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Consiglio x futuro acquisto Ix20

Ciao a tutti, nonostante ci siano molti pareri negativi circa la perdita di aderenza, siamo quasi in dirittura di arrivo......sembra e dico sembra, che mio marito si sia diciamo ammorbidito sulla questione.......ora rimane da decidere la motorizzazione, secondo l'uso che ne faremo penso sia più che sufficiente il 90 cv (viaggi lunghi solo 3-4 volte l'anno) nn devo fare delle corse e la mia andatura è molto tranquilla.....anche se devo dire che l'idea del 1.6 mi stuzzica, ma x contro ci sarebbero bollo ed assicurazione più cari.......secondo voi?

Speriamo di risentirci presto con buone notizie

lancia idea, 1.3 multijet 95cv con ripresa a 1.500 giri

:-D
 
Personalmente il 1.4 CRDi da 90 cv è piaciuto molto!
Se non si richiedono miracoli è un buon compromesso tra prestazioni/costi.
 
Io col 1.4 CDRi 90cv mi trovo bene.
Quest'estate ho fatto 1800km di autostrada ed ho viaggiato bene, soprattutto quando attaccavo il cruise; l'unica nota dolente è che se devi riprendere dopo un rallentamento in salita (in autostrada) se non scali è un po' pigra.
Sicuramente i primi chilometri il motore è molto imballato ma poi migliora (sono a 5000km e la differenza rispetto a prima la noto).

Probabilmente il 1.6 ti permetterà di cambiare meno, quindi di avere una guida più tranquilla.
 
Personalmente il 1.4 CRDi da 90 cv è piaciuto molto!
Se non si richiedono miracoli è un buon compromesso tra prestazioni/costi.

anche il 77cv va bene.
anche perchè sia il 77cv sia il 90cv hanno coppia che parte dal basso allo stesso numerogiri.

il salto di qualità c'è con il 1.6 (coppia a numerogiri più basso e turbina a geometria variabile)
 
anche il 77cv va bene.
anche perchè sia il 77cv sia il 90cv hanno coppia che parte dal basso allo stesso numerogiri.

il salto di qualità c'è con il 1.6 (coppia a numerogiri più basso e turbina a geometria variabile)

Il filtro anti particolato crea problemi con uso prevalentemente cittadino? Si leggono tante cose in giro e non si capisce bene...
 
Ciao a tutti, nonostante ci siano molti pareri negativi circa la perdita di aderenza, siamo quasi in dirittura di arrivo......sembra e dico sembra, che mio marito si sia diciamo ammorbidito sulla questione.......ora rimane da decidere la motorizzazione, secondo l'uso che ne faremo penso sia più che sufficiente il 90 cv (viaggi lunghi solo 3-4 volte l'anno) nn devo fare delle corse e la mia andatura è molto tranquilla.....anche se devo dire che l'idea del 1.6 mi stuzzica, ma x contro ci sarebbero bollo ed assicurazione più cari.......secondo voi?



Speriamo di risentirci presto con buone notizie

buongiorno, io se ci fosse stato avrei sicuramente acquistato il 1.6 crd, e poi la differenza di prezzo tra le 2 motorizzazioni è irrisoria, comunque ti posso assicurare che dopo quasi 10000 km, questo 1.4 è davvero bello da guidare con una spinta più che accettabile, rispetto ai primi km è davvero tutta un'altra musica e i consumi si sono parecchio abbassati, se hai il piede tranquillo dopo qualche migliaio di km arriverai a fare tranquillamente oltre 20 km con un litro, per il resto questa macchina mi da ogni giorno sempre maggiori soddisfazioni, sono veramente contento e soddisfatto dell'acquisto.
 
Il filtro anti particolato crea problemi con uso prevalentemente cittadino? Si leggono tante cose in giro e non si capisce bene...

Per il momento non mi risultano problemi generici di antiparticolato per la nostra macchina.
Ho notato che fa cicli di rigenerazione abbastanza ravvicinati quindi dovrebbe essere difficile intasarlo.
Ovvio che quando si attiva la pulizia bisogna dar modo che finisca: se dopo un certo numero di volte consecutive non viene portato a termine (ed il filtro si intasa) si dovrebbe accendere la spia di anomalia motore, quindi bisogna seguire la procedura di spurgo che consiste semplicemente nel viaggiare a velocità costante mi pare sopra i 70km/h per circa una quindicina di minuti.

Sicuramente in ambito cittadino il filtro tende a sporcarsi molto e durante la rigenerazione la macchina consuma di più.
 
Il filtro anti particolato crea problemi con uso prevalentemente cittadino? Si leggono tante cose in giro e non si capisce bene...

c'è una discussione a riguardo. cerca ;-)
 
buongiorno, io se ci fosse stato avrei sicuramente acquistato il 1.6 crd, e poi la differenza di prezzo tra le 2 motorizzazioni è irrisoria, comunque ti posso assicurare che dopo quasi 10000 km, questo 1.4 è davvero bello da guidare con una spinta più che accettabile, rispetto ai primi km è davvero tutta un'altra musica e i consumi si sono parecchio abbassati, se hai il piede tranquillo dopo qualche migliaio di km arriverai a fare tranquillamente oltre 20 km con un litro, per il resto questa macchina mi da ogni giorno sempre maggiori soddisfazioni, sono veramente contento e soddisfatto dell'acquisto.


sì, alla fine conta molto all'inizio il dover cambiare adituini rispetto ai cambi che si facevano uslla precedente auto che si possedeva...!
 
Ciao ragazzi, siamo in dirittura di arrivo......ho firmato domenica x la 1.6 crdi comfort 115cv bianca, arrivo previsto x novembre, ma oggi sono andata dal conce x chiedere meglio x il finanziamento e parlando del più e del meno mi viene fuori dicendo che gli impianti gpl della BRC sulla ix20 1.6 a benza vanno che è una meraviglia, nn hanno nessun problema di registrazione delle valvole, e il bello è che il bagagliaio nn è intaccato visto che l'impianto è messo più in basso del ruotino di scorta.
La macchina arriva a benzina, l'impianto brc lo manda la hyundai e il concessionario lo fa montare da un installatore di fiducia......il tutto con lo stesso prezzo del 1.6 crdi......nn ho chiesto se la garanzia coprirà ugualmente, ma penso di si, visto che è una cosa che fa il concessionario.
Ora mi è venuto un dubbio.......meglio gpl o diesel (circa 18.000 km annui).......
 
mah...
solitamente la garanzia per auto a gpl scende da 5 a 3 anni (vedi sito hyundai).
sulla bontà dell'impianto e di interfacciamento col motore non mi esprimo (non ho info al riguardo) ma cercherei altri pareri al di fuori della concessionaria.
 
Lucy la sto aspettando anche io... secondo me è n ottimo acquisto... speriamo bene!!!
 
IX20 - 1600 - STYLE BENZINA -ritirata 3 giorni fa. per ora 70 km. in milano, buche tante, problemi zero è un gioiellino che sembra di avere guidato da sempre, prima avevo una xara picasso 1800, e bagaglio a parte (e comunque valido) all'interno stesso spazio e comodità, motore brillante viaggia a 50 km. ora in sesta senza problemi, e se schiacci va su senza problemi
 
Ciao,dovresti tenere in conto anche di quanti km fai e del fatto(soprattutto) che il gpl è molto più economico...;)
 
:cool:ho una X20-1,6 benzina-style da circa un mese. Motore buono, consumi buoni (70% Milano-30% autostrada, media 14 km- litro) tenuta di strada buona (nessun saltello postteriore), confort ottimo, guida ottima (molto maneggevole sembra di averla guidata da sempre), finiture buone e per quanto mi riguarda assistenza post vendita ottima (Auto Bertoni Milano), frizione/sterzo/freni morbidi e ben modulabili, telecamera buona. A questo prezzo (18.400 con vernice stell gray), e 5 anni di garanzia credo che non vi sia nulla paragonabile.
 
Salve
la 1.6 benzina ai bassi regimi come va? Lenta o sale su velocemente?
Grazie
 
per antoniovat. Le mie ultime 2 macchine sono state Xsara Picasso 1800 e croma 1900 150 cv. Ovviamente non paragonabile con la croma ma nessuna differenza con la Picasso. La mia 1.6 style (2500 km) si comporta bene non ho mai la sensazione di non riuscire a fare un sorpasso schiacciando sull'accelleratore.La ripresa e' soddisfacente. Al minimo poi, anche coi finestrini abbassati, il motore non si sente proprio. Aggiungo infine di non avere neppure avuto mai problemi di perdita di aderenza: Insomma la consiglierei sicuramente.
 
per antoniovat. Le mie ultime 2 macchine sono state Xsara Picasso 1800 e croma 1900 150 cv. Ovviamente non paragonabile con la croma ma nessuna differenza con la Picasso. La mia 1.6 style (2500 km) si comporta bene non ho mai la sensazione di non riuscire a fare un sorpasso schiacciando sull'accelleratore.La ripresa e' soddisfacente. Al minimo poi, anche coi finestrini abbassati, il motore non si sente proprio. Aggiungo infine di non avere neppure avuto mai problemi di perdita di aderenza: Insomma la consiglierei sicuramente.

gentilissimo... me la consigli con impanto gpl?
 
gentilissimo... me la consigli con impanto gpl?
personalmente preferisco lasciare a casa l'auto una volta in piu' ma sentire una vettura che risponde adeguatamente in termini di ripresa. Ovvio che dipende da quanti km fai annualmente, io mi attesto sui 6000/7000
 
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