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Consiglio nuova i 20

l'ho vista ieri in concessionaria bianca. di muso, a prima vista, l'avevo scambiata per una Golf, guardando meglio, almeno esteticamente, mi tengo la mia i20 prima serie. Nulla di così eccezionale...
 
Ciao a tutti , ieri mi sono recato presso un conc. per la presentazione della nuova i20 e parlando con un venditore sono venuto a conoscenza che ,anche se non c'e' effettivamente una versione a gpl c'e' la possibilita' di acquistare un kit fornito dalla stessa casa madre che assolutamente dovrà essere montato dal conc. stesso per trasformarla in una vettura bifuel. Il mio dubbio adesso e' o aspettare l'uscita della versione gpl tra qualche settimana forse mesi , oppure , prendere questa e montare il kit . Non vorrei che ci siano delle differenze a livello di motore per la gpl nativa ''predisposto'' per questo tipo di carburante . Cosa mi consigliate di fare ? ..

Simone
 
Non saprei, anche perché lo sconto che c'è ora è ottimo, bisogna capire se l impianto gpl è davvero garantito o meno da hyundai
una bella i20 1.2 style piu impianto a gpl sarebbe fantastica
 
Ciao da quanto ne so lo sconto e' solo sul pacchetto Login ... l'impianto e' garantito 5 anni da hyundai ma solo se viene montato da loro .
 
magari essendo una versione piu accessoriata riescono comunque a fare lo stesso sconto
 
esatto. vedi che prezzo ti fanno, versione più accessoriata e gpl. Altrimenti aspetta la versione ufficiale che monta sicuramente un impianto BRC di ultima generazione, quello che si accende direttamente a gas (per farti capire) che già monta la Kia Rio 2015.
 
La piu' accessoriata con vernice metallizzata dando indietro una rottamazione si puo arrivare anche a meno di 16.000 euro...1.2 84 hp

Simone
 
aspetta la gpl ufficiale, a quel prezzo ci prendi la diesel
 
Hyu...hu! Sono appena entrato nel mondo Hyundai! (e quello che metto sotto il mio copyright potrebbe essere un nuovo modo di promuovere il marchio...visto che lo sto dicendo e ridicendo, pensando e ripensando da almeno 4 ore HYU-HU!!!)
BELLA, FANTASTICA, PER ME FORSE QUASI UN SOGNO...
Ho appena sottoscritto il mio contratto con un Dealer pluripremiato...
La mia nuova macchina sarà la HYUNDAI i20 1.1 STYLE PREMIUM PACK CON TETTO NERO...OVVIAMENTE BIANCA!!!
Mi sento felice come un bambino...a qualcuno dovevo dirlo!!
Sono ancora indeciso sugli interni (ho già sottolineato al dealer l'errore di Hyundai di non dare la massima libertà di scelta anche sulle tonalità degli interni...io avrei voluto averli tabacco, mi toccano degli "anonimi" grigi, preferiti a quelli azzurri...) visto che domattina dovrò comunicarlo...mi faccio un giro e poi vi dico...non vedo l'ora di postare quì le foto del mio prossimo MACCHINONE! Esagero un po, lo so...
CIAO A TUTTI!!
 
Complimenti per l'acquisto, fai bene ad essere entusiasta! Sono indiscreto se ti chiedo il prezzo?
 
Un poco, Burocrate! Di listino sta 20.650, sconto solito dei dealer (anche su questa style di 3.500, e non solo su comfort+login ma su tutte le versioni, tenetelo a mente) + supervalutazione di un usato dato in permuta...Ho dovuto insistere un po.
Però sono contento: 16.600 €, spero in futuro di rendermi conto che siano stati ben spesi. Per ora ne sono innamorato.
Ma di questi interni ne vogliamo parlare? La qualità costruttiva, il montaggio è ok: però mi aspettavo materiali più morbidi....ma soprattutto: perchè non permettere qualsiasi colore interno con qualsiasi colore esterno? Hyundai, hai toppato!....In pratica non permette la completa soddisfazione dei desideri del cliente, riguardo alle tonalità degli interni...
Ah: ho provato il motore quattro volte: vengo anch'io, come qualcun'altro nel forum, da una Punto 1.9 JTD 86 cavalli. Non volevo nemmeno provarlo il 1.1. E' praticamente pari in prestazioni, sono sicuro che la Hyundai consumerà di più, ero entusiasta della poca sete della mia JTD, riuscivo a fare 750/800 con 50 euro (di oggi), praticamente 20 km di media andando piano, veloce (arrivavo a 140 davvero in poco tempo), pianissimo o velocissimo. In "economy run" come la chiamo io, ma anche qualcun'altro, percorrevo anche 1000 km...ora: se mi sono ricreduto sulle prestazioni del 1.1 (brioso è il termine adatto: tu schiacci l'acceleratore e lui riparte, sempre, senza schiacciarti al sedile ma riparte, con facilità...) spero di ricredermi sui consumi: magari non leggendari, ma spero di stare nei 20 km al litro...Faccio i miei 40000 km annui e non vorrei svenarmi...La tenuta di strada mi ha convinto: sia in due, sia in quattro, sia in tre (sbilanciati): ragazzi a me sembra di stare sui binari. So che direte che vengo da una Punto, ma la JTD da "giovane" ne teneva parecchie dietro, in curva e in accelerazione...sembrava arrivasse a 200, ma poi a 160 si spegneva e arrivava al max a 170 (di più...non mi fidavo io, la macchina non so) e in curva praticamente, non sono mai arrivato al limite di un sottosterzo...con la Hyu-hu poi ho preso involontariamente una voragine in curva, non si è scompasta di un millimetro, certo andavo piano...
 
Anch'io voglio dare il mio contributo a chi vuole acquistare questo piccolo gioiellino.
Premetto che provengo da una Note 1.6 110CV benzina e il pensiero di passare ad un 1.1 CRDI mi faceva un pò rabbrividire però.....che dire...ha un motore pazzesco! Sempre pronto! In città e in autostrada schiaccio l'acceleratore e supero con facilità, strano ma vero! Sarà merito del 3 cilindri?
Ho solo un problema, forse legato al mio modo di portare la macchina a benzina, in città camminando piano e cambiando marcia la macchina spinge da sola, alle volte mi porta a dover premere sul freno per rallentare. Il mio meccanico mi ha detto che questo è tipico del diesel. A voi capita?
Ah! dimenticavo! In autostrada consuma circa 21 al litro e, considerando che ho percorso in totale solo 700 km, si prospettano consumi che dovrebbero orientarsi ai 24 al litro.
 
Sapete come si comporta il motore 1.2cc 84CV in viaggi autostradali?

Fatica a mantenere i 130km/h nei falsipiani?
Come è la ripresa in sorpasso? --(indicativamente da 100km/h in su)
Consumi?

Grazie ! ;)
 
Sapete come si comporta il motore 1.2cc 84CV in viaggi autostradali?

Fatica a mantenere i 130km/h nei falsipiani?
Come è la ripresa in sorpasso? --(indicativamente da 100km/h in su)
Consumi?

Grazie ! ;)

Sono interessato anche io a questo motore... domani andro' a provarlo... se qualcuno che lo ha ne parlasse estesamente; e' elastico, riprende con facilita'.. fa i sorpassi di slancio o bisogna scalare ... (cose' cosi') farebbe cosa gradita. visto che non mi pare ci sia... vorrei aprire 1 3d apposito... sulla i20 1.2 84 cv in particolare sulle prestazioni del motore se e' permesso farlo.
Sono graditi anche link ad altri siti dove si parla della i20 ... su youtube si trovano delle belle video recensioni, ma sono praticamente tutte in lingua straniera.... quelle spagnole sono pero' facilmente comprensibili...
 
Anch'io voglio dare il mio contributo a chi vuole acquistare questo piccolo gioiellino.
Premetto che provengo da una Note 1.6 110CV benzina e il pensiero di passare ad un 1.1 CRDI mi faceva un pò rabbrividire però.....che dire...ha un motore pazzesco! Sempre pronto! In città e in autostrada schiaccio l'acceleratore e supero con facilità, strano ma vero! Sarà merito del 3 cilindri?
Ho solo un problema, forse legato al mio modo di portare la macchina a benzina, in città camminando piano e cambiando marcia la macchina spinge da sola, alle volte mi porta a dover premere sul freno per rallentare. Il mio meccanico mi ha detto che questo è tipico del diesel. A voi capita?
Ah! dimenticavo! In autostrada consuma circa 21 al litro e, considerando che ho percorso in totale solo 700 km, si prospettano consumi che dovrebbero orientarsi ai 24 al litro.

Tranquillo Louis, è l'atteggiamento da cavallo imbizzarrito classico dei diesel...credo sia il minimo tenuto alto dal maggiore rapporto di compressione (dico una ....baggianata?) è scomodissimo all'inizio, ma poi ti ci fai la tara...l'importante è non tenere sempre schiacciata la frizione, in città...
 
Il minimo lo tiene a quasi 900 giri e con la prima marcia mantiene circa 1000 giri senza premere sull'acceleratore.
Il mio meccanico (capo officina della Hyundai) mi ha detto che non è possibile ridurre il minimo e di non preoccuparmi perchè questo è il comportamento del diesel.
 
Ho dimenticato a chiedere una cosa molto importante al venditore, magari qualcuno di voi può rispondermi più velocemente.
L'auto ha l'antifurto?
 
ciao
per quanto riguarda i giri minuto si confermo 900 giri in folle e 1000 in prima senza dare gasssssseeeee....
poi ...
scommetto che hai visto l adesivo sopra il vetro :))))) io idem
non lo so stasera controllo il manuale di uso e manutenzione e poi gli do un calcio alla macchina per vedere se suona :spam::spam:
ah ah nooooo non lo faccio .:wohow:

comunque se qualcuno sa dica
che siamo tutto orecchie :p:p:p
rouge1973
 
Adesivo? Quale adesivo?
Ho visto che c'è un piccolo bollino ma non ho visto cosa è.
Ho fatto la prova a togliere la chiusura e aprire subito lo sportello ma non suona, nella mia vecchia macchina così suonava
 
Vetri laterali guidatore stasera leggo il manuale ee vi aggiorno
 
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