italia,
penso che i costruttori non siano obbligati a installarle sulle vetture per il mercato italiano/europeo,
ma se una macchina le ha può circolare tranquillamente...

scusate l'O.T.

il CDS non lo conosco a memoria ma le luci di ingombro non sono vietate in italia,
penso che i costruttori non siano obbligati a installarle sulle vetture per il mercato italiano/europeo,
ma se una macchina le ha può circolare tranquillamente...

scusate l'O.T.

Confermo. Anche perchè ( e credo di averlo già scritto..) ricordo distintamente una Volvo SW fine anni 90 dotatane....

comunque non sarebbe malvagio fare un buchetto e incastrarci un led,
replicando una luce diurna che chiaramente la sera sarebbe spenta così da evitare di infastidire
i guidatori nell'altro senso di marcia....

ma suppongo che una cosa del genere creerebbe solo grane con la garanzia:confused:

Indietro
Alto Basso