La risposta è: sì
Però vorrei specificare alcuni punti
- L'auto che presentava questi problemi era una Tucson immatricolata fine 2015 con normali fari alogeni
- L'auto in questione adesso non ce l'ho più, perché a giugno l'ho cambiata con un'altra Tucson, sempre con fari alogeni. Sulla Tucson che ho adesso sinceramente non saprei dire se i gruppi abbiano o meno lo stesso problema, perché credo di non averli mai osservati da quando ce l'ho.
- Il problema che avevo io era davvero di poco conto. Probabilmente anche meno visibile di quello avuto dall'altro utente di cui ho messo la foto all'inizio del thread
https://www.hyundai-club.eu/threads/condensa-fari-anteriore-led.28274/#post-410167 . Infatti mi resi conto del problema solo perché asciugai l'auto dopo il lavaggio, cosa che faccio davvero di rado.
- Segnalai la cosa e praticamente fu l'officina a sbrigare il tutto senza che io abbia dovuto insistere nelle segnalazioni.
Ad ogni modo, come detto sopra, anche i gruppi ottici di seconda fornitura presentarono il medesimo (piccolo) difetto.
Tant'è che lo feci presente al tagliando a primavera, ma non tanto per avere una ulteriore sostituzione, quanto per far sapere alla casa madre, tramite una sua officina, che i gruppi davano questo problema. Dissi chiaramente che non mi interessava cambiarlli di nuovo, potevo tenerli così e se poi il difetto fosse peggiorato nel tempo, allora avremmo chiesto un intervento. Intanto avevo comunque segnalato la cosa.
La mia sensazione è che il difetto venisse fuori dopo la stagione invernale... forse lo faranno anche i gruppi della mia Tucson attuale dopo questo inverno
Secondo me, nel mio caso, si trattava semplicemente di goccioline di condensa che si asciugavano lasciando leggere striature.
Probabilmente dovute al fatto che in inverno espongo la Tucson a temperature molto rigide.
Però ripeto, nel mio caso erano davvero leggere e si vedevano solamente mettendoci l'occhio in controluce.
Le foto che hai messo evidenziano invece un problema molto grave che deve essere risolto