Che dire, forse sarei troppo di parte, possessore di SF, e moderatore... Mmmmm...
Scherzi a parte, posso confermare dopo 3 anni e 60.000 km alle spalle i punti salienti che hanno reso questo modello famoso... O quasi!
1 - Silenziosità e confort di marcia paragonabili ad un incrociatore teutonico!
2 - Consumi decenti, per essere un suv che sfiora le 2 tonelate in ordine di marcia...
3 - Sicurezza al top, c'è di tutto e di più nella versione base, anche se preferisco la premium, (cerchi da 18 ed interni in pelle...).
4 - Il m.y. 2011 ha il rinnovato CRDi 2.2 da 197 cv, con cambio a 6 rapporti, (ti consiglio a prescindere quello automatico, le forze in gioco sono tante, ed il convertitore di coppia per utilizzo gravoso come il traino, in off road, è a prescindere molto affidabile!).
5 - Ha una linea che tiene tremendamente il passo dei tempi, la mia ha 3 anni e non dimostra affatto alcuna ruga di vecchiaia... Sarà quel giusto incrocio di linee tra una Infinity ed una Q7, che ancora mi appaga lo sguardo...
6 - A Roma ho un centro assistenza perfetto, e non mi posso lamentare, in altre situazioni non saprei...
Continuo?
P.s.; Salutami il Liga, lo ascolto sempre volentieri!!!