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Loro prima di farti passare le cose in garanzia vedono se non ci sono state manomissioni, e quella potrebbe essere taleE secondo te si accorgono che hai tolto un tappo? Dai, siamo seri
Il tappi non è raggiungibile perché è sotto, vanno smontati. Dietro hanno delle placche di alluminio per rafreddarli tipo processore pcSe si tratta solo di "stappare" il fanale, la garanzia non decade.
Piuttosto, i fanali a LED hanno tappi???
Se si, sono facilmente raggiungibili e fruibili come quelli che nei fanali "normali" servono a cambiare le lampade?
PS: una classe A 60K €?
Il tappi non è raggiungibile perché è sotto, vanno smontati. Dietro hanno delle placche di alluminio per rafreddarli tipo processore pc
Il tappi non è raggiungibile perché è sotto, vanno smontati. Dietro hanno delle placche di alluminio per rafreddarli tipo processore pc
Ciao eccomi qua, tante storie, ma per adesso hanno solamente smontato i tappi ma con pessima riuscita. La condensa è sempre presente. Ti volevo chiedere una volta che hai cambiato i fari, ti ha dato ancora il problema? La concessionaria sta prendendo tempo, dicendo che la condensa per i led è fisiologica per la hyundai, ma per me che ho pagato tanti soldi no!!!Sulla mia prima Tucson, ma non era una cosa così grave.
Avevo delle gocce asciutte dovute a condensa o piccole infiltrazioni.
Tipo queste (foto non mia ma di altro utente col medesimo problema)
Vedi l'allegato 30532
Il fatto è che nel mio caso hanno per prima cosa verificato che non avessi manomesso i gruppi ottici con kit xenon / led o robe simili.
Ovvero hanno aperto il cofano e dato un'occhiata.
Stabilito che era tutto come nato in fabbrica, hanno fatto le foto ed inviato richiesta.
Dopo non molto tempo mi han chiamato per dirmi che i gruppi ottici erano arrivati e ho fissato per sostituirli.
Insomma: molto più semplice.
Per la sostituitiva non so dirti.
Io ho avuto qualche intervento in garanzia sia su Tucson che su i10, ma avendo disponibilità di mezzi propri e persone che possono portarmi, non mi sono mai interessato alla faccenda.
Con un problema così evidente, vanno cambiati.
Forse l'ispezione di un gruppo a led non è semplice come quella di un normale alogeno?
Loro hanno smontato dei tappini posti dietro, ed hanno fatto le foto per dimostrare che non erano stati manomessi. Sperando che usandoli si asciugarsi ma così non è. Il faro led e tutto un blocco, se devi cambiare cambi tutto compreso il vetro esterno. Quindi il problema è all'origine adesso ritorno gennaio per cambiarli, se non fanno storie, visto che mi hanno detto che la Hyundai è un po' restia al cambio. La paura mia che camniandoli non risolva il problema.Cercando su internet ho visto che anche modelli di altre marche automobilistiche presentano talvolta questo problema. In alcuni casi, su auto nuove, viene imputato alla necessità di adattamento delle guarnizioni dei fari e con il tempo si risolve. Inoltre il led emette luce fredda che non riscalda gli oggetti irradiati ( plastica trasparente, e parabola in questo caso ) quindi un minimo problema di tenuta guarnizioni che con lampade alogene si risolve da sé con il calore emesso, nel caso dei led non accade. Visto che il calore danneggia il led, ciò che deve essere raffreddato è il circuito elettronico di comando tramite una ventola posta dietro il portafaro. Quindi secondo me il problema è che entra condensa che lo scarso calore del led non fa evaporare. Che entri condensa non può essere considerato fisiologico visto che compromette l'efficienza dei fanali
Secondo me se te li sostituiscono il problema si risolve. Se cambiandoli non si risolve allora significa che tutte le i30 con i fari a led avrebbero lo stesso problema e ciò mi sembra strano. Bisognerebbe sentire il parere di qualche proprietario di i30.Loro hanno smontato dei tappini posti dietro, ed hanno fatto le foto per dimostrare che non erano stati manomessi. Sperando che usandoli si asciugarsi ma così non è. Il faro led e tutto un blocco, se devi cambiare cambi tutto compreso il vetro esterno. Quindi il problema è all'origine adesso ritorno gennaio per cambiarli, se non fanno storie, visto che mi hanno detto che la Hyundai è un po' restia al cambio. La paura mia che camniandoli non risolva il problema.
Hai ragione, se nel forum qualcuno ha i30 con led batti un colpo. Io spero adesso di risolvere. Aspetterò gennaio adesso non ti fa luce nessuno specialmente i loro fornitoriSecondo me se te li sostituiscono il problema si risolve. Se cambiandoli non si risolve allora significa che tutte le i30 con i fari a led avrebbero lo stesso problema e ciò mi sembra strano. Bisognerebbe sentire il parere di qualche proprietario di i30.
perché esiste l'i30 2017 senza fari a led??? io comunque per fortuna non riscontro alcun problema fari perfetti anche sotto pioggia, neve, nebbia etc!Hai ragione, se nel forum qualcuno ha i30 con led batti un colpo. Io spero adesso di risolvere. Aspetterò gennaio adesso non ti fa luce nessuno specialmente i loro fornitori
Dipende dell'allestimento, i led sono sul business e style.Vedi l'allegato 30709 Vedi l'allegato 30710 dopo la.pioggia di ieri
MI CONFORTI, dovresti essere il meccanico hyundai, adesso lunedì lo chiamo e gli riparlo, sperando che non tanto lui ma la casa madre capisca!!! Vi aggiorno. Ma sono al quanto incavolato perché andiamo su Marte e abbiamo questi problemi assurdi su di un faro!Caspita!!!
Sono da sostituire, eccome!!!
Abbiamo avuto qualche caso su i20 e su Tucson, con fari tradizionali o demi-led, ma non con questo livello di gravità!
Queste sono le parole dell'officina Hyundai, "la hyundai non ci passa i fari se c'è poca condensa, per loro è fisiologico un minimo di condensa nei led. Loro vogliono indietro i fari che smontiamo per controllo." La mia risposta è stata il problema c'è non me lo sono inventato ed io dei vecchi fari non ci faccio mica l'albero di natale li possono prendere, poi anche se togliete i tappi del vano parabole la condensa non evapora. Tra i led e il vano faro non c'è contatto, è interposta una lente per ampliare la potenza del fascio di luce e poi non producono calore dalla luce ma il retro che si scalda, ha le piastre di alluminio per dissipare il calore. Risposta: "vabbè provala e poi a gennaio vediamo. Con la sostituzione poi se hai problemi non possiamo fare piu nulla". Quindi se dopo 1 mese si brucia un led me la prendo in quel posto? Nessuna rispostaLa correlazione tra pioggia e condensa è quindi immediata, non capisco perché l'assistenza crei difficoltà per la sostituzione. Inoltre non capisco perché tu debba attendere gennaio visto che i ricambi al massimo in 48 ore dovrebbero essere disponibili. Un faro poi è una parte che può facilmente rompersi in caso di incidente, non sarà mica che lo si debba aspettare 15 gg ?