Ciao a tutti!
Stasera per pura curiosità sono andato a vedere dal vivo e per la prima volta la nuova i20.
Che dire... BELLISSIMA
Premetto che era una Style full optional con tettuccio apribile colore brown.
Ho davvero avuto un'ottima impressione. Dal vivo rende molto più che da foto. Segmento "B" solo sulla carta perchè in realtà è molto più spaziosa; può essere tranquillamente scambiata per una quasi segmento "C"! Spazi interni ampi e bagagliaio molto capiente.
Ha una linea che per me è il giusto mix tra eleganza e sportività; bella la fanaleria sia anteriore che posteriore a led. Il tetto apribile (nero) poi è qualcosa di fantastico che spezza alla grandissima con il colore brown della carrozzeria.
Sugli esterni nulla da dire (bellissima) ma la cosa che mi ha impressionato di più sono stati gli interni.
Possiedo una ix35 MY2014 e devo dire che come qualità degli interni non c'è paragone a favore della nuova i20! Purtroppo la ix35 è fantastica (almeno per me) fuori, ma la qualità degli interni è un po così' così..... con plastiche un po troppo schricchiolanti e abbastanza dure al tatto!!!!! Non mi lamento, ma si poteva fare di più!
La i20 è davvero ben fatta! Ho toccato con mano tutto (sterzo, plancia, plastiche, ecc...) In questi giorni ho potuto testare una nuova mercedes classe b ben accessoriata e devo dire che al tatto dei materiali non ha assolutamente nulla da invidiare. Tutto ben fatto con plastiche morbide e di ottima qualità. E' molto robusta!!! Ho fatto pure la classica prova apertura e chiusura delle portiere e del portellone del bagagliaio e anche queste ultime hanno fatto solo confermare la mia teoria (rumore "MASCHIO"
) che danno una sensazione di grande forza e robustezza.
Consiglio veramente a tutti di andare a vedere e toccare con mano che cosa ha sfornato mamma Hyundai con quest'auto!
A mio parere come segmento "B" di questa classe è la n°1. Rapporto estetica qualità prezzo imbattibile! Non ha davvero nulla da invidiare a nessun'altra macchina di altri marchi. Varie clio, 208, corsa, polo ecc... sono più o meno sulla stessa linea di prezzi, ma questa per me ha qualcosa in più.
Il prezzo di questa in esposizione era di 14.800 euro (chiavi in mano) 1.2 benzina.
Se dovessi acquistare un'auto di questo segmento mi butterei al 100% su questa.
Non so se con questa motorizzazione... mi piacerebbe o diesel (ho provato un po di tempo fa la kia rio con il 1.1 CRDI da 75 cv e sono rimasto molto stupito), oppure aspetterei il 3 cilindri benzina con qualche cavallino in più per montare un bel impianto gpl.
Se questi sono i presupposti, con le prossime nuove auto Hyundai in uscita a breve (nuova ix35 prevista presentazione a marzo 2015, dove da anticipazioni foto, gli interni sembrano davvero di ottima qualità e sicuramente migliori dell'attuale), finalmente la gente "ottusa", finirà di considerare questo marchio come l'alternativa economica alle "altre" che non voglio nominare; anche se già attualmente è un gran marchio che ha fatto e fa grandissime e bellissime automobili, purtroppo non compreso da tutti!!!
Scusate per l'ultimo sfogo, ma proprio stamattina ho avuto da discutere proprio su questo con alcuni "ottusi"
!
CIAO!!!!!