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Consigli per l'acquisto (prime impressioni, pregi & difetti)

In base a cosa valutereste l'acquisto di una Hyundai i40?


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    22
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1. qualità audio del vivavoce bluetooth

Francamente io non ho riscontrato alcun tipo di problema, sento e mi sentono molto bene

2. rumorosità fino ai 140 Km/h

Ineccepibile, molto ben insonorizzata, ma percorrendo tratti su pavè, potresti sentire vibrazioni provenienti dalla retina posta per separare l'abitacolo dal portabagagli


3. bontà ed immediatezza del cambio automatico

Non avendo mai avuto un cambio automatico sino ad oggi non credo di essere la persona più indicata, quindi non posso fare altro che dire che per me va bene

4, prontezza e comodità del cambio al volante

La prontezza va bene cambia rapidamente, ma in sterzata devi utilizzare la manopola del cambio in avanti o in dietro perchè le palette girano con il volante e quindi ritrovare quella utile per scalata o per salire risulta abbastanza difficile

5. precisione del navigatore

non è il massimo, io per scorta ho il tom tom nel cruscotto

6. comodità del posto guida (soprattutto per chi ha il supporto lombare)

ci ho impiegato un pò per trovare la posizione ottimale per via del poggiatesta attivo, ma alla fine non posso che dire molto confortevole e contiene benissimo il corpo in curva

7. comodità dei comandi al volante/consolle

Alcune volte capita di pigiare qualche tasto mentre si effettuano delle manovre, ma tutto sommato ok

8. visibilità notturna con gli xeno

io non ce li ho

9. presenza o meno del controllo pressione pneumatici

io non ce li ho

10. per chi usa i magneti per posizionare il telefono sulle griglie di areazione: si trova una posizione comoda?

mai usate

11. efficacia dei controlli vocali

a mio avviso non sono il massimo

12. risposta dei tergicristalli automatici in caso di pioggia (si attivano anche con i moschini come sull'Audi?)

confermo le altre risposte
 
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Reazioni: ary
Grazie tonio.
Mi sa che anch'io terrò per davvero il mio Tomtom. Sarebbe un peccato però.
 
Grazie tonio.
Mi sa che anch'io terrò per davvero il mio Tomtom. Sarebbe un peccato però.

è sicuro che sia un peccato, però posso dirti che in grandi linee il navigatore di serie va bene, per altre cose ha qualche pecca.
 
1. qualità audio del vivavoce bluetooth

Fantastica. I clienti , la mia fidanzata, gli impiegati della mia azienda mi sentono perfettamente

2. rumorosità fino ai 140 Km/h

Molto ma molto buona

3. bontà ed immediatezza del cambio automatico

vengo da un robotizzato (gloriosa honda civic 1.8 executive i-shift ) e questo cambio va da dio, molto veloce e preciso. Le cambiate quasi non le avverto.

4, prontezza e comodità del cambio al volante

Molto pratico , anche se le cambiate sono un filo "pilotate" dal sistema, presumo per evitare eventuali fuorigiri o bassi regimi di giri che andrebbero ad intaccare la solidità del motore. La mia honda su questo era un filo superiore, nel senso che essendo a benzina(poi gpl) aveva un range di giri molto alto; segnalava con apposite lucine progressive quando era il momento di cambiare per avere la massima coppia. Queste iniziavano ad accendersi a 6000 giri...il contagiri arrivava, di fondo scala, a 9000...una bestia da quanto urlava!! era davvero figo...
Ecco, quello di Hyundai fa tanta "scena" e anche se le palette sono a mio parere sistemate a dovere e posizionate correttamente, mi sa che le userò molto ma molto poco....

5. precisione del navigatore

per ora grossi problemi col nav non ne ho. Ho sempre avuto il brutto vizio di andare " a naso" e quindi a me basterebbe che il nav dicesse "vai a est" o "vai lungo la statale" che quello che mi serve lo trovo. Il trucco è essere sempre sospettosi delle eventuali lacune del sistema. Facendo così, eventuali imprecisioni scorrono via che è una bellezza. Io per adesso (1100 km al momento in cui scrivo, fatti in una settimana) mi trovo molto bene. Trovo tuttavia molto fastidioso il controllo della luminosità del display : anche al minimo , e correndo di notte e quindi con il buio, mi da un fastidio cane. Purtroppo per adesso non ho trovato soluzione se non quello di spegnere il display stesso...cazzo la mia honda aveva tutta una vagonata di colori e di luminosità diverse per il nav e il display(almeno 5/6 colori e 20 toni diversi zioken)

6. comodità del posto guida (soprattutto per chi ha il supporto lombare)

a dir poco eccellente. Il supporto lombare fa quel che deve, ossia gonfia una sezione del sedile a livello lombare, scaricando un pò la tensione in quelle zone. Per me che ho spesso mal di schiena è una manna. L'uscita agevolata poi è una figata. Di fatto nel momento in cui spegni / accendi il motore, il sedile arretra per farti uscire o avanza qualche cm per posizionarti come tu avevi richiesto.

7. comodità dei comandi al volante/consolle

mi è capitato un paio di volte di buttare giu una telefonata (presumo ci sia da abituarsi) ma per il resto siamo a posto, praticità e funzionalità a portata di mano

8. visibilità notturna con gli xeno

Molto buona, i miei fari "ruotano" leggermente seguendo il volante, e si vede benissimo

9. presenza o meno del controllo pressione pneumatici

Non credo che in Italia si possano avere :) sennò li avrei messi

10. per chi usa i magneti per posizionare il telefono sulle griglie di areazione: si trova una posizione comoda?

di solito uso un KOALA (hai presente?) messo sulla parte sx del parabrezza e che va quasi a sovrapporsi al montante, quindi niente calamite per me , sorry...

11. efficacia dei controlli vocali

Per ora mai usati, mi riservo di impararli, ma credo che li userò molto poco...

12. risposta dei tergicristalli automatici in caso di pioggia (si attivano anche con i moschini come sull'Audi?)

Con i moschini no, ma il tempo di risposta è molto molto buono




Spero di avere dato qualche info in più....io davvero tutta quella luminosità non la digerisco...;)
 
Grazie mille. Molto preciso ed in linea con le mie specifiche esigenze di guidatore da molti km mensili... E con mal di schiena! ;-)
 
Ragazzi una cosa che sicuramente va da dio ( trà le tante ) è la capacità del bagagliaio. Per intenderci oggi ho acquistato una casetta per bimbi da mettere in giardino alta 140 cm, lascio immaginare il cartone, praticamente mastodontico, ho abbattuto i sedili posteriori e si è trangugiata stò bestione di cartone come se niente fosse posizionandolo tranquillamente piatto sul fondo del bagagliaio. Credevo di doverlo caricare trasversalmente, ma non è stato necessario ed è avanzato spazio ovviamente sopra il cartone e ancora sui sedili posteriori abbattuti.
SBALORDITIVO
 
R: Consigli per l'acquisto (prime impressioni, pregi & difetti)

Io sono appena rientrato da delle ferie, e nonostante abbia la macchina da più di un anno, e con non pochi acciacchi, mi sbalordisco sempre di più del bagagliaio.
Riuscire a mettere la bici del bambino assieme a valigia, 2 borsoni, zaino da montagna colmo, cassetta con viveri ed altre cose, senza dover abbattere il sedile posteriore onestamente non credevo di farcela.
 
Valutazioni I40 e alcune perplessità su poggiatesta e ammortizzatori

Dopo aver provato la I40 serie business devo dire che è veramente stupenda. Il modello era la 1700 da 136cv diesel.
Interni stupendi e super accessoriata. La cosa che però mi ha lasciato perplesso è il poggiatesta (sia guidatore che lato passeggero) che sembrano NON regolabili. Nel forum ho letto che in verità ci sono 4 regolazioni....vi giuro era impossibile smuoverli con il risultato che la testa rimane molto "spinta" in avanti e per un viaggio lungo è una posizione impossibile da mantenere. Voi ne sapete qualcosa in più?
altra cosa che ho notato sono gli ammortizzatori su terreno con leggere buche (classiche strade italiane). Per onestà ho provato altre marche sempre station wagon e una in particolare (la tedescona) scivolava su buche e passaggi a livello veramente indisturbata. Questa i40 mi è sembrata soffrire leggermente di più. (le prove sono state fatte su stessa strada quini decisamente paragonabili).
Vi chiedo quanto sopra perchè ad ogni mia domanda il venditore mi rispondeva "tranquillo è che questa auto è in prova e deve ancora essere regolata"....sarà vero?
La stessa cosa mi è stata detta quando smontando mi è praticamente rimasta in mano la guarnizione della portiera....."no, no...tranquillo...è che questa auto....."

Speriamo perchè a me la i40 piace un sacco....a mia moglie pure...cosa si può chiedere di più?!?

Ciao
 
Buongiorno do la mia impressione sulla I40 1.7 136 CV COMFORT del 2013.
Pregi: Silenziosa, motore progressivo e comfortevole, sedili comodi che non affaticano, sensazione di buona qualità per gli interni ed esterni

Difetti: Alcuni scricchiolii (risolvibili vedi forum scricchiolii plancia), innesti marce difficoltosi a freddo (per pochi minuti), illuminazione notturna (soprattutto con abbaglianti) non particolarmente efficace.

Constatazioni ulteriori: trovo l'audio di qualità sufficiente per l'uso comune (per chi non ha grosse aspettative), le sospensioni sono secche in alcuni frangenti ma non eccessivamente, per il problema del volante squamante non riscontro questo problema, il bluetooth funziona egregiamente, consumi ciclo misto (spesso urbano) 15,6 Km/l ma serbatoio da 70l che permette una buona autonomia, accellerazione buona , comandi al volante ben disposti, numerosi spazi interni portaoggetti.
Ricomprerei quest'auto.
 
Buongiorno do la mia impressione sulla I40 1.7 136 CV COMFORT del 2013.
Pregi: Silenziosa, motore progressivo e comfortevole, sedili comodi che non affaticano, sensazione di buona qualità per gli interni ed esterni

Difetti: Alcuni scricchiolii (risolvibili vedi forum scricchiolii plancia), innesti marce difficoltosi a freddo (per pochi minuti), illuminazione notturna (soprattutto con abbaglianti) non particolarmente efficace.

Constatazioni ulteriori: trovo l'audio di qualità sufficiente per l'uso comune (per chi non ha grosse aspettative), le sospensioni sono secche in alcuni frangenti ma non eccessivamente, per il problema del volante squamante non riscontro questo problema, il bluetooth funziona egregiamente, consumi ciclo misto (spesso urbano) 15,6 Km/l ma serbatoio da 70l che permette una buona autonomia, accellerazione buona , comandi al volante ben disposti, numerosi spazi interni portaoggetti.
Ricomprerei quest'auto.
ciao pivi, confermo quasi tutto quello che hai detto tranne (per ora) nessun scricchiolio della plancia e il consumo (faccio poco urbano) 17,3 Km/l:D
 
Visto che ho la macchina da 2 soli mesi (visto che l'ho comprata usata) e sto scoprendo pian piano pregi e difetti,volevo sapere da voi se anche nel vostro caso, con il braccio appoggiato sull'appoggia gomiti della portiere o comunque con le mani al volante, si sentono vibrazioni dell'auto . Vengo da un'auto del segmento c che non mi dava per niente questa sensazione e capisco che un po di vibrazioni è normale che ci siano , ma mi sembrano abbastanza evidenti. questo accade anche da fermo e con il climatizzatore spento. Avete avuto anche voi questa senzazione? è una caratteristica del motore che nonostante l' essere silenzioso fa vibrare un po troppo l'auto? Grazie
 
Visto che ho la macchina da 2 soli mesi (visto che l'ho comprata usata) e sto scoprendo pian piano pregi e difetti,volevo sapere da voi se anche nel vostro caso, con il braccio appoggiato sull'appoggia gomiti della portiere o comunque con le mani al volante, si sentono vibrazioni dell'auto . Vengo da un'auto del segmento c che non mi dava per niente questa sensazione e capisco che un po di vibrazioni è normale che ci siano , ma mi sembrano abbastanza evidenti. questo accade anche da fermo e con il climatizzatore spento. Avete avuto anche voi questa senzazione? è una caratteristica del motore che nonostante l' essere silenzioso fa vibrare un po troppo l'auto? Grazie
ciao Pivi, no nessuna vibrazione...forse bisogna far controllare bene la convergenza delle gomme..in genere il problema delle vibrazioni dipende da quello;)
 
Ciao a tutti. Concordo con tutti sul fatto che la I40 station abbia una buona abitabilità interna (non manca certo lo spazio) e un buon motore. Ritengo però scarsa qualità costruttiva e l'assemblaggio delle plastiche del cruscotto e del tunnel centrale. Scricchiola e vibra tutto, persino le plastiche del volante. Basta una minima pressione sulle plastiche per provocare rumore. Ad ogni minima irregolarità dell'asfalto si sentono fastidiosissimi e snervanti rumori nell'abitacolo che riducono nettamente il comfort di marcia. Ho perso il conto delle volte che ho portato la macchina in assistenza, forse 14, risolvendo poco o niente sempre per gli stessi problemi (vibrazioni parabrezza-cruscotto e cappelliera, scricchiolii poggia braccio anteriore, rumore metallico dell'avantreno in sterzata ecc. ecc.....). DELUSISSIMO. Da questo punto di vista è la macchina peggiore su cui sia mai salito. Se potessi tornare a tre anni fa non comprerei assolutamente quest'auto.
 
salve, son nuovo del forum.
ho provato la scorsa settimana la i40, test drive in Hyundai. molto disponibili, ho provato una versione business con cambio automatico da 141cv.
per quanto riguarda la prontezza /potenza del motore, la reputo sufficiente, magari non divertente.comunque promossa.
l'abitabilità mi sembra buona, sufficiente l'insonorizzazione durante la marcia.

i dubbi restanti sono :
-alto costo per un tagliando, 400€ per cambio olio e 4 filtri è esagerato,sopratutto per chi sceglie questo marchio, all'insegna dell'economia.
-temo molto per la qualità e la cura degli assemblaggi, non posso resistere all'idea che tra 2/3 anni inizierei a sentire fastidiosi scricchiolii...

in ogni caso, se mi deciderò a realizzare l'acquisto, sceglierò il modello restyling, non quello vecchio.
l'ideale sarebbe un km0 o veicolo dimistrativo come quello che ho provato.
vi aggiornerò in caso di sviluppi.
 
salve, son nuovo del forum.
ho provato la scorsa settimana la i40, test drive in Hyundai. molto disponibili, ho provato una versione business con cambio automatico da 141cv.
per quanto riguarda la prontezza /potenza del motore, la reputo sufficiente, magari non divertente.comunque promossa.
l'abitabilità mi sembra buona, sufficiente l'insonorizzazione durante la marcia.

i dubbi restanti sono :
-alto costo per un tagliando, 400€ per cambio olio e 4 filtri è esagerato,sopratutto per chi sceglie questo marchio, all'insegna dell'economia.
-temo molto per la qualità e la cura degli assemblaggi, non posso resistere all'idea che tra 2/3 anni inizierei a sentire fastidiosi scricchiolii...

in ogni caso, se mi deciderò a realizzare l'acquisto, sceglierò il modello restyling, non quello vecchio.
l'ideale sarebbe un km0 o veicolo dimistrativo come quello che ho provato.
vi aggiornerò in caso di sviluppi.


Ciao Mordom. Se hai un'alternativa alla i40 NON COMPRARLA. La qualità delle plastiche e dell'assemblaggio degli interni è veramente scarsa. Basta una curva un pò più stretta, una frenata un pò più energica e una minima irregolarità dell'asfalto per scatenare vibrazioni e scricchiolii ovunque. Anche le plastiche dello sterzo scricchiolano, cosa che non o mai sentito in nessuna macchina. Sono esterrefatto e inc.....to!!! E ti assicuro che i 15 appuntamenti di assistenza con numerose sostituzioni di parti della plancia non sono serviti assolutamente a niente. Che vergogna per una macchina che di listino costa di base 27000 euro.
 
Ciao Mordom. Se hai un'alternativa alla i40 NON COMPRARLA. La qualità delle plastiche e dell'assemblaggio degli interni è veramente scarsa. Basta una curva un pò più stretta, una frenata un pò più energica e una minima irregolarità dell'asfalto per scatenare vibrazioni e scricchiolii ovunque. Anche le plastiche dello sterzo scricchiolano, cosa che non o mai sentito in nessuna macchina. Sono esterrefatto e inc.....to!!! E ti assicuro che i 15 appuntamenti di assistenza con numerose sostituzioni di parti della plancia non sono serviti assolutamente a niente. Che vergogna per una macchina che di listino costa di base 27000 euro.

grazie per la testimonianza Francesco. infatti ero un po' scettico su questo fronte (cura assemblaggi e qualità delle finiture).
ho appena fatto un preventivo di una mondeo berlina (la quale ha un bagagliaio che non invidia nulla alla i40) e mi risulta più o meno alla stessa cifra della i40.
di sicuro la preferisco alla hyundai.
in ogni caso vi terrò aggiornati ;)
 
grazie per la testimonianza Francesco. infatti ero un po' scettico su questo fronte (cura assemblaggi e qualità delle finiture).
ho appena fatto un preventivo di una mondeo berlina (la quale ha un bagagliaio che non invidia nulla alla i40) e mi risulta più o meno alla stessa cifra della i40.
di sicuro la preferisco alla hyundai.
in ogni caso vi terrò aggiornati ;)
Ottima scelta. La nuova ford mondeo è veramente molto bella. In bocca al lupo. Ciao ciao Mordom.
 
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