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Condensa nei fari...

Accendi i fari, col calore delle lampade se ne va da sola
Per un alone di condensa non te li cambiano
In realtà anche dopo un lungo viaggio, con i fari accesi, la condensa rimane sempre, inoltre è aumentata a vista d'occhio, ora arriva a coprire la parte in cui è presente il proiettore.
 
Provato ad "Areare i fanali ?? Se sono ben sigillati e' normale che la condensa nn scompaia, in base al noto principio: "Nulla si crea, nulla Si distrugge" ...
 
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Provato ad "Areare i fanali ?? Se sono ben sigillati e' normale che la condensa nn scompaia, in base al noto principio: "Nulla si crea, nulla Si distrugge" ...
I fari hanno tutti un tappo di sfiato, non serve aerarli (che poi.. come li arei? Il tempo dei fari con il vetro applicato e fissato con delle clip è finito oltre 20 anni fa, ora son incollati. Li metti in forno per aprirli? Si fa.. ma con altre intenzioni
 
Potrebbe cercare di asciugare la condensa inserendo nel fanale tramite i tappi quei sacchetti di sali igroscopici che si trovano nelle confezioni di apparecchiature elettroniche... o puo' usare del riso in 1 sacchetto di cotone.... se anche cosi' nn risolve.. .c'e' da pensare che i fari nn siano a tenuta e dell'acqua trafili quando piove...
 
Potrebbe cercare di asciugare la condensa inserendo nel fanale tramite i tappi quei sacchetti di sali igroscopici che si trovano nelle confezioni di apparecchiature elettroniche... o puo' usare del riso in 1 sacchetto di cotone.... se anche cosi' nn risolve.. .c'e' da pensare che i fari nn siano a tenuta e dell'acqua trafili quando piove...


Il rimedio potrebbe essere peggio del danno....

Se stiamo parlando dei sacchetti in carta con la silice..metti gli si aprano all'interno del faro, o che, peggio, il calore del faro faccia andare in combustione la carta.:eek:

A me è stato detto che i fari vanno cambiati in garanzia "in caso di condensa persistente"......
 
Ma quale tappo? :confused: comunque il problema penso sia dovuto allo spazio che c'è tra la parte superiore del faro e il cofano, si vede solo una parte bianca come se non avesse nessuna guarnizione
 
Il rimedio potrebbe essere peggio del danno....

Se stiamo parlando dei sacchetti in carta con la silice..metti gli si aprano all'interno del faro, o che, peggio, il calore del faro faccia andare in combustione la carta.:eek:

A me è stato detto che i fari vanno cambiati in garanzia "in caso di condensa persistente"......

Davo per scontato che gli ev oggetti posti nei fari fossero posizionati in modo da nn creare problemi .... 1 volta asciugati i fari SE la condensa si ripresenta si avrebbe 1 motivo in + per richiederne la sostituzione in quanto sarebbe evidente la presenza di 1 qualke passaggio di acqua/umidita'.... Concordo pero' che Tentativi di asciugare i fari o meno ... se la condensa e' persistente ... si dovrebbe poter ottenere la sostituzione....
 
Ma quale tappo? :confused: comunque il problema penso sia dovuto allo spazio che c'è tra la parte superiore del faro e il cofano, si vede solo una parte bianca come se non avesse nessuna guarnizione
Sulla mia è un tubetto di gomma ad U posizionato nella parte alta del faro
Dai un occhio, dovresti averlo pure tu, magari è ostruito e non scarica bene
 
Sarebbe utile qualke foto del Tubetto. ... Kevin
 
Sarebbe utile qualke foto del Tubetto. ... Kevin
Citami, altrimenti impazzisco a cercare i topic
Ecco le foto (non mie) , non è così difficile da individuare. Addirittura gli sfiati son 2, uno per il gruppo proiettore e uno per la parte indicatore di direzione
$_57.JPG
 
Bene x le foto .... riguardo al citarti .... io riporto sempre il post a cui replico ... tranne in 1 caso... quando la mia risposta si trova immediatamente sotto il msg a cui rispondo .... era questo il tuo caso.... :):):):)

Riguardo agli sfiati .. sono quei due "cosi" a U uno sopra e uno sotto al "Tappo luci + piccolo" che si trova a SX nella foto del pezzo che hai postato ??

PS anche in questo caso nn riporto il tuo msg per le ragioni di cui sopra... :):):)
 
Ultima modifica:
In effetti credo che da regolamento non bisogna citare i messaggi se si risponde a un messaggio che precede.
 
io mi baso sulle regole (netiquette) apprese quando esistevano i Newsgroup .... 1 paio di ere geologiche fa... informaticamente parlando... :):):)
 
Usa il @ e metti il nickname, non intendevo il quote
 
Se intendi il tuo di nikname... quando si risponde immediatamente sotto al messaggio cui si replica...... non e' necessario .... ma se ti necessita te lo metto ... se mi ricordo ... :):):)
 
Non hai capito.. Se non mi citi non posso sapere che mi hai risposto direttamente.
Non leggo tutte le discussioni
 
Non sapevo se potevo aprire una nuova discussione oppure no, anche io ho la condensa ma sul parabrezza, in estate si forma esternamente, ora invece è interna, non ho neanche capito come usare il clima per farla sparire.
 
@Rosai20 c'è una discussione in cui se ne parla
Comunque la condensa si forma esternamente in estate perchè l'umidità dell'aria a contatto col vetro freddo appunto "condensa" sul parabrezza
In inverno è il contrario
Per l'estate purtroppo fai poco (prova magari a direzionare il flusso da altre zone), per l'inverno togli il ricircolo e vai di gran climatizzatore, per cavare l'umiditià che hai in auto
 
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