• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Consumi GPL

ho una hyundai i20 1.2 gpl... kon un pieno da 39 lt raggiungo a malapena 420km..... credo k il risultato sia disastroso... sn deluso molto...vedo ke molto fanno tranquillamente 500km....ho effettuato un aggiornamento brc verso gennaio ma nn ho trovato nessun miglioramento

In questo periodo dovrebbe calare l'autonomia (con l'arrivo del freddo).
Tuttavia ti consiglio di vedere ed eventualmente cambiare il filtro dell'aria (costa poco ma è importante che sia pulito) e cambiare le candele.
Filtro e candele incidono molto sull'autonomia e sicuramente dopo un primo periodo di assestamento dell'auto i consumi miglioreranno molto.
Attenzione, come ho detto altrove, al distributore: non tutti i distributori sono serviti dallo stesso fornitore di gpl e questo vuol dire avere gpl + o - buono.
Come dicevo in un altro post, in Toscana dalle mie parti se vado all'Agip o al Beyfin faccio con un pieno 280-310 km (la mia beve :p) e pago il gpl .669, se vado all'Esso invece lo pago 0.619 e ci faccio da 330 ai 360 km!!!!!!!
Se vado alla Tamoil invece lo pago una via di mezzo e ci faccio una via di mezzo tra Esso e Agip...
Prestazioni: agip, sento che l'auto ha perso qualcosa, soprattutto verso la fine del pieno.
Esso: l'auto va benissimo dall'inizio alla fine.
Tamoil: l'auto va bene dall'inizio alla fine ma è come se fosse "ruvida"... come se il gpl fosse meno pulito... insomma fa strano...

Quindi cambiate qualche gestore per vedere se effettivamente è una qualita' diversa di GPL (miscela propano/butano) che incide sulla vs autonomia.
Purtroppo in ITALIA non ci sono REGOLE precise... in GERMANIA il gpl rende sempre uguale perchè è imposta una certa qualità!

Ciauz :)

ho una hyundai i20 1.2 gpl... kon un pieno da 39 lt raggiungo a malapena 420km..... credo k il risultato sia disastroso... sn deluso molto...vedo ke molto fanno tranquillamente 500km....ho effettuato un aggiornamento brc verso gennaio ma nn ho trovato nessun miglioramento

bhe che dire, quanto fai con un litro di benzina? direi i 14. Adesso calcola che il gpl costa la metà quindi calcolando la tua media: 420:39= 10,77x2=21,54. Direi che con il gpl fai 6,5 km/litro in più della benzina. Ecco il risparmio!!! e poi io guardo sempre i miei risultati alle mie condizioni (piedino da fata o meno) e ricorda che per farsi belli i pesci pescati dai pescatori ogni volta diventano sempre più grossi. ;-) Ciaooo

Indietro
Alto Basso