Un poco, Burocrate! Di listino sta 20.650, sconto solito dei dealer (anche su questa style di 3.500, e non solo su comfort+login ma su tutte le versioni, tenetelo a mente) + supervalutazione di un usato dato in permuta...Ho dovuto insistere un po.
Però sono contento: 16.600 €, spero in futuro di rendermi conto che siano stati ben spesi. Per ora ne sono innamorato.
Ma di questi interni ne vogliamo parlare? La qualità costruttiva, il montaggio è ok: però mi aspettavo materiali più morbidi....ma soprattutto: perchè non permettere qualsiasi colore interno con qualsiasi colore esterno? Hyundai, hai toppato!....In pratica non permette la completa soddisfazione dei desideri del cliente, riguardo alle tonalità degli interni...
Ah: ho provato il motore quattro volte: vengo anch'io, come qualcun'altro nel forum, da una Punto 1.9 JTD 86 cavalli. Non volevo nemmeno provarlo il 1.1. E' praticamente pari in prestazioni, sono sicuro che la Hyundai consumerà di più, ero entusiasta della poca sete della mia JTD, riuscivo a fare 750/800 con 50 euro (di oggi), praticamente 20 km di media andando piano, veloce (arrivavo a 140 davvero in poco tempo), pianissimo o velocissimo. In "economy run" come la chiamo io, ma anche qualcun'altro, percorrevo anche 1000 km...ora: se mi sono ricreduto sulle prestazioni del 1.1 (brioso è il termine adatto: tu schiacci l'acceleratore e lui riparte, sempre, senza schiacciarti al sedile ma riparte, con facilità...) spero di ricredermi sui consumi: magari non leggendari, ma spero di stare nei 20 km al litro...Faccio i miei 40000 km annui e non vorrei svenarmi...La tenuta di strada mi ha convinto: sia in due, sia in quattro, sia in tre (sbilanciati): ragazzi a me sembra di stare sui binari. So che direte che vengo da una Punto, ma la JTD da "giovane" ne teneva parecchie dietro, in curva e in accelerazione...sembrava arrivasse a 200, ma poi a 160 si spegneva e arrivava al max a 170 (di più...non mi fidavo io, la macchina non so) e in curva praticamente, non sono mai arrivato al limite di un sottosterzo...con la Hyu-hu poi ho preso involontariamente una voragine in curva, non si è scompasta di un millimetro, certo andavo piano...