In questo periodo dovrebbe calare l'autonomia (con l'arrivo del freddo).
Tuttavia ti consiglio di vedere ed eventualmente cambiare il filtro dell'aria (costa poco ma è importante che sia pulito) e cambiare le candele.
Filtro e candele incidono molto sull'autonomia e sicuramente dopo un primo periodo di assestamento dell'auto i consumi miglioreranno molto.
Attenzione, come ho detto altrove, al distributore: non tutti i distributori sono serviti dallo stesso fornitore di gpl e questo vuol dire avere gpl + o - buono.
Come dicevo in un altro post, in Toscana dalle mie parti se vado all'Agip o al Beyfin faccio con un pieno 280-310 km (la mia beve
) e pago il gpl .669, se vado all'Esso invece lo pago 0.619 e ci faccio da 330 ai 360 km!!!!!!!
Se vado alla Tamoil invece lo pago una via di mezzo e ci faccio una via di mezzo tra Esso e Agip...
Prestazioni: agip, sento che l'auto ha perso qualcosa, soprattutto verso la fine del pieno.
Esso: l'auto va benissimo dall'inizio alla fine.
Tamoil: l'auto va bene dall'inizio alla fine ma è come se fosse "ruvida"... come se il gpl fosse meno pulito... insomma fa strano...
Quindi cambiate qualche gestore per vedere se effettivamente è una qualita' diversa di GPL (miscela propano/butano) che incide sulla vs autonomia.
Purtroppo in ITALIA non ci sono REGOLE precise... in GERMANIA il gpl rende sempre uguale perchè è imposta una certa qualità!
Ciauz