• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Consiglio nuova i 20

Brizzo

Nuovo utente
Punteggio reazioni
13
Provincia
Parma PR
Auto ed Allestimento
Nuova i 20 12 84 cv comfort+ login pack
Ciao a tutti sono nuovo del forum, mi sono appena presentato nella sezione dedicata, sono qui per chiedervi un consiglio. E' giunta l'ora di mandare in pensione la mia Avensis dopo una lunga ed onorata carriera ed ero intenzionato all'acquisto della nuova i 20,io percorro circa 20000 km anno su strade prevalentemente extraurbane con tratti massimi di 15 km. La mia attuale vettura e' diesel ma con l'avvento del filtro antiparticolato ho paura di avere problemi dovuti alle tratte brevi dei miei percorsi. Secondo voi quale motorizzazione e' piu' idonea alle mie esigenze? La versione benzina avra' costi eccessivi di gestione per il mio uso? Grazie a tutti

attendi la versione gpl, esce tra un mese circa.

Ciao grazie per il consiglio

Ciao

io ho acquistato la nuova I20 il 29.12.2014 ... 1.2 84 cavalli a benza e ci ho subito installato un impianto gpl della Lovato ultimo modello 2014 ...va che è un piacere ..se la vuoi subito fa come me anche perchè l'impianto lo monta anche Hyundai after market dalla BRC ...la versione a gpl a quanto ne so io esce dopo Marzo

La garanzia non ne risente vai tranquillo

Se hai bisogno chiedi ciao

Ciao tmenego approfitto della tua disponibilità!
Iero ho visto dal concessionario la i20 nella versione Comfort con Login pack, motore 1.2 MPI 84cv.
Ho avuto anche la possibilità di provarla ma solo per un paio di km, troppo poco!
Volevo chiederti gentilmente un parere su questo motore, sulla carta in quanto a prestazioni molto simile al 1.2 PureTech 82cv della Peugeot. Entrambi aspirati, consumi ed emissioni quasi sovrapponibili, da 0-100km/h un secondo più veloce il PureTech ma credo non voglia dir nulla. Il motore Peugeot ha la fama di essere molto parco nei consumi ma anche un po'pigro, tu cosa ne pensi del 1.2 Hyundai?
Non pretendo che sia brioso e scattante ma almeno si va tranquilli nei sorpassi sulle statali e si va tranquilli in montagna?

In generale cosa ne pensi di questa nuova i20? A me piace veramente molto!!!

Marco

Ciao e grazie per le risposte tmenego ti volevo chiedere stai gia usando la tua nuova i20? Qui da noi so ne hanno gia vendute diverse ma non le hanno ancora consegnate perché non c'e' ancora stata la presentazione ufficiale da te non e' cosi'? Hai provato i consumi a benzina? Ciao grazie

IO ho provato il 1.1 diesel e vi dico che sono rimasto piacevolemente colpito...tuttavia ritengo che il prezzo a parità di allestimento con le concorrenti dirette ( 208 e new rio) sia decisamente alto.

ragazzzi il motore diesel 1.1 è fenomenale! un ottimo motore

ho un collega che ha preventivato ieri la versione diesel

ragazzzi il motore diesel 1.1 è fenomenale! un ottimo motore
Ma il nuovo 1.1? Ho letto che è leggermente modificato rispetto a quello del modello 2012. Come consumi autostradali ? come si viaggia a 120 130 km?

ho un collega che ha preventivato ieri la versione diesel
Prezzo ?
A me un 1.1 login compresa messa su strada 14.700...
io l'ho provata e devo dire che sono ripasto piacevolmente sorpeso. Motore con discreto tiro però quello che mi preoccupa è il consumo a velocità di crociera rispetto al 1.4.

Hai dato dentro qualche auto? come scontistica cosa viene proposto?

Ciao a tutti ho chiesto per 1.2 84 cv confort +login 13 .468 con metallizzato e ipt praticamente finita su strada, con auto da rottamare poi non sono stato a contrattare più di tanto perché non ero ancora pronto per fare l'aquisto

Test drive:

Sono tornato a rivederla era esposta davanti al salone della concessionaria ormai sono fissato piu' la guardo e piu' mi piace

Sulla 1.2 84cv con vernice metallizzata e dock station mi farebbero 3500 euro di sconto, in pratica 2700 euro sconto rottamazione ed 800 per il pacchetto Login.
Mi piace molto ma quel 1.2 aspirato non mi convince ed anche le recensioni confermano il suo poco brio. Ho una guida abbastanza turistica ma quando devo fare un sorpasso in statale non voglio sorprese!

Prezzo ?
A me un 1.1 login compresa messa su strada 14.700...
.

Sei andato per caso a quella concessionaria di Napoli il cui nome è l'abbreviazione di un nome di persona? :)

I miei preventivi per la versione Login:
12.700€ benzina, 13700€ GPL (BRC montato in concessionaria prima dell'immatricolazione), 14700€ 1.1. diesel.

Sono innamorato dell'auto ma mi sembrano francamente prezzi livellati troppo verso l'alto, alla soglia della VW Polo (ben più cara di 208 e Clio, che però ritengo inferiori).

I prezzi in effetti sono altini, in parte perchè è il lancio di un'auto nuova e solitamente le novità se le fanno pagare, in parte prchè evidentemente in Hyundai ci credono e sono probabilmente sicuri di aver fatto un prodotto al di sopra dei precedenti ed in linea con gli altri concorrenti (il 1.2 VTi Peugeot più o meno a parità di dotazioni e garanzia estesa si porta via a 13000 euro).

Ecco, secondo voi è prevedibile, nei prossimi mesi, una diminuzione dei prezzi tramite promozioni/maggiore scontistica?

Indietro
Alto Basso