Partiamo dal fatto che io ho la SW 1.7 115cv manuale e senza navigatore, quindi ti rispondo di conseguenza.
1. qualità audio del vivavoce bluetooth
La qualità la ritengo buona, questo perchè io sento sempre benissimo ma a volte l'interlocutore mi sente a scatti.
2. rumorosità fino ai 140 Km/h
Direi ottima. Mai avvertito alcun problema, ma calcola che se sono a 140 vuol dire che sono in autostrada e quindi ho anche lo stereo acceso
5. precisione del navigatore
Non ce l'ho, ma da quanto letto su questo forum sembra faccia alquanto pena.
6. comodità del posto guida (soprattutto per chi ha il supporto lombare)
Lo ritengo ottimo, anche se ho dovuto passare una settimana a muovere le levette per trovare la posizione ottimale.
7. comodità dei comandi al volante/consolle
Li ritengo un po scomodi, anche se altre autovetture utilizzano lo stesso sistema.
Onestamente preferivo i comandi fissi laterali al volante, piuttosto che integrati direttamente su di esso.
Questo perchè se sono in sterzata, intervenire sul volume e/o cambio canzone è quasi impossibile.
10. per chi usa i magneti per posizionare il telefono sulle griglie di areazione: si trova una posizione comoda?
Non li uso, ma devi calcolare che le bocchette frontali sono direzionate verso il conducente e verso il passeggero.
Penso quindi sia quasi impossibile adottare tale soluzione.
11. efficacia dei controlli vocali
Nel mio caso, che non ho navigatore, funzionano molto bene.
Cosa contraria per il sistema con il navigatore, ove sembra non funzionare la chiamata diretta ai contatti in rubrica vocalmente.
12. risposta dei tergicristalli automatici in caso di pioggia (si attivano anche con i moschini come sull'Audi?)
Funzionano bene, ma non ottimamante.
Non si attivano coi moschini, ma a volte passano alcuni secondi per capire che sta "diluviando" e quindi attivare i tergi alla massima velocità.