• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Condensa nei fari...

Non hai capito.. Se non mi citi non posso sapere che mi hai risposto direttamente.
Non leggo tutte le discussioni

Io ho 1 link diretto alla sez i20 2015 ... 1 volta arrivato li ... entro con la mia pwd ... e vedo TUTTI i msg nuovi dalla mia ultima visita... linkati o meno che siano... (uscendo uso il tasto "marca tutto come letto" per tutti i msg del forum)

Ad es nella sez i20 2015 c'e' 1 sola discussione aggiornata dalla mia ultima visita... quarda caso ... quella della condensa fari .. e 57 msg in tutto il forum.... :):):)
 
Non sapevo se potevo aprire una nuova discussione oppure no, anche io ho la condensa ma sul parabrezza, in estate si forma esternamente, ora invece è interna, non ho neanche capito come usare il clima per farla sparire.

Se ne' e' parlato, ma nn ricordo se ci sono discussioni specifiche... hai provato con 1 ricerca... inserendo i termini "condensa e/o appannamento parabrezza" ??

Cmq sia, la ns macchina ne soffre... alla fine l'unica e' smanettare con i comandi del Clima... che deve essere praticamente sempre acceso .. per non gelare nei mesi + freschi devi anche agire sulla manopola riscaldamento che io metto a meta' -al confine tra caldo e freddo- questo col clima manuale... per quello automatico interverranno gli altri..
 
Rispiega perfavore un altra volta!
Grazie! :D

No, non spiego più.:cool:

Ora parto con i punti infrazione, per i thread doppi, per gli off topic e i riferimenti politici e sessuali....

Chi ha orecchie per intendere, intenda.
Gli altri in roulotte....


:D:D:D
 
Quindi la soluzione è che me la tengo così? :( ora che da me inizia l'umidità e la poggia, riparte la condensa. Comunque ho trovato poco corretto (che novità), l'officina autorizzata, prima si sono offerti di tenerla per qualche notte per vedere quando facesse condensa, poi però hanno detto che la lasciano nel loro garage per motivi di "sicurezza"... Praticamente, in questo modo non ci sarà mai la condensa e quindi niente difetto
 
Se hai gli xeno purtroppo la condensa appare, non scaldano e pertanto l'umidià rimane all'interno del faro.
Se invece quelli che vedo son normali lenticolari con alogene PRETENDI la risoluzione del problema. Inutile spiegarti l'iter (raccomandate a Hyundai ecc ecc)

PS:non c'era già una discussione sulla condensa nei fari????? io la ricordo
eravamo a metà aprile quando ti consigliai di contattare Hyundai a mezzo raccomandata
Li hai informati che ti fanno condensa?
Poi... hai controllato i tappi se ci sono e se sono ostruiti?
Inutile star qui a lamentarsi sul forum se poi non ne vieni a capo
 
eravamo a metà aprile quando ti consigliai di contattare Hyundai a mezzo raccomandata
Li hai informati che ti fanno condensa?
Poi... hai controllato i tappi se ci sono e se sono ostruiti?
Inutile star qui a lamentarsi sul forum se poi non ne vieni a capo
Si informati che fanno condensa. Si ho controllato i tappi, e no, non sono ostruiti.
 
Bene!
Si informati che fanno condensa.
Risposta? C'è stata o no? Tempestali di raccomandate a/r, di messaggi su facebook, su twitter, riducili allo sfinimento
Si ho controllato i tappi, e no, non sono ostruiti.
Perfetto

Non so se te l'avevo suggerito.. cambiare concessionaria di appoggio?
Mal che vada ti fai una mangiatina in altra città, tentare non nuoce
Io quando ho avuto problemi con la schifoboost (la mia ex auto) ho mandato a quel paese la cpncessionaria che mi aveva preso chiaramente per il BIIP per farmi aiutare da un altra. La macchina essendo chiaramente in garanzia me l'hanno "richiamata" loro, e qualcosa l'ho spuntato. Poi dopo l'ho venduta , lì c'era tutta Ford che sene fregava
 
Bene!

Risposta? C'è stata o no? Tempestali di raccomandate a/r, di messaggi su facebook, su twitter, riducili allo sfinimento

Perfetto

Non so se te l'avevo suggerito.. cambiare concessionaria di appoggio?
Mal che vada ti fai una mangiatina in altra città, tentare non nuoce
Io quando ho avuto problemi con la schifoboost (la mia ex auto) ho mandato a quel paese la cpncessionaria che mi aveva preso chiaramente per il BIIP per farmi aiutare da un altra. La macchina essendo chiaramente in garanzia me l'hanno "richiamata" loro, e qualcosa l'ho spuntato. Poi dopo l'ho venduta , lì c'era tutta Ford che sene fregava
L'atteggiamento di Hyundai non mi sembra tanto diverso, hanno venduto quelle 5 auto, allora si sentono realizzati. Comunque hanno detto che in mancanza di diagnosi non possono fare nulla. Si ho cambiato officina, in realtà tre, la prima dove ho comprato l'auto, "eh ma non abbiamo tempo per queste cose", la seconda "è normale", la terza si è offerta di lasciare l'auto da loro, tuttavia hanno detto che non vogliono avere problemi e quindi lasciano la macchina nel loro garage... ovviamente il difetto non si presenta quando l'auto è al chiuso, hanno anche aggiunto che in primis, la maggior parte delle i20 che hanno venduto hanno questa "caratteristica", e secondo, comunque non possono cambiare il faro se la condensa è poca o si forma nella parte bassa del faro, poiché a detta loro è nei limiti della Hyundai, non ho controllato sul sito, ma credo che siano finite le officine Hyundai, mi tocca solo andare nel Lazio. Alla fine, ho deciso di passare ai fatti, ho fatto video e foto, di altre cose che non mi piacciono di quest'auto, oltre alla condensa, e passa tutto in mano agli avvocati. Magari decidono di fare le cose come si deve.
 
Oggi, nonostante la sostituzione in garanzia del fanale posteriore sinistro, ho ritrovato ancora la stessa condensa all'altezza della freccia
 
attenzione, lo scrivo perchè potrebbe essere sfuggito- sul manuale c'è chiaramente scritto che dopo molta pioggia o un lavaggio lungo potrebbe formarsi condensa ma è solo a causa della differenza di temperatura tra esterno ed interno (e tecnicamente è ammissibile succede specie con temperature esterne bassine)- accesi i fari dopo poco sparisce............. fate la prova se vi capita- a me ormai quasi ad un anno e mezzo e acqua a volontà mai nessun problema
 
a me c'era proprio la guarnizione interrotta al fanale. comunque qui non piove e fuori c'erano ben 12 gradi
 
attenzione, lo scrivo perchè potrebbe essere sfuggito- sul manuale c'è chiaramente scritto che dopo molta pioggia o un lavaggio lungo potrebbe formarsi condensa ma è solo a causa della differenza di temperatura tra esterno ed interno (e tecnicamente è ammissibile succede specie con temperature esterne bassine)- accesi i fari dopo poco sparisce............. fate la prova se vi capita- a me ormai quasi ad un anno e mezzo e acqua a volontà mai nessun problema
Come puoi vedere, quando ho scattato le foto era tutto asciutto, per cui non è la pioggia il problema. Inoltre nessuna auto fa la condensa, a maggior ragione se è un auto nuova. Ormai sono ossessionato dai fari, le uniche che presentato condensa persistente sono le fiat punto seconda e terza serie per cui... :confused::confused::cool:
 
Anche perchè, la condensa "attira" eventuale pulviscolo e alla lunga si sporca l' interno del faro, il che non sarà proprio il massimo dell' estetica.

Certo che visto il prezzo che se li fanno pagare, certo non mi aspettavo questi problemi; evidentemente il costo non rispecchia l' effettiva qualità.

P.S. @DMC = per caso, hai lavato con la "lancia" l' interno del cofano motore, tanto per capire se poteva essere anche quella una delle eventuali concause ( anche se non dovrebbe esistere ) visto che, senza alcun riguardo, lo faccio da sempre con un' Opel e non mi ha mai fatto questo problema !!!
 
Anche perchè, la condensa "attira" eventuale pulviscolo e alla lunga si sporca l' interno del faro, il che non sarà proprio il massimo dell' estetica.

Certo che visto il prezzo che se li fanno pagare, certo non mi aspettavo questi problemi; evidentemente il costo non rispecchia l' effettiva qualità.

P.S. @DMC = per caso, hai lavato con la "lancia" l' interno del cofano motore, tanto per capire se poteva essere anche quella una delle eventuali concause ( anche se non dovrebbe esistere ) visto che, senza alcun riguardo, lo faccio da sempre con un' Opel e non mi ha mai fatto questo problema !!!
Macché, già è tanto se la lavo esternamente :D
 
zak
P.S. @DMC = per caso, hai lavato con la "lancia" l' interno del cofano motore, tanto per capire se poteva essere anche quella una delle eventuali concause ( anche se non dovrebbe esistere ) visto che, senza alcun riguardo, lo faccio da sempre con un' Opel e non mi ha mai fatto questo problema !!!

SE "SPARI" CON LA LANCIA AD ALTA PRESSIONE.... in 1 cofano pieno di elettronica.... TI MERITI DI RESTARE A PIEDI ... !!!! :):):)
 
Beh , sull' ECOTEC della OPEL, l' elettronica non manca di sicuro, sopratutto sul 16v, comunque, sempre fatto e ....tosto pure, ma mai un problema, in tutti questi anni, neppure un sussulto.
 
Era 1 pratica SCONSIGLIATA gia' anni fa.... quando di roba strana all'interno del cofano ve n'era ben poca.... di certo Elettronica e Umidita' nn vanno molto d'accordo....di + nin Zo !! :):):)
 
Quando ho avuto l'occasione di assistere a qualche tagliando, ho sempre visto l'utilizzo, sul motore, di parecchio spray sgrassante, eppoi di acqua a pressione di condotta.

Mai idropulitrice ad alta pressione, in effetti.....:rolleyes:
 
Indietro
Alto Basso