tommy.gtt
Utente noto
- Punteggio reazioni
- 159
- Provincia
- Venezia VE
- Auto ed Allestimento
- a breve Tucson 1.6 T-GDI 4x4 DCT
Catarifrangente. Mai viste luci di ingombro, li, se non su alcune Volvo.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Catarifrangente. Mai viste luci di ingombro, li, se non su alcune Volvo.
Ho curiosato sul manuale della Kona (che si trova in pdf sul forum), c'è qualche differenza rispetto a quanto ho scritto qui sopra:
Beh, e allora cosa c'è nel punto C)? Dalle foto mi pare una plastica trasparente, tipica delle luci, ma non trovo nessuna descrizione!
- Il gruppo ottico A) racchiude sia le luci diurne che le "frecce"
- Le luci diurne (lo dice la parola) sono sempre accese... di giorno. Accendendo gli anabbaglianti si spengono.
- Il funzionamento delle "cornering lights" è descritto nel manuale (che le chiama "Luce statica di assistenza luce anabbagliante") a pag. 3-102. A pag. 7-58 è specificato chiaramente dove sono queste luci: si trovano nel gruppo ottico D).
Vedi l'allegato 28036
sembrerebbe una di quelle luci di ingombro,
non è che la kona è anche per il mercato americano in cui sono obbligatorie quelle luci?
proprio i fendinebbiaCiao @bobb56 , intanto ti dico che è splendida,
cosa intendi per luci faretti !
Per caso intendi i fendinebbia ?
O forse le luci lenticolari ( o quelle non le ho sostituire perché non riesco ad arrivarci , e non so come siano)
tranne queste due (irraggiungibili se non smontando mezza macchina ) le altre le ho sostituite e nessuna mi da errori !!!
Quando puoi rispondimi, ma nella sezione luci ... Ciao grazie
P.s. Versione style venduta full led ...
Ahahah ma dai che imbroglioni ahahaha
proprio bravo i fendinebbia sembrano delle comuni H8 ma non lo sono li abbiamo pure controllate in officina dal concessionario ho provato due tipi H8 a led una con tanto di cambus ma niente da fare da... sempre l'errore ???!!! aspettiamo che la Hyundai o faccia o dica qualcosa hanno diverse diciture e due segni colorati diversi ma non si evince un " tubo " !!! fai bene a dire che abbiamo comprato ("fulllll LED ") l'italiato senza offesa c'è pure in Korea con la Kona che fa pure rimaCiao @bobb56 , intanto ti dico che è splendida,
cosa intendi per luci faretti !
Per caso intendi i fendinebbia ?
O forse le luci lenticolari ( o quelle non le ho sostituire perché non riesco ad arrivarci , e non so come siano)
tranne queste due (irraggiungibili se non smontando mezza macchina ) le altre le ho sostituite e nessuna mi da errori !!!
Quando puoi rispondimi, ma nella sezione luci ... Ciao grazie
P.s. Versione style venduta full led ...
Ahahah ma dai che imbroglioni ahahaha
scusa ho risposto qui concedimi .... alla mia età la lucidità ogni tanto si nasconde ....proprio i fendinebbia
proprio bravo i fendinebbia sembrano delle comuni H8 ma non lo sono li abbiamo pure controllate in officina dal concessionario ho provato due tipi H8 a led una con tanto di cambus ma niente da fare da... sempre l'errore ???!!! aspettiamo che la Hyundai o faccia o dica qualcosa hanno diverse diciture e due segni colorati diversi ma non si evince un " tubo " !!! fai bene a dire che abbiamo comprato ("fulllll LED ") l'italiato senza offesa c'è pure in Korea con la Kona che fa pure rima
e vero ma alla mia età rendono di più quelle bianche a led in più considera alle mie longitudini e latitudini la nebbia è rara ( nel mio caso specifico )Ciao @jk4u59 , di come dici i Fendi non sono a led , è solo uno sfizio cambiare le lampadine, più sono bianche più sono belle ma meno effetto fanno con nebbia e neve, ne abbiamo già parlato in un altro post ...
bravissimo grazie sono quelle abbiamo provato a sostituirle visto che sono lampade gialle H7 (provate con quelle a led con ventolina ma non vanno come sede troppo angusto il posto ) optato con lampade h7 effetto Xenon della Philips ok risoltoSi chiamano "fari di proiezione con illuminazione statica degli angoli", ma, più confidenzialmente (e in breve...) cornering lights...
semplicemente è un catarifrangenteHo curiosato sul manuale della Kona (che si trova in pdf sul forum), c'è qualche differenza rispetto a quanto ho scritto qui sopra:
Beh, e allora cosa c'è nel punto C)? Dalle foto mi pare una plastica trasparente, tipica delle luci, ma non trovo nessuna descrizione!
- Il gruppo ottico A) racchiude sia le luci diurne che le "frecce"
- Le luci diurne (lo dice la parola) sono sempre accese... di giorno. Accendendo gli anabbaglianti si spengono.
- Il funzionamento delle "cornering lights" è descritto nel manuale (che le chiama "Luce statica di assistenza luce anabbagliante") a pag. 3-102. A pag. 7-58 è specificato chiaramente dove sono queste luci: si trovano nel gruppo ottico D).
Vedi l'allegato 28036
forse hanno copiato questo stile ( la Kona nasce da stilisti americani ) quindi si spiegasembrerebbe una di quelle luci di ingombro,
non è che la kona è anche per il mercato americano in cui sono obbligatorie quelle luci?
In altre vetture, sono sempre inerti, ma per loro "massima gioia" .. arancioni !
Mi pare che nel mercato USA anche la Kona li abbia arancioni:
https://www.motor1.com/reviews/148508/2018-hyundai-kona-first-drive/
...magari è questione di omologazione.
Eh si.. sicuramente loro e chissà chi altri nel mondo debbono avere queste "luci di ingombro": da noi il CDS le vieta sulle vetture (non ovviamente su autocarri, bus, etc).
Almeno HCI per il nostro mercato ha avuto la delicatezza di metterli bianchi.. che in finale, con un paio di mani di Plasti DIP Smoke, diventano intriganti
il CDS non lo conosco a memoria ma le luci di ingombro non sono vietate in italia,
penso che i costruttori non siano obbligati a installarle sulle vetture per il mercato italiano/europeo,
ma se una macchina le ha può circolare tranquillamente...
scusate l'O.T.