• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Consigli acquisto tucson 1.7

crapanzanokarma

Nuovo utente
Punteggio reazioni
0
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
Tucson
Buonasera a tutti, sono nuovo del forum, ho già letto un po di cose ma purtroppo non ho moltissimo tempo libero per approfondire la cosa...a breve vorrei sostituire la mia cmax del 2011 1.6 tdci 115 cv...cercando su internet una possibile sostituta io e mia moglie ci siamo innamorati della tucson...davvero una bella macchina... Ma oltre all'estetica, dovendola prendere usata, diciamo dal 2017 in poi, avrei bisogno dei vostri gentili e utili consigli al riguardo per non fare la scelta sbagliata...la scelta ricadrebbe sulle 1.7 diesel... Io opterei per la 141 cv ma sto dct mi fa un po paura... In famiglia abbiamo avuto brutte esperienze con i cambi automatici ford ed opel... Ho letto però che la 115 cv é un po dormiente... Ovvio non ci farò le gare con la tucson, ma nemmeno voglio che i pandini 1,3 mjet mi sfanalino e mi sorpassino...pregi e difetti di questo modello? Cosa devo controllare bene prima di fare un acquisto? Per ora vi ringrazio molto e spero di entrar a far parte anche io tra i possessori di tucson...

Buonasera a tutti, sono nuovo del forum, ho già letto un po di cose ma purtroppo non ho moltissimo tempo libero per approfondire la cosa...a breve vorrei sostituire la mia cmax del 2011 1.6 tdci 115 cv...cercando su internet una possibile sostituta io e mia moglie ci siamo innamorati della tucson...davvero una bella macchina... Ma oltre all'estetica, dovendola prendere usata, diciamo dal 2017 in poi, avrei bisogno dei vostri gentili e utili consigli al riguardo per non fare la scelta sbagliata...la scelta ricadrebbe sulle 1.7 diesel... Io opterei per la 141 cv ma sto dct mi fa un po paura... In famiglia abbiamo avuto brutte esperienze con i cambi automatici ford ed opel... Ho letto però che la 115 cv é un po dormiente... Ovvio non ci farò le gare con la tucson, ma nemmeno voglio che i pandini 1,3 mjet mi sfanalino e mi sorpassino...pregi e difetti di questo modello? Cosa devo controllare bene prima di fare un acquisto? Per ora vi ringrazio molto e spero di entrar a far parte anche io tra i possessori di tucson...
Ciao e benvenuto.
Un po' dormiente?
Sono a 86000km e la trovo abbastanza...sveglia:D
Certo non ci fai le gare, ma può sorprendere;)

Guarda io è 4 anni che ho il dct ed è un gioiellino e va divinamente e NON tornerei più indietro , nel traffico cittadino è di una comodità estrema , il consiglio che ti do se vuoi stare sul DCT è quando la provi controlla che in partenza anche con poco gas non saltelli o faccia piccoli strappi perchè l'unico difetto che alcune hanno è che devono cambiare la frizione ma il cambio è ottimo ( e non ha problemi ) oppure chiedi se hanno fatto la frizione nuova e in quel caso sei apposto ( nel caso la compri in un concessionario senti se ti può cambiare frizione ) , altro consiglio è che da quello che hai scritto l'auto la tieni diversi anni e se prendi una Tucson DCT io la prenderei con 70 mila Km al massimo perché superati i 120/130 mila km ( mio parere personale ) il dct è più fragile del cambio automatico tradizionale a conv. di coppia poi fai tu dipende dal prezzo che ti fanno . Ciao .

Prova il 115 cv e poi mi dirai...prima avevo una Insigna 130 cv e non la rimpiango come risposta del motore, Tucson pronta da sotto fin da bassissimi giri...il che la rende MOLTO piacevole da guidare. Ovvio che poi non allunga...la coperta è corta.
Però trovane una da un concessionario e provala : solo cosi capirai e potrai decidere...

Grazie delle risposte ragazzi. Sto leggendo il più possibile sui vari siti e guardando i numerosi video su youtube che non fanno altro che confermare che la Tucson è un ottima automobile. Sto dando un occhiata anche alle concessionarie in zona e quando torno prenoterò delle prove su strada sia per il 1.7 manuale che automatico e poi sceglierò, ma per ora al 70% sono orientato per il manuale.
A voi possessori faccio qualche domandina.
Sapete cosa cambia a livello meccanico di motore tra il 115 cv e il 141? solo mappatura centralina o magari turbina, iniettori o altro?
Ultima domanda, chi ha preso la Tucson con i cerchi in lega da 17 originali, sul libretto di circolazione sono riportate anche altre misure più grandi? Non me ne volete ma secondo il mio modo di vedere le auto, la Tucson con i cerchi da 17 è un po ridicola avendo i passaruota molto grandi. Con i 19 tutta altra storia...e con i 18 penso possa andar comunque bene. Lo so che diminuisce il confort di guida, aumentano i consumi, e altre cosucce negative, ma l'occhio deve essere appagato...
Per ora vi ringrazio moltissimo.

A presto

Grazie delle risposte ragazzi. Sto leggendo il più possibile sui vari siti e guardando i numerosi video su youtube che non fanno altro che confermare che la Tucson è un ottima automobile. Sto dando un occhiata anche alle concessionarie in zona e quando torno prenoterò delle prove su strada sia per il 1.7 manuale che automatico e poi sceglierò, ma per ora al 70% sono orientato per il manuale.
A voi possessori faccio qualche domandina.
Sapete cosa cambia a livello meccanico di motore tra il 115 cv e il 141? solo mappatura centralina o magari turbina, iniettori o altro?
Ultima domanda, chi ha preso la Tucson con i cerchi in lega da 17 originali, sul libretto di circolazione sono riportate anche altre misure più grandi? Non me ne volete ma secondo il mio modo di vedere le auto, la Tucson con i cerchi da 17 è un po ridicola avendo i passaruota molto grandi. Con i 19 tutta altra storia...e con i 18 penso possa andar comunque bene. Lo so che diminuisce il confort di guida, aumentano i consumi, e altre cosucce negative, ma l'occhio deve essere appagato...
Per ora vi ringrazio moltissimo.

A presto

Dovrebbero essere uguali in tuto e per tutto tranne che per turbina, mappatura e cambio.

Il 1.7 115CV può montare da libretto originale il 17 ed il 19, non il 18 che però lo si può aggiungere facendo l'omologazione (costo 50euro circa).
I 17 in effetti sono piccoli, però ci sono 17 e 17, non sono tutti uguali:
20180330_102146 (1).jpg

Bhe questi 17 sono molto belli e stanno molto meglio degli originali...non oso immaginare lo stesso modello di cerchi ma da 19..sarebbe da paura...speriamo che a libretto riportino anche i 19...quando andrò a far la prova chiedo se posso leggere sul libretto.

In rete si trovano anche questi, che sono i 17 originali verniciati di nero nella parte interna e diamantati esternamente:
upload_2020-8-5_11-9-44.png

Se gli originali fossero stati così forse non li avrei neanche cambiati.

Indietro
Alto Basso